Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Raddrizzatore Lambretta 150 li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2011 :  18:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sto facendo il restauro della mia Lambretta 150 li 3 serie (con batteria) e ho devo sostituire il raddrizatore di corrente, vi inserisco le foto di quale è. si trova ancora? grazie

Allegato: 061120115591.jpg
141,11 KB

Allegato: 061120115601.jpg
117,18 KB

Allegato: 061120115611.jpg
123,61 KB

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2011 :  18:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male sulla III serie 150 andava il raddrizzatore lungo.,ovvero non quello quasi quadrato ma quello parallelepipedo con il coperchio zincato.
Lo trovi ai mercatini o da qualche ricambista. Se non erro però rifatto al momento non esiste. Devi rigenerarne uno vecchio o trovare un avanzo di magazzino.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2011 :  18:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ai mercatini si può trovare? perfetto allora al prox che fanno dalle mie parti chiederò. grazie
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2011 :  18:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta cercare.Ne capitano!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2011 :  18:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto!!

Il raddrizzatore si trova ancora, ma costa un pò....

Non è espressamente indispensabile...Serve solo per caricare la batteria, la quale poi alimenta luci e clacson a motore spento...

Generalmente tutti bypassano la batteria.

A te serve sicuramente la scatola per un fattore estetico... e sarebbe da ripristinare il regolatore di tensione (è la bobina che trovi all'interno della scatola) per non bruciare lampadine a iosa...

Ci sono comunque dei post dove ci sono le indicazioni per recuperare i raddrizzatori al selenio (come quello che hai messo in foto...)
Usa la funzione "cerca"

Il nostro ISO del forum è un esperto in materia..

A Trento c'è il "mitico" Gaurlo. E' probabile che lui abbia il ricambio che cerchi...

Ciao



Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2011 :  18:25:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato con la funzione cerca ma mi dice che c'è un errore. se mi dai informazioni su questo Gaurlo chiedo a lui.
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2011 :  19:15:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano che con la funzione cerca non trovi niente...Mi ricordo che era stato trattato proprio il restauro dei raddrizzatori..


Gaurlo si chiama Paolo e vive a Trento, ovviamente è uno del forum... Ha un piccolo garage, dove si diletta con le lambre, in località Spini (mi sembra Gardolo...) in zona industriale vicino ad un vecchio serbatoio dell'acquedotto (lo vedi da lontano..)Se non ricordo male c'è anche un capannone della Tren**nGrana..
Citazione:
Messaggio inserito da davidonzolo84

ho provato con la funzione cerca ma mi dice che c'è un errore. se mi dai informazioni su questo Gaurlo chiedo a lui.



Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2011 :  19:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, lo cerco subito.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2011 :  19:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi ;) si dovrei averlo devo cercarlo. sei di nomi? hai mai visto in giro x il tuo paese una strana lambretta viola???? ti faccio sapere gau


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2011 :  19:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto per caso una lambretta viola una volta! è la tua?
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2011 :  20:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di parrish un mio socio di nomi;) gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2011 :  08:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, finalmente il "mago di Spini" si è materializzato!!

Ciao Paolo.... Dai una mano al ragazzo tuo conterraneo...

Però non portarlo alla perdizione con le elaborazione dei "ferri"!!!

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 nov 2011 :  22:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é questo ?? ;)


Allegato: DSCN0971.jpg
77,79 KB

Allegato: DSCN0972.jpg
74,84 KB

Allegato: DSCN0973.jpg
78,95 KB

è originale un po' da sistemare ma completo gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 nov 2011 :  23:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è proprio lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2011 :  11:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se nel vecchio involucro ci fate stare un raddrizzatore moderno = 1 integrato e per andare sul sicuro un stabilizzatore di tensione = 1 integrato totale euro 10 circa non avrete più problemi di bruciatura di lampadine e la vostra batteria.

romi
Torna all'inizio della Pagina

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 nov 2011 :  12:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarebbe una bella idea anche quella romi, qualcuno l'avrà già fatto? basterebbe reperire gli schemi elettrici.
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2011 :  17:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho risolto sostituendo il suo vecchio raddrizzatore con un regolatore di tenzione di vespa pk che entra perfettamente allinterno della sua scatola
Torna all'inizio della Pagina

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 nov 2011 :  17:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quello della vespa non ha 5 fili in confronto a quello lambretta che ne ha 7?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits