Autore |
Discussione |
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 nov 2011 : 09:28:37
|
Buongiorno a tutti, Avrei una domanda da porre agli esperti delle cardaniche:
i cofani laterali di una LD Italiana sono intercambiabili con la stessa di produzione Francese? Il profilo della scocca è uguale?
Se non sbaglio, quelle francesi erano state prodotte solo con i fori rotondi e non con le griglie rettangolari, ma questo è un dettaglio estetico..... Grazieeeeeeeeeeeeee
A.
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 nov 2011 : 11:37:32
|
Ciao Andrea. Per quel che mi ricordo...e se non ricordo male,i cofani dovrebbero essere intercambiabili.
-SX 200-
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 03 nov 2011 : 11:54:18
|
... In effetti mi aspettavo proprio una risposta da te, che sei nostro GURU! Magari aspetto ancora qualche altra risposta, ma sono già a buon punto x fare qualche acquisto oltralpe.....
Grazie Mego.
A. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 nov 2011 : 12:01:43
|
No no aspetta una risposta da chi è più ferrato in quei modelli!.....
-SX 200-
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 03 nov 2011 : 13:08:57
|
...ok, ok, aspettiamo altri interventi! Chi sa, parli! Dai, non fate i timidoni .....
A. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 nov 2011 : 13:29:05
|
secondo me il maggiore esperto (in questo settore - e anche in altri) di Ld è il nostro Roby "125 M" . vedrai che ti risponde ... ma nel caso... prova a inviargli un MP.
Py |
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 nov 2011 : 13:36:11
|
I modelli di certi anni di quelle francesi hanno una modanatura in rilievo,una striscia, nella parte bassa della scocca.
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 03 nov 2011 : 14:07:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Raffa_kinG
I modelli di certi anni di quelle francesi hanno una modanatura in rilievo,una striscia, nella parte bassa della scocca.
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
....cioe? Una specie di nervatura in rilievo? Quando dici " ...nella parte bassa della scocca...." per scocca intendi il cofano laterale, vero? Ma il profilo di aggancio al "telaio" ( o "scocca" che dir si voglia) è uguali per tutti?
Grazie a tutti.
A. |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 nov 2011 : 23:49:38
|
Ciao, leggo solo ora questo interessante argomento, ultimamente ho molto poco tempo libero e probabilmente molti di voi lo hanno anche notato che qui sul forum riesco a scrivere ben poco. Comunque venendo al tuo quesito: i cofani laterali dell elambrette S.A.F. cioè quelle prodotte a Troyes in Francia possono essere montati sui telai Innocenti ( italiani) fino a fine '54, cioè su tutti quei modelli che sul lato destro avevano lo sportellino per mettere mano al carburatore. Sui modelli sucessivi, quelli per intenderci che non avevano più il serbatoio Tipo D schiacciato, ma più bombato con bocchettone centrale, la curvatura del telaio nella parte posteriore variava di pochi centimetri, ma quanto basta per non farli calzare. Spero di poterti essere stato d' aiuto ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
|
Discussione |
|