Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro in salita...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flstn
Nuovo


palazzo pignano - CR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2011 :  20:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, vi presento la mia LI terza serie, con qualche acciacco da curare..
qui si vede il "danno" al telaio


Allegato: telaio.jpg
190,68 KB

in questa invece non si vede dalla foto ma il telaietto del cavalletto è spezzato dal telaio


Allegato: 31102011246.jpg
204,63 KB

domanda; è normale che la parte segnata dal cerchio rosso, da un lato sia fissata con dadi e una no?



Allegato: tel dx.jpg
235,11 KB


Allegato: tel sx.jpg
198,42 KB

immagino che le mie pance non siano originali..



Allegato: pance.jpg
162,68 KB

quindi come mi consigliate di procedere? non si trova nuovo quel pezzo di telaio dove si attacca il cavalletto?
grazie Fabrizio

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 nov 2011 :  20:38:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le pancie non sono originali,io ne ho solo una delle tue,altrimenti ti proponevo uno scambio,
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2011 :  20:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il traversino si trova, guarda su scooterrestorations.com

i cofani sono di una Special, se provi a scambiarli sicuramente troverai quel che cerchi. anzi in soldoni valgono anche di più dei cofani LI, poi dipende...

c'è un bel po' di lavoro da fare...ma se no che gusto c'è?? buon divertimento!
Torna all'inizio della Pagina

flstn
Nuovo


palazzo pignano - CR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2011 :  20:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello delle pance è un'altro problema, seppur minore,sono ancora indeciso se fare un restauro fedele all'originale oppure dare sfogo alla mia voglia di personalizzazione
Torna all'inizio della Pagina

ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2011 :  20:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è normale. A Sx ci sono 2 bulloni che reggono una staffa al telaio e a sua volta attacca la pedanina posteriore.A dx la pedanina attacca direttamente al telaio.

DL 125 in restauro
Torna all'inizio della Pagina

marcots
Junior +


Trieste - TS
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2011 :  20:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da flstn


in questa invece non si vede dalla foto ma il telaietto del cavalletto è spezzato dal telaio


Allegato: 31102011246.jpg
204,63 KB




anche la mia aveva lo stesso danno, penso che quello sia un pò il punto debole delle lambrette!
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2011 :  21:05:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco la mia traversa,


Allegato: 2009128135723_pedana_4.jpg


Allegato: 2010115182512_taglio_traversa.jpg


Allegato: 2010213212026_nuova_traversa.jpg

quella di scooterrestorations non è affatto male, da qualche parte dovrei avere i riferimenti per fissarla,
per il supporto motore fai saldare da un buon fabbro!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2011 :  00:01:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nell'attacco del telaio basta che tu saldi bene a spessore (magari dopo sabbiatura) e il problema è bello che risolto.
Il traversino a mio avviso...è sufficiente che tu lo raccordi e lo fissi con un colpo di saldatura nel caso sia "staccato".
I cofani in tuo possesso sono per le serie Special (125/150/175 3° serie seconda versione) o per i modelli X-Special. Sono originali INNOCENTI ma non sono del tuo modello.


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2011 :  07:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, son tutti acciacchi che puoi sistemare benissimo, senza nessun problema!!!
Il mio consiglio è, fai sabbiare tutto, e poi, provvedi a sistemare i vari problemi, dopo aver dato il fondo epossidico!!!.
L'attacco lo fai saldare, come del resto il reggi cavalletto, se non vuoi sostituirlo completamente, ma se non è marcio, ti conviene tenerti il tuo. Se non sei in grado di farlo tu, trovati un bravo saldatore, e vedrai che te lo sistema tranquillamente. Per il cofani, cerca qualcuno per uno scambio, e se a posto!!!
Ma a documenti come stai messo? Ricordati che se radiata o demolita, dovrai passare la trafila dei R.S. e quindi, devi farla del colore originale previsto per quel modello.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

flstn
Nuovo


palazzo pignano - CR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 nov 2011 :  12:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte,con i documenti sono,quasi,a posto,posseggo targa libretto originale e complementare.quasi perchè non è intestata a me, ma l'intestatario è deceduto vent'anni fa.Per le pance potrei venderle o scambiarle oppure..mi sa che anche il faro non è originale della terza serie,vedrò di fare foto stasera.Il traversino preferirei cambiarlo anche perchè non riesco a staccare il cavalletto.Sul sito prima menzionato non è disponibile, qualcuno sa darmi un'altra dritta?
ciao Fabrizio
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 nov 2011 :  17:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non hai specificato se la lambra è in vita,comunque credo che tu debba iscriverla lo stesso,le assicurazioni quasi tutta,quelle che ancora fanno assicurazioni storiche pretendono l'iscrizione storico.quindi un mio consiglio falla originale,dopo in futuro ti puoi divertire a personalizzarla.
Torna all'inizio della Pagina

flstn
Nuovo


palazzo pignano - CR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 nov 2011 :  21:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si la lambra dalla visura risulta essere ancora in vita
ciao Fabrizio

Quattro ruote muovono il corpo..due l'anima.
Torna all'inizio della Pagina

flstn
Nuovo


palazzo pignano - CR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 nov 2011 :  11:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco la foto del faro, mi sa che non è originale...


Allegato: 05112011271.jpg
155,89 KB

Quattro ruote muovono il corpo..due l'anima.
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 nov 2011 :  13:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma,mi sa che anche lo sterzo è della special ,almeno il faro credo che lo sia.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2011 :  13:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti faccio una domanda stupida...non e' che hai una special e non una terza serie?
Torna all'inizio della Pagina

flstn
Nuovo


palazzo pignano - CR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 nov 2011 :  19:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non penso, almeno, sul telaio leggo 150LI3 67XXXX quindi..

Quattro ruote muovono il corpo..due l'anima.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2011 :  20:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore è sicuramente un LI normale...dal telaio pare sia COMUNQUEe una LI normale poichè parte dal numero 600001 e na hanno prodotte 143 mila circa...quindi ci sta...è una LI 150 III serie normale.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

flstn
Nuovo


palazzo pignano - CR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 nov 2011 :  21:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene grazie, ma allora questo faro è originale? devo cambiare solo la ghiera o anche il manubrio intero?

Quattro ruote muovono il corpo..due l'anima.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2011 :  13:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No...cioè è originale ma non è quello giusto per il tuo modello,devi cambiare tutto il manubrio.Ti ho mandato una mail.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

flstn
Nuovo


palazzo pignano - CR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 nov 2011 :  19:47:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok allora mi hanno regalato un tarocco
ho già una vespa tutta personalizzata e quindi la lambra
la farò originale.Le pance le ho trovate nuove su e bay
e qualche altro sito, ma c'è da fidarsi? sono riproduzioni
uguali alle originali? il manubrio lo sto cercando..nuovo
non si trova..
Ciao Fabrizio
@ mego: risposto

Quattro ruote muovono il corpo..due l'anima.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2011 :  20:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si le fiancate nuove sono buone e ormai hanno raggiunto un prezzo buono.Credo attorno ai 200 euro di media.
Il manubrio invece non lo rifanno da Li III serie normale. Ok flstn controllo la mail e ti rispondo allora.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits