Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rinascita 125 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2011 :  13:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto' ultimando l'assemblaggio di una 125 D ormai sono a buon punto mi mancano solo uo po' di ricambi ,non e' la mia preferita come modello ,ma e' sempre un piacere farle rinascere ciao da catta senior





Allegato: DSCN2498.JPG
234,02 KB

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2011 :  14:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro anch'io sono innamorato della 125D ne possiedo una del 1953 allego una foto, buon lavoro.saluti angelo

Allegato: DSCN0666.JPG
175,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2011 :  14:36:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao catta,ottimo restauro! Se posso permettermi di darti un consiglio (dal basso della mia inesperienza) credo che il cavalletto vada verniciato in grigio. Buon proseguimento!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2011 :  15:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti come dice P@olo, senza presunzione sia chiaro, qualche inesattezza credo anch'io che ci sia... la calotta di protezione del cuscinetto inferiore dello sterzo non credo vada in tinta così come i poggia piedi posteriori

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2011 :  16:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..beato te...io ancora sto all'isolante (passato 5 minuti fa)..restano da isolare ancora scudo e telaio...io ho una seconda versione del 52, il cavalletto è grgio cerchi e la ghiera cromata..adesso non so se magari questi dettagli abbiano subito modifiche negli anni ma per quanto mi riguarda non mi risulta...ottimo lavoro comunque, VVai CCosi'
Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 nov 2011 :  16:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA staffa poggiapiedi andava cromata... :-P

Oltre a quello che ti hanno corretto gli altri del cavalletoo che andava alluminio come le ruote, dovevi fare allu anche la staffa portatarga e il portatarga...

Bel lavoro comunque...
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2011 :  16:35:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a fabio ammazza che occhio!!!

non andava grigio ruote anche il copri volano ed in tinta con la carrozzeria i coperchietti forcella??
Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 nov 2011 :  20:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione... Andava alluminio anche il coperchio del volano... E guardando bene anche la barra di torsione della sospensione posteriore...

I coperchiatti davanti non riesco a capire se sono i suoi non verniciati lasciati in alluminio naturale e lucidati, oppure quegli accessori cromati che si vedono in giro che coprono il coperchietto... Mi sembrano i coperchietti in alluminio lucidati... quelli si dovrebbero fare in tinta...

Scusa catta se commentiamo la tua opera... E' che io e guardia ne stiamo facendo una uguale e guardiamo le differenze... Io mi sono sbattuto tanto su internet per farla il più originale possibile... Magari tu hai voluto prenderti un po' di libertà di personalizzare, pienamente condivisibile...
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2011 :  20:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi ristaccare il motore se vuoi alloggiare il serbatoio, così non entra

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2011 :  21:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Devi ristaccare il motore se vuoi alloggiare il serbatoio, così non entra

Claudio



sulla Lc basta togliere la testa e il serbatoio passa.

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2011 :  22:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla c/lc il serbatoio è diverso dalla d.
L'ho scritto perchè ci sono rimasto in castagna anche io. Dopo telefonata al buon Remo (che c'è rimasto anche lui con la d150) ho ben convenuto di montare tutto a regola d'arte. Passa il serbatoio della C visto che è di forma diversa della D senza abbassare il motore. Sulla mia D 125 sto ancora girando con il serbatoio della C, perchè non ho voglia di ricominciare da capo.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2011 :  22:59:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Sulla c/lc il serbatoio è diverso dalla d.
L'ho scritto perchè ci sono rimasto in castagna anche io. Dopo telefonata al buon Remo (che c'è rimasto anche lui con la d150) ho ben convenuto di montare tutto a regola d'arte. Passa il serbatoio della C visto che è di forma diversa della D senza abbassare il motore. Sulla mia D 125 sto ancora girando con il serbatoio della C, perchè non ho voglia di ricominciare da capo.

Claudio



buono a sapersi!
ma anche se togli tutto il cilindro e abbassi il pistono non passa?

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2011 :  23:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il serbatoio passa l'ho provato questa mattina per quanto riguarda il cavalletto, la staffa poggia piedi passeggero ed il portatarga ,lo so che sono sbagliati ma questa lambretta me la hanno portata cosi' da assemblare e cosi' anche per la protezione del cuscinetto inferiore della forcella e la barra di torsione,i coperchi forcella sono in alluminio lucidato,tra le altre cose il serbatoio lo hanno verniciato senza fare il trattamento interno o meglio ci hanno messo l'epossidico senza pulirlo e stamattina mentre lo stavo montando mi sono accorto del fattaccio in pratica si sta staccando tutto e' per questo che non lo ho montato ,ora devo rifare il trattamento
peccato che ci siano degli errori cosi' grossolani ,il problema e' che devo finirla prima di natale perche' e' un regalo a questo punto cavoli loro
se la volessi personalizzare non farei certo questi errori
dal mio punto di vista ,o e'perfettamente originale .o se si la vuole diversa ,bisogna cercare di renderla veramente diversa ,cosi, un occhio attento nota gli sbagli
pazienza .
ne ho un altra da restaurare che per il momento si trova in carrozzeria e vi posso garantire che sara' sicuramente perfetta ciao da catta senior


Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2011 :  23:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido pienamente tutte le vostre osservazioni tranne quella sul serbatoio che si monta e si smonta agevolmente con il motore montato. Lo si evince chiaramente anche dal manuale di officina dell'epoca.
Ciao
Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2011 :  23:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

il serbatoio passa l'ho provato questa mattina per quanto riguarda il cavalletto, la staffa poggia piedi passeggero ed il portatarga ,lo so che sono sbagliati ma questa lambretta me la hanno portata cosi' da assemblare


Tranne che per il supporto della barra di torsione e per la protezione della sede sfere sterzo che richiedono uno smontaggio laborioso gli altri particolari possono essere corretti facilmente.
La prossima D che farai sarà perfetta.




Ciao
Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2011 :  21:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti mi sembrava strano che uno con una così gran esperienza di restauti (così si evince dal forum) commettesse errori così grossolani!!!
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 dic 2011 :  11:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ed ora ecco la seconda D (2° versione) questa mattina alle 5.00 ero nel mio regno ed ecco il risultato





Allegato: DSCN2526.JPG
235,48 KB

Allegato: DSCN2529.JPG
236,65 KB



Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 dic 2011 :  12:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa mi piace molto di più dell'altra... :-P

Ma hai cromato il cavalletto o sbaglio? E' carino così...
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 dic 2011 :  15:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cavalletto e' nichelato come in origine
in effeti in questa i dettagli sono seguiti alla lettera



Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 dic 2011 :  15:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Catta, io il cavalletto me lo ricordavo verniciato alluminio
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 dic 2011 :  17:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bha anche io lo ricordavo alluminio...comunque molto bella

nel frattempo io sono a questo punto qui....


Allegato: 08122011439.jpg
170,14 KB

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits