Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 manubrio LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 dic 2004 :  21:20:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se riuscirò a spiegarmi, ma tento.
Rimontando il manubrio di una LD 125 '53 sono alle prese con il benedetto cavo teleflex; ho rimontato tutte le rondelline sul perno, ho rimontato il fondello con i suoi due grani di fermo, ecc. Il tutto scorre abbastanza bene , ma l'escursione del manicotto cambio mi pare troppo corta, cioè partendo dalla posizione 1 raggiunge lo spazio a metà tra la 2à e la 3à e non credo che questo sia sufficiente per ingranare la terza. Ho smontato più volte il tutto , il capocorda del teleflex scorre sulla sua pista a chiocciola regolarmente ma arriva troppo presto a fine corsa.
Se mi sono spiegato, avete qualche suggerimento?
grazie a tutti e buon anno.
Giuseppe

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 dic 2004 :  21:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto probabilmente se il manubrio è quello in tubo d'alluminio l'hai montato al contrario, cioè con la parte dell'acceleratore al posto del cambio, la fresatura sul tubo è diversa e per questo ha meno escursione, giralo e tutto come d'incanto tornerà a funzionare, e non sbattere la testa al muro perchè è capitato anche a me agli inizi....la prossima volta non sbaglierai!!

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 dic 2004 :  00:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho "rovesciato" il manubrio, ora tutto OK. Anche se la chicciola del gas l'ho dovuta montare con i grani di fermo per il fondello verso l'esterno, ma funziona e va bene così.
Come al solito grazie Turismoveloce, sei un mago! Non si finisce mai di imparare.
Buon anno
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000