Autore |
Discussione |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 nov 2011 : 19:47:27
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
oggi ho fatto l'autentica di firma su modulo n2np con il venditore tutto ok ... se non fosse che all'aci /pra hanno rifiutato di farmelo dicendo che lo può fare solo il notaio... avendo il venditore sotto mano e avendolo coinvolto non volevo perder altro tempo e quindi siamo andati dal notaio e abbiamo fatto pagato 45€ ancziche 14,60....
secondo me fanno apposta e sono tutti organizzati per fregarci
perdipiù come si diceva hanno detto ma perchè lo fa con il venditore che gliel'ha data? e io ... perchè è più corretto si ma è radiata.! può farla anche con chi vuole...
lo si sapeva ma allora perchè si preferisce farlo con il vero venditore se poi ti dicono tanto è uguale! bho
gigiprat non ce l'ho con te anzi sei stato troppo gentile , solo che ritengo che i funzionari decidano loro cosa fare e se si impuntano non li smuovi nemmeno morto
L'impiegato ha avuto ragione a non fare l'autentica perché esiste una circolare del PRA che impone di non farle se non si procede allo stesso tempo alla registrazione del passaggio di proprietà, cosa impossibile se il veicolo è radiato e non si è fatta già tutta la trafila. In pratica è possibile fare l'autentica della firma al PRA solo all'atto di reiscrivere al PRA il veicolo! Ma ha avuto torto per quel che riguarda il fatto che l'autentica poteva farla solo il notaio, cosa assolutamente falsa! Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21104
Comunque, mi dispiace per la spesa imprevista, ma mi pareva di essere stato chiaro già nel mio primo intervento in questo topic: ". . . Non è difficile: DEVI fare una scrittura privata di vendita in bollo con la firma di chi te la vende autenticata (in comune o presso uno STA privato). . . . ".
Se prestavi più attenzione, perdevi meno tempo e denaro.
Ciao, Gino |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 nov 2011 : 23:43:49
|
ora capisco ma evidentemente un'inghippo c'è visto che a rigor di logica dovrebbero poterlo fare anche loro , almeno eticamente! vabbeè comunque il foglio ce l'ho e quindi tutto ok la prossima di certo non mi sbaglio grazie per la disponibilità
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 nov 2011 : 19:14:10
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
ora capisco ma evidentemente un'inghippo c'è visto che a rigor di logica dovrebbero poterlo fare anche loro , almeno eticamente! vabbeè comunque il foglio ce l'ho e quindi tutto ok la prossima di certo non mi sbaglio grazie per la disponibilità
Infatti, sino ad un paio d'anni fa le facevano, poi è arrivata la circolare che impedisce di farle se non si procede subito alla registrazione al PRA. Non so perché abbiano preso questa decisione, in contrasto anche con la precedente circolare di cui ho messo il link, ma è probabile che, come spesso avviene, qualcuno ne abbia approfittato o che si sia arrivati ad un contrasto con altre entità (!).
Ciao, Gino |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 nov 2011 : 08:15:38
|
ah ecco allora a rigore lo facevano comunque possiamo dire che per il futuro siamo a posto
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
Discussione |
|