Autore |
Discussione |
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 ott 2011 : 21:28:33
|
bella raga, ho visto che molti di voi preferiscono montare carburatori jetex in luogo dei vari dell'orto....ne ho visti di nuovi a cifre veramente abbordabili (intorno ai 5o euro)...mi chiedo quali siano i vantaggi di questo carburatore rispetto agli originali (che anche nella struttura sembrano molto simili)...da dove arrivano questi carburi? migliorerebbe qualcosa su un 125 o 150 III serie? è possibile mantenere la conformazione originale? (stesso collettore e stessa pipa x scatola porta filtro??? grassieeee |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ott 2011 : 21:44:35
|
A dir il vero molti preferiscono il contrario...se non fosse APPUNTO per il prezzo abbordabile.La differenza è che in genere i Jetex sono dei 22. Da 18 questi non li ho mai visti...la miglioria è quindi nell'aumentare la grandezza del carburo stesso.Sono identici (quasi) agli originali 22 dell'orto ma con prezzi assai contenuti come notavi.Un pò rognosi nella messa appunto ma per il resto pare non vadano male una volta trovato il giusto settaggio.Sono intercambiabili agli originali senza problemi.
-SX 200-
|
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 ott 2011 : 21:46:31
|
grazie " guru" .. pensavo fossero migliori, tutto qua...ma se devono darmi rogna piu di un dell'orto (ne ho tre a magazzino) preferisco rimanere in Italy...grazie mego (santo subito) |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ott 2011 : 22:03:11
|
Se hai un 22 originale usa quelli.SE non l'ahi un 22 è un altro discorso. (SUL SANTO SUBITO SCUSA MA MI DO UNA TOCCATINA SCARAMANTICA!)
-SX 200-
|
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 ott 2011 : 22:06:27
|
hai ragione, non mi sono regolato, dai una regolata alle puntine ...non ho un 22, ma sul 150 pensavo di montare un 18 con getti maggiorati e magari la relativa valvola.....altrimenti passo al jetex...ma da dove arrivano?? |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ott 2011 : 22:26:19
|
SE non erro sono indiani. SE il 150 è originale è inutile che tu metta un 22....a sto punto monta un 20 settato da 150 special normale casomai.
-SX 200-
|
|
|
abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
176 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 27 ott 2011 : 22:31:44
|
arrivano dall' India, io ho comprato un 22 tempo fa ma ancora non l'ho montato.
lambretta 125 li 3^serie in restauro. |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 ott 2011 : 01:35:07
|
ok, poi allora mi attivero' per un 20...tempo di finire la d, riguardare il 125 e mettere mano al 150... |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 ott 2011 : 07:04:29
|
io ormai è 3 anni che l'ho montato sulla mia special, e fino ad ora, non l'ho nemmeno mai smontato per controllarlo!!!!!...mai nessun problema e carburarlo, è semplice!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 ott 2011 : 10:58:21
|
Anch'io ho montato un 22 Jetex sulla mia 150 special, che dire, perfetto!!!! mai avuto problemi. Roditra |
|
|
|
Discussione |
|