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 Cerco molla cavo gas
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 nov 2011 :  22:15:36  Mostra Profilo
Chiedo se qualcuno ha la molla che va posizionata sul cavo comando gas per LI 125 II SERIE.
Grazie ciao

Felo

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 nov 2011 :  23:40:47  Mostra Profilo
Non ci sono molle sul cavo comando gas

lambretta e vai
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 nov 2011 :  00:12:41  Mostra Profilo
....a ecco...infatti ero qua che mi stavo scervellando e mi dicevo:"Ma cribbio....non riesco a farmi venire in mente di che molla sta parlando!!"....per forza...ha ragione GIUSE!Nel comando gas non ci sono molle...solo due tubi concentrici che scorrono! Forse intendevi la molla antivibrante della leva freno lato gas?


-SX 200-
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 nov 2011 :  08:35:29  Mostra Profilo
Secondo me intende la molla che si metteva attorno al filo acceleratore sul carburatore per permettere alla ghigliottina di tornare con più spinta. E' comunque una soluzione casalinga!!
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 nov 2011 :  08:41:36  Mostra Profilo
Sicuramente mi spiego male io e purtroppo,al momento, non riesco a mandarvi la foto che ho fatto prima di smontare il tutto.Ora provo a spiegarmi meglio.....Sullo spaccato alla pagina COMANDI TAVOLA XV il n.55(Cavo completo comando gas) sulla parte del cavo scoperto dalla guaina avevo una molla lunga circa 10/12cm che partiva dal cappuccio protezione del cavo gas e arrivava al carburatore.Purtroppo durante il restauro e' andata persa.Questa mi favoriva il ritorno dell'accelleratore.
So che faccio paura con i termini....ma....faccio quello che posso

Grazie ragazzi!!

Felo
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 nov 2011 :  08:48:34  Mostra Profilo
Grazie Samaghi....dovrebbe essere proprio quella.Non so se e' una mia impressione.... poi voi me lo confermerete o meno ...comunque senza quella la differenza sul ritorno dell'accelleratore la sento molto.
Ciao a tutti.

Felo
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 nov 2011 :  11:21:58  Mostra Profilo
Se la molla che è all'interno del carburatore non è rotta,questa è sufficente a riportare a zero l'acceleratore . é però importante che il cavetto sia lubrificato e la guaina non arruginita o spezzata in qualche punto . Su tutte le lambrette funziona in questo modo.Ciao e bun lavoro

lambretta e vai
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 nov 2011 :  12:23:09  Mostra Profilo
la molla c'era prima del restauro e posso confermare che era perfetta e a parer mio originalissima
è proprio messa sul filo scoperto dell'acceleratore .

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 nov 2011 :  14:01:10  Mostra Profilo
Quoto Giuse, se le guaine sono stese bene, i cavi lubrificati e il carburatore pulito senza incostazioni sulla ghigliottina...quella molla non serve
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2011 :  22:14:20  Mostra Profilo
Probabilemnte in passato qualcuno ha inserio una molla aggiuntiva per scioperire a problermi di scorevolezza del filo.
Non ho mai visto carburatori con molle si ritorno in quel punto.
Ciao da Gigi.
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 nov 2011 :  23:47:08  Mostra Profilo
ok allora poteva essere un'aggiunta... comunque non ci stava male esteticamente!
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Probabilemnte in passato qualcuno ha inserio una molla aggiuntiva per scioperire a problermi di scorevolezza del filo.
Non ho mai visto carburatori con molle si ritorno in quel punto.
Ciao da Gigi.



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 nov 2011 :  00:58:57  Mostra Profilo
la molla non c'èra e non c'è mai stata vai tranquillo
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 nov 2011 :  20:42:03  Mostra Profilo
Giusto per essere completi allego la foto della molla in questione.Ovviamente e' quella piu grande....

Allegato: Molla cavo acc.jpg
78,94 KB

ciao!!!

Felo
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 nov 2011 :  20:57:49  Mostra Profilo
Come puoi osservare,la molla è stata tagliata per essere adattata allo scopo ,lo si vede dal fatto che i due estremi non sono chiusi .Vedi come esempio la molla piccina dello starter .Ciao

lambretta e vai
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castfel72
Junior +


Altamura - BA
Italy


203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 nov 2011 :  22:01:00  Mostra Profilo
sembra che la molla sia l'interno del filo del gas un pò allungata.
felice
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