Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info carburatore sh 1/18 vs jetex
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2011 :  21:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella raga, ho visto che molti di voi preferiscono montare carburatori jetex in luogo dei vari dell'orto....ne ho visti di nuovi a cifre veramente abbordabili (intorno ai 5o euro)...mi chiedo quali siano i vantaggi di questo carburatore rispetto agli originali (che anche nella struttura sembrano molto simili)...da dove arrivano questi carburi? migliorerebbe qualcosa su un 125 o 150 III serie? è possibile mantenere la conformazione originale? (stesso collettore e stessa pipa x scatola porta filtro???
grassieeee

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2011 :  21:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A dir il vero molti preferiscono il contrario...se non fosse APPUNTO per il prezzo abbordabile.La differenza è che in genere i Jetex sono dei 22. Da 18 questi non li ho mai visti...la miglioria è quindi nell'aumentare la grandezza del carburo stesso.Sono identici (quasi) agli originali 22 dell'orto ma con prezzi assai contenuti come notavi.Un pò rognosi nella messa appunto ma per il resto pare non vadano male una volta trovato il giusto settaggio.Sono intercambiabili agli originali senza problemi.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2011 :  21:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie " guru" .. pensavo fossero migliori, tutto qua...ma se devono darmi rogna piu di un dell'orto (ne ho tre a magazzino) preferisco rimanere in Italy...grazie mego (santo subito)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2011 :  22:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai un 22 originale usa quelli.SE non l'ahi un 22 è un altro discorso. (SUL SANTO SUBITO SCUSA MA MI DO UNA TOCCATINA SCARAMANTICA!)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2011 :  22:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai ragione, non mi sono regolato, dai una regolata alle puntine ...non ho un 22, ma sul 150 pensavo di montare un 18 con getti maggiorati e magari la relativa valvola.....altrimenti passo al jetex...ma da dove arrivano??
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2011 :  22:26:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE non erro sono indiani.
SE il 150 è originale è inutile che tu metta un 22....a sto punto monta un 20 settato da 150 special normale casomai.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ott 2011 :  22:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
arrivano dall' India, io ho comprato un 22 tempo fa ma ancora non l'ho montato.



lambretta 125 li 3^serie in restauro.
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2011 :  01:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, poi allora mi attivero' per un 20...tempo di finire la d, riguardare il 125 e mettere mano al 150...
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2011 :  07:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ormai è 3 anni che l'ho montato sulla mia special, e fino ad ora, non l'ho nemmeno mai smontato per controllarlo!!!!!...mai nessun problema e carburarlo, è semplice!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ott 2011 :  10:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho montato un 22 Jetex sulla mia 150 special, che dire, perfetto!!!! mai avuto problemi.
Roditra
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits