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francescoleo
Junior +
Imperia - IM Italy
Il mio Garage
109 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 nov 2011 : 19:21:50
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Salve so che già ne hanno parlato ma leggendo qua e la non riesco a capire veramente cosa va cromato e zincato nella 150 LI terza serie
1 leva avviamento = cromata 2 leva freno posteriore = cromata 3 tirante comando cambio ( la piastra ) = ? 4 perno leva cambio montata sul carter = ? 5 leva cambio montata sul carter = ? 6 registri freno ant e post = ?
sto impazzendo... |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 15 nov 2011 : 19:33:55
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3 - 4 - 5 - 6 Zincati
1 - 2 ok cromati
ciao
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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francescoleo
Junior +
Imperia - IM Italy
Il mio Garage 109 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 nov 2011 : 19:42:14
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grandissimo |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 nov 2011 : 19:49:31
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confermo..in origine erano cosi.. poi io faccio cromare anche tutte le varie leve del cambio ecc.. non saranno originali.. ma per lo meno non prendono ruggine !!! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 nov 2011 : 19:59:38
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quoto gabo |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 nov 2011 : 20:07:24
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approfitto di questo post per evitare di aprirne un altro....ma quelle strafamose bombolette di "zinco galvanizzante" possono servire a qualcosa?? parlavo con un fabbro (ho visto usarlo sulle saldature in ferro zincato) e mi ha assicurato di si...io sarei un po scettico a riguardo....ma vorrei fare comunque una prova... qualcuno le ha mai usate??? |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 nov 2011 : 20:51:55
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mah non so.. per quello che costa la zincatura uno le manda direttamente a zincare.. io qua ho il cromatore che fa anche da zincatore.. te gli dici il trattamento che vuoi e lui fa..
la zincatura non è altro che il pezzo portato a una buona temperatura e immerso nell'olio a raffreddare.. però nonè protettivo.. e tipo la molla del cavalletto lambretta.. che andrebbe zincata.. prendendo acqua a manetta.. in un attimo diventa rugginosa.. quindi io la faccio direttamente cromata..
anche se capisco che per certi collezionisti la mia teoria è una follia.. !!! |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 nov 2011 : 21:02:43
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No Gabo quella e' la brunitura casalinga...che da un effetto brunito ma non ha le caratteristiche proprie della brunitura...ecco puo' essere utilizzata per brunire le ferramenta dei mobili... La zincatura e' un procedimento elettrolitico che se fatto bene dura anni e anni...pensa ai cancelli! Per Guardia: lascia perdere lo zinco spray...e bomboletta color zinco...serve solo a tramutare un restauro in una porcata! |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 nov 2011 : 21:11:57
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
No Gabo quella e' la brunitura casalinga...che da un effetto brunito ma non ha le caratteristiche proprie della brunitura...ecco puo' essere utilizzata per brunire le ferramenta dei mobili... La zincatura e' un procedimento elettrolitico che se fatto bene dura anni e anni...pensa ai cancelli! Per Guardia: lascia perdere lo zinco spray...e bomboletta color zinco...serve solo a tramutare un restauro in una porcata!
hai ragione sai.. è che ormai dopo l'intera giornata che lavoro a un progetto universitario ho il cervello in pappa totale.. !!! come non detto allora.. ehehe |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 nov 2011 : 21:23:54
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
No Gabo quella e' la brunitura casalinga...che da un effetto brunito ma non ha le caratteristiche proprie della brunitura...ecco puo' essere utilizzata per brunire le ferramenta dei mobili... La zincatura e' un procedimento elettrolitico che se fatto bene dura anni e anni...pensa ai cancelli! Per Guardia: lascia perdere lo zinco spray...e bomboletta color zinco...serve solo a tramutare un restauro in una porcata!
bene , risparmiero' una bella "cinquina" di euro che investiro' in gommini vari comunque se interessa per la brunitura ci sono ottimi prodotti in armeria , ve ne sono diversi che lavorano a tampone , a contato e per immersione...non so a cosa possano servire sun una lambretta ecc ma se interessa a qualcuno mi faccia sapere |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 nov 2011 : 19:49:03
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i prodotti per brunitura manuale (tipo quelli da armeria) potrebbero venire bene per la molla della scatola filtro... ma vogliono 38 euro + spedizione per un bottiglino di cui ne usi pochi centilitri... troppo caro per una molla...
per quanto riguarda le parti da cromare c'è anche la fascetta ferma cavi, la ghiera faro e l'eventuale ghiera sotto al manubrio... e se non sbaglio anche le biellette della sospensione anteriore. |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 nov 2011 : 20:00:15
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c'e' quello in pasta a circa 12 euro...fai un giro su bersagliomobile.it...oppure i liquidi ciomuni stanno circa 10 euro a bottiglina in qualunque armeria.. |
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fuda
Junior +
Pozza Di Fassa - TN Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 16 nov 2011 : 20:25:59
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uso anche io questa discussione per chiedere alcune precisazioni su cosa zincare-cromare su una lambretta F 1 biellette sosp ant: cromate 2 leversimi a vista freni ant+ post? 3 cavalletto laterlale: verniciato alu ? 4 pedale freno post: cromato 5 molle sospensione anteriore: (montando la modifica dell'epoca della sospensione ho i 2 morsetti con una molla grossa, va cromata? e i "morsetti"?) 6 minuterie che vanno cromate? consigli ed altro accettatissimi! grazie! 7 manubrio naturalmente cromato... 8 ghiera faro cromato... 9 leva che agisce sul selettore cambio e leva frizione: cromati |
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gigi72
Junior +
Osimo - AN Italy
Il mio Garage 171 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 nov 2011 : 23:09:50
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il cavalletto va color alluminio solo nella 1 versione altrimenti in tinta il bullone del manubrio e cromato biellette e leverismi vari in origine erano cadmiati io ho preferito cromarli per la leva frizione in fase di restauro non ho riscontrato tracce di vernice , lucidata e lasciata naturale, cromato anche la guaina teleflex con i morsetti cavo |
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fuda
Junior +
Pozza Di Fassa - TN Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 nov 2011 : 15:59:00
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Citazione: Messaggio inserito da gigi72
il cavalletto va color alluminio solo nella 1 versione altrimenti in tinta il bullone del manubrio e cromato biellette e leverismi vari in origine erano cadmiati io ho preferito cromarli per la leva frizione in fase di restauro non ho riscontrato tracce di vernice , lucidata e lasciata naturale, cromato anche la guaina teleflex con i morsetti cavo
beh, a questo punto ricromerei anche l'asta frizione..visto che ha un po di ruggine....sono ancora in dubbio sulle molle anteriori, ho paura che con il movimento salti la cromatura...forse meglio farle brunite con gli appositi prodotti... |
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Zampa M.
Nuovo
Ferrara - FE Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 28 nov 2011 : 22:29:21
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Ciao,ho incominciato a controllare i vari pezzi della mia 150 special,volevo sapere cosa cromare e cosa zincare. parti che per me sono visibilmente cromate: 1 pedale avviamento 2 pedale freno 3 biellette molle 4 ghiera sterzo
parti che non si vede come erano trattate: tutto il resto!!
Zampa |
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