Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 serratura bauletto si o no?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ott 2011 :  00:14:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao amici NON riesco ancora a capire se sulla mia 125 d ci vada o meno la serratura al bauletto.sulle info del sito leggo registri al manubrio comando leva e frizione,manubrio regolabile in alluminio,selle color verde e fino a qui ci siamo,poi dice serratura al bauletto posteriore ma il mio bauletto NON ce la serratura,possibile che vada solo sulla 150?o possibile che la mia sia stata cambiata??

saverio

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ott 2011 :  08:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Saverio,
per quel che so la serratura era montata dalla 125 D seconda serie (quella con manubrio in alluminio,comando freno post. flessibile,selle marrone chiaro,freno ant. maggiorato). Sulla mia 2^ serie c'è.
Quindi dovrebbe essere presente anche sulla tua 125 D che è più recente.
Ciao
Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ott 2011 :  13:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nn ne sono sicuro dal libretto risulta essere del 53,il manubrio in alluminio c e' il comando freno e' flessibile e ci sono i registri per freno e frizione le selle sono deteriorate ma vicino le molle si intravede un colore verde.eppure lo sportello ke ho NON ha serratura.

saverio
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2011 :  21:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se può essere d'aiuto, la mia 125D è del '54 (III serie) ed era con serratura a chiavi. Se non erro (esperti correggetemi), mi sembra che soltanto le III serie fossero con la suddetta serratura, se la tua è del '53 dovrebbe essere una II serie o forse un modello "ibrido" di passaggio e forse quindi è normale che non la abbia.
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ott 2011 :  22:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta poteva essere acquistata senza il bauletto posteriore, nelle tua probabilmente e' stato aggiunto dopo con quello che gli e' stato venduto dal ricambista di turno...

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2011 :  01:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capisco il fatto e' ke NON vorrei fare una cavolata,del tipo sentirsi dire ke hai montato il bauletto senza serratura su una terza serie??ke faccio monto quello ke ho?
haa domanda?nella 3 versione leggo ke ci sono i registri freni e frizione,e io ce li ho,ma anche le leve in plastica erano montate sulla terza versione?o solo sulla seconda??
saverio
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2011 :  09:11:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul libro di Tessera è scritto chiaramente che dalla 2^ versione è presente la serratura.
Le leve sono in plastica anche sulla 3^ versione.
La terza versione viene commercializzata nel 1954.
E' possibile sia un esemplare di"tansizione" oppure,come già detto che il bauletto si stato aggiunto dal concessionario al momento della consegna.
Se mi comunichi il n° di telaio vediamo se è precedente o successiva alla mia.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ott 2011 :  09:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, puoi lasciare il bauletto senza serratura, anche la sella posteriore veniva venduta a parte, infatti molte D hanno selle posteriori di marche strane, idem per i bauletti in alluminio tipo Pitotti o altro..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2011 :  13:38:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco il numero di telaio:106929.....numero motore invece 162377 grazie mi siete sempre di grande aiuto.

saverio
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2011 :  17:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia,nata con serratura, ha telaio 071701 e fu immatricolata nel 1953. E' quindi precedente la tua che,in effetti,è la versione successiva.
Quindi, a mio modesto parere, o il coperchio è stato sostituito con uno senza serratura o il Concessionario montò quello che aveva al momento.
Ciao
Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2011 :  17:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo: se guardi sulle schede di Scooter d'epoca è scritto chiaramente che la versione terza (la tua) ha la serratura.
Ciao
Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2011 :  00:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok allora devo vedere di trovare un coperchio con serratura...ciaoo

saverio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits