Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Serveta Lambretta 125 Li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

magic.sweet
Nuovo

Fagagna - UD
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 nov 2011 :  19:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum, possiedo una Vespa Px 1982, da qualche tempo mi sto interessando alla Lambretta. Sto guardando in giro e sto cercando di capire prezzi e modelli disponibili; premetto che se dovessi pensare ad un modello in particolare la LI terza serie o la DL (la cilindrata non è un problema) sarebbero le mie preferite. Mi sono imbattuto in questi giorni in una Serveta Lambretta 125 del 1979 bianca bellissima tenuta e conservata molto bene, la sua richiesta sua originale era di euro 2400, io sono 'arrivato' era proposta a quota 2100 e ho tirato fino a 1900 (ultima sua proposta), poi gli ho specificato che il mezzo non è una innocenti e quindi non ha le quotazioni delle lambretta ufficiali. Che dite quanto posso spendere per questo modello? Ah documenti, targhe tutto ok pronta per passaggio.
Grazie e saluti a tutti.
Marco

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2011 :  20:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel Forum!
Se è veramente veramente bella,ben tenuta,non tanti chilometri...o meglio con il motore che non sia vissuto allo spasimo,e con documenti in regola....mi sbilancio a dire che 1700/1900 potrebbero anche andare.Servirebbe una foto per dare una valutazione più precisa. Pero non farti prendere dalla fretta di acquistare una lambro. Di III serie 125 ne trovi parecchie,anche dei buoni conservati a quella cifra (cioè dai 1900 ai 2200).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

magic.sweet
Nuovo

Fagagna - UD
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 nov 2011 :  12:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la veloce risposta, allego qui le immagini della Serveta in questione, il mezzo tra l'altro è a poca distanza da casa mia, quindi neanche grandi rotture di scatole a recuperarla in giro per l'Italia...che dite???

Allegato: Serveta 1.JPG
97,6 KB

Allegato: Serveta 2.JPG
68,39 KB

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2011 :  13:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra ben tenuta.Un buon conservato.Quindi considera niente spese di carrozzeria. SE ti piace...se i documenti sono in regola...e a meno non scende....vedi tu..prendila.Il motore è COMUNQUEe lo stesso di una special...i motori serveta tiravano bene.Chiedi magari se a 1900 ti comprende anche il passaggio di proprietà...e vai!!!

-SX 200-

ninosuccurto
Junior +

Pisticci-Marconia - MT
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 nov 2011 :  14:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel forun.
La moto sembra buona,ma permettimi di dirti di non essere frettoloso
perchè la fretta è nemica della perfezione.
Di lambrette in giro ce ne sono,prima o poi salta fuori quella
che cerchi,e poi ti pentirai di non averne una originale.

DL 125

claudio verza
Nuovo

arco - tn
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 nov 2011 :  14:50:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissima la Serveta 125. Io he ho una uguale ( a parte il fanalino posteriore che è diverso ) cilindrata 200 . Mia da sempre ( 1984 ) e da gennaio la voglio iscrivere al registro moto storiche. L'ho un po' abbellita con portapacchi anteriore e portaruota posteriore e dove c'era la ruota di scorta ( all'interno dello scudo anteriore ) vorreì sistemare una tanica da 5 l per avere una scorta di miscela . Ho anche visto che esistono monodosi di olio da mettere nel serbatoio e poi aggiungere la benzina verde facendo così miscela sul posto.... saluto tutti e buona giornata.

magic.sweet
Nuovo

Fagagna - UD
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 nov 2011 :  16:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte, è ovvio che a poter scegliere prenderei una Innocenti anzichè una Serveta, ma in tutta sincerità, se questa in foto me la cedesse per 1.200-1.300 (max 1.500) euro come è quotata su vari siti, non mi farei molti problemi e l'acquisterei subito; il problema è che a 1.900 euro siamo vicini alle quotazioni di una italianissima Innocenti, e mettere vicino qualche altro centinaio di euro alla fine può andarmi anche bene, ma qui si tratta secondo me di sganciare più del dovuto...
Secondo voi a pensare di prendere una LI di qualsiasi cilindrata, terza serie Innocenti intorno a che prezzo si può cercare di trattare e quindi pagare il giusto? (ovviamente intendo un conservato/restaurato con documenti in regola da passaggio).
Inoltre le DL valgono veramente così tanto??? Ne ho viste anche a 8.000 euro!!!

Saluti

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2011 :  18:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao è benvenuto nel forum se la serveta ha i documenti in regola prendila,dalle foto sembra ok è vero che le lambrette in vendita sono tante ma in giro ci sono anche molte fregature.Provala su strada se ti soddisfa non preoccuparti del marchio.saluti angelo

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2011 :  21:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella! Da non lasciarsela scappare.

M

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2011 :  21:52:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prendila

magic.sweet
Nuovo

Fagagna - UD
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 nov 2011 :  22:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dite tratto per 1.500? Secondo me è lì da un po'...
Ma voi che siete esperti quanto è quotata una Lambretta così?

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 nov 2011 :  09:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io l ho vista dal vivo ed è molto bella conta che e doc in regola e unico proprietario.
è vero non è italiana e non è un 200 ma e in ordine e fatto un tagliando ci corri subito.

1500 non credo la dia non è uno sprovveduto anzi...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2011 :  10:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...se davvero te la lascia a 1500/1600 direi che allora il discorso cambia notevolmente...si può fare!

-SX 200-

magic.sweet
Nuovo

Fagagna - UD
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 nov 2011 :  18:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luud, grazie per le info; ma quando l'hai vista tu il prezzo su che cifre era?! Ma la persona che la vende è uno che aveva in passato una collezione impressionante di vespe e lambretta?!

magic.sweet
Nuovo

Fagagna - UD
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 nov 2011 :  12:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che stiamo parlando di quotazioni uno dei primi link che mi era uscito da varie ricerche è questo che vi copio, a parte che è vecchio ma qui hanno quotazioni bassissime allora?!! Poi la Serveta è venduta a 500 euro...mah
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=54785

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2011 :  13:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono passati 3 anni da questo annuncio. le quotazioni sono salite in maniera esponenziale soprattutto per moda.

M

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2011 :  13:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1500/1600 sarebbe un buon prezzo viste le ottime condizioni della serveta, sui 2000 capita di trovare delle lambrette innocenti in buone condizioni...

Su di Giri Scooter Gang Trento

magic.sweet
Nuovo

Fagagna - UD
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 nov 2011 :  20:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è vero, a 1500-1600 era già parcheggiata nel mio garage!!! Boh, sinceramente qua passano i giorni e io non riesco a decidermi e mi sa che a meno non si tratta...oh magari poi domani mi gira e vado via con i contanti ;-)

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2011 :  23:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
considera che una lambretta innocenti se la trovi a 1500 difficilmente sarà cosi ben messa. In effetti se la Serveta non ha problemi ci sali in sella e vai. 1900/2000 euro mi sembrano comunque troppi e per quel prezzo prenderei un bel PX anni 80. Ma se riesci a scendere a 1300/1500 il discorso cambia.

cerruti gino

magic.sweet
Nuovo

Fagagna - UD
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 nov 2011 :  16:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vero Gino, mi hai letto nel pensiero, oggi infatti vedo 2 annunci freschi freschi di 3^ serie da 1500 a 1800 euro, non sono perfette e non sono vicine a casa mia (la spedizione anche se c'è passaggio si può fare?) ma ho suocero carrozziere, la lascio lì tutto l'inverno e passo a prenderla a primavera perfetta a costi che neanche a sto a dirvi...

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 nov 2011 :  08:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensare che le Serveta fino a pochi anni va non le voleva nessuno nemmeno gratis.
Come Lui, J, Sil ecc.
Secono me è sicuramente un mezzo destinato a rivalutarsi per cui non sono soldi buttati, anche se ad oggi pagarla quella cifra sarebbe un po' troppo, soprattutto perchè e 125.
A molto meno trovi Li2/3 serie in condizioni discrete da usare subito.
Per questa, a meno che non la cerchi per motivi di collezione o sentimento, più di 1000/1200 non spenderei.
Saluti
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000