Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 una storia incredibile 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2011 :  15:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi
il 14 maggio 2009 inserii questo post:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24878&whichpage=1

A distanza di oltre 2 anni e piu' con l'aiuto di alcuni amici del forum e non solo, sono arrivato al termine del restauro di questa lambretta appartenuta a mio padre,ringrazio il mio carissimo amico e fratello marino Pastore (baronerosso)per avermi dato un'altra lambretta 150 D dove ho potuto usare i ricambi mancanti alla mia,il mio amico simone grisolia (simo83)per alcuni lavoretti di lucidatura che solo lui sa fare a certi livelli,l'amico guido domma 80enne ex meccanico e pilota della innocenti che ha provveduto alla revione totale del motore,l'amico pulice pietro per avermi ceduto quella magnifica marmitta abhart originale nuova e per finire un immenso grazie al mio amico anselmo belmonte per l'accurato rimontaggio del tutto.saluti


p.s.allego qualche foto,non vi voglio dire la faccia di mio padre quando l'ha vista nel garace non voleva crederci se le guardata per un'ora.
Allegato: SDC10001.JPG
106,12 KB
Allegato: SDC10002.JPG
110,14 KB
Allegato: SDC10003.JPG
99,8 KB
Allegato: SDC10004.JPG
112,62 KB
Allegato: SDC10005.JPG
114,12 KB
Allegato: SDC10006.JPG
111,91 KB
Allegato: SDC10007.JPG
100,79 KB
Allegato: SDC10008.JPG
110,39 KB

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 nov 2011 :  15:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, ne è valsa la pena, ho visto come era ridotta, complimenti un gran bel mezzo.
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2011 :  15:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie emilio

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2011 :  15:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non e' una bella storia...ma una bellissima storia. Una domanda: ma per girare con quel cannone serve il porto d'armi?
Torna all'inizio della Pagina

carmelo
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2011 :  16:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
straordinariaaaaaaa peppe complimenti,by carmelo

lambretta che passione meravigliosa
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2011 :  16:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza parole....

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2011 :  16:27:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Son contento per tuo padre...e per te.Una gran bella soddisfazione immagino!Bravo ben fatto e bel lavoro. Molto figa la marmitta!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2011 :  16:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Non e' una bella storia...ma una bellissima storia. Una domanda: ma per girare con quel cannone serve il porto d'armi?


direi di si caro marco.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2011 :  16:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grisu' mi ricordo benissimo quella discussione una storia straordinaria,complimenti per il restauro e' a dir poco bellissima ciao lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1527 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 nov 2011 :  16:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima.
Complimenti, per il risultato e per la storia che lo accompagna.
Un esempio e un incoraggiamento per chiunque voglia cimentarsi :-)



M.
--------------------
150DL (SIL) 1977 conservata
125LI II serie '61 in restauro
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2011 :  17:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellaaa, Beppe pensavo procedessi a rilento...e invece ci presenti questo piccolo gioiellino. Vorrei aver visto l'emozione del tuo papà quando l'ha vista .Ciaoooo
Marino
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2011 :  17:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissima complimenti ,la marmitta Abarth e' esagerata



Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2011 :  17:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire? Chissà perché, pensavo a questa bellissima storia proprio qualche giorno fa e stavo quasi per telefonarti per sapere com'era andata.
Se non l'ho fatto é stato perché, visto lo stato del ritrovamento, temevo di sentirmi dire che il progetto del restauro fosse stato abbandonato....
Ma tu, da buon Calabrese, sei giustamente "caparbio", e dove altri si sarebbero arresi hai trovato la volontà di riuscire a portare a compimento un'impresa, certamente ardua, ma che ha sortito un risultato fantastico!
Ti rinnovo i miei complimenti e spero vedere presto, di persona, questo gioiello.
Posso solo immaginare la felicità di tuo padre.....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

svincolone
Junior +


Imola - BO
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2011 :  17:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Beppe
Bellissima e dir poco , in ogni caso e' la storia del ritrovamente e vederla adesso che far venire la pelle d'oca.

Pensa mio padre ne ha avute tante per le mani quando aveva l'officina Innocenti non ne ha tenuta una .....adesso si mangia le mani a morsi.

Un saluto ai calabresi tutti
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2011 :  17:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gran bel lavoro, complimenti.

Py
Torna all'inizio della Pagina

nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 nov 2011 :  18:00:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cioè tu sei un magoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 nov 2011 :  18:38:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia.
Comprendo l'emozione di tuo padre,perchè da poco ho visto mio padre
imbambolarsi difronte alla sua vecchia Lambretta da poco finita di restaurare.

DL 125
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2011 :  18:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao super scoppiato vrusciato!guarda che non me la tiro mica o mi offendo se non mi citi!
per il montaggio ti sei affidato ad un'altro super scoppiato Anselmone!
veramente bella.....io dubitavo sul bauletto però non è male!unica pecca quello spechietto di M...A!!!!
ora visto che funziona e che me l'hai seccata davanti casa mia almeno un giretto me lo fai fare.... ti prometto che la marmitta non te la rigo!
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2011 :  19:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao caro amico ho dimenticato di citarti,perche' se ben ricordi mi facesti la visura della targa senza che ti chiesi nulla e con grande sorpresa mi telefonasti per informarmi che era proprio la lambretta di mio padre,ciao piero e grazie infinite






Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Che dire? Chissà perché, pensavo a questa bellissima storia proprio qualche giorno fa e stavo quasi per telefonarti per sapere com'era andata.
Se non l'ho fatto é stato perché, visto lo stato del ritrovamento, temevo di sentirmi dire che il progetto del restauro fosse stato abbandonato....
Ma tu, da buon Calabrese, sei giustamente "caparbio", e dove altri si sarebbero arresi hai trovato la volontà di riuscire a portare a compimento un'impresa, certamente ardua, ma che ha sortito un risultato fantastico!
Ti rinnovo i miei complimenti e spero vedere presto, di persona, questo gioiello.
Posso solo immaginare la felicità di tuo padre.....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...




""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2011 :  19:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao simo lo specchietto lo dovuto mettere perche la lambretta deve andare a collaudo alla mctc di cosenza per rifare i documenti,senza quello nisba.ciao

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

-Tu0noX200 -
Junior


Perugia - PG
Italy


83 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 nov 2011 :  20:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E bravo il Mio caro GRISU..
Bellissimo restauro,e poi ha una marcetta in più perchè è di tuo padre...
Già, Dimenticavo : Cavolo,Si sà che Simo83 ( non che web master ) è Bravo solo nelle facende ''Lambretta'',,,,

Frà''TuO_onoX200- ;)''
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits