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 carburatore lambra f
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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 ott 2011 :  20:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedervi spiegazioni riguardo al carburatore lambretta f, ovvero è tutto opaco e colore grigio scuro, cosa mi consigliate di fare per restaurarlo?
ci sono aziende che restaurano carburatori? sulla rete non ho trovato ditte...oppure pallinarlo? oppure ripristinarlo con acqua ad alta pressione (tramite ditte specializzate -non sabbiatura-) stessa cosa pe ril carter motore e cambio...non vorrei sabbiarlo perche ho paura che si rovini....vi ringrazio per la pazienza che avete nel rispondermi alle domande :-)

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ott 2011 :  06:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di tutto il carter non si sabbia, ma si pallina, e poi, originariamente, sia carburatore che carter motore, venivano montati color naturale, quindi, niente pallinatura, se vuoi tenere il mezzo come l'originale!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ott 2011 :  09:58:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un carburatore và accuratamente pulito e lavato con benzina o diluente, al limite spazzolato con un vecchio spazzolino da denti, soffiato accuratamente in tutti i passaggi di aria e benzina, si cambiano le guarnizioni ed è pronto.

;-) Brummm
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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 ott 2011 :  18:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Prima di tutto il carter non si sabbia, ma si pallina, e poi, originariamente, sia carburatore che carter motore, venivano montati color naturale, quindi, niente pallinatura, se vuoi tenere il mezzo come l'originale!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/


CI TROVIAMO in discordanza, carter motore originariamente verniciato color alluminio fiat 680 o 690 (come da schede visibili su internet...)...il carburatore è ossidato, non è sporco...l'alluminio è ossidato e con semplice benza non penso che venga via...certo spazzolarlo è forse la soluzione migliore...cmq per carter non intendo sabbiatura...ma una cosa simile ad altissima pressione e uso di sola acqua (3000bar circa)...visto a Padova...toglie solo la vernice al carter...lascia l'alluminio come appena fuori dallo stampo..
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