Autore |
Discussione |
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage
987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 dic 2004 : 21:20:09
|
Non so se riuscirò a spiegarmi, ma tento. Rimontando il manubrio di una LD 125 '53 sono alle prese con il benedetto cavo teleflex; ho rimontato tutte le rondelline sul perno, ho rimontato il fondello con i suoi due grani di fermo, ecc. Il tutto scorre abbastanza bene , ma l'escursione del manicotto cambio mi pare troppo corta, cioè partendo dalla posizione 1 raggiunge lo spazio a metà tra la 2à e la 3à e non credo che questo sia sufficiente per ingranare la terza. Ho smontato più volte il tutto , il capocorda del teleflex scorre sulla sua pista a chiocciola regolarmente ma arriva troppo presto a fine corsa. Se mi sono spiegato, avete qualche suggerimento? grazie a tutti e buon anno. Giuseppe |
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 dic 2004 : 21:55:15
|
Molto probabilmente se il manubrio è quello in tubo d'alluminio l'hai montato al contrario, cioè con la parte dell'acceleratore al posto del cambio, la fresatura sul tubo è diversa e per questo ha meno escursione, giralo e tutto come d'incanto tornerà a funzionare, e non sbattere la testa al muro perchè è capitato anche a me agli inizi....la prossima volta non sbaglierai!!
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 dic 2004 : 00:14:13
|
Ho "rovesciato" il manubrio, ora tutto OK. Anche se la chicciola del gas l'ho dovuta montare con i grani di fermo per il fondello verso l'esterno, ma funziona e va bene così. Come al solito grazie Turismoveloce, sei un mago! Non si finisce mai di imparare. Buon anno |
|
|
|
Discussione |
|
|
|