Autore |
Discussione |
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 ott 2011 : 08:26:52
|
L'articolo mi sembra quello che c'è anche su racing lambrettas, comunque sempre molto interessante.
ciao miki |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 ott 2011 : 10:27:31
|
Ragazzi l'ho messo anche sul nostro sito.... sia in formato PDF e sia in formato immagine.
www.lambrettaclubcalabria.it
|
|
|
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 ott 2011 : 12:52:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Calabrone
Citazione: Messaggio inserito da Mario67
Molto interessante,,la terza cassetta a 90000 lire dell' epoca portava la lambra a 250 cc e 140 km ora!!
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
In queste due pagine,si parla di 130kmh.
Ciao non per essere pignolo e precisino ma se si legge l'articolo la 3 cassetta parla di 140 km ora,per la precisione,poi 10 in più o meno non fanno la differenza!
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
|
|
enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 ott 2011 : 21:46:45
|
Mi fa' molto piacere rivedere le vecchie elaborazioni ma soprattuto che la possano gustare anche i giovani, come tutti possiamo vedere non occorrono accensioni elettroniche alberi 12000 giri super frizioni lamellari cilindri in alluminio e chi piu' c'è n'ha piu' ne metta per arrivare a fare 130 e passa, un bel cilindro in ghisa con le luci che sembrano finestre un pistone fascia a L, avete notato l'anticipo sull'apertura della luce di aspirazione, una bella marmitta a espansione e dulcis in fundo un SS30 tassativamente A e rivivrete il fascino di una lambretta intopata anni 60
Enio |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 ott 2011 : 21:50:52
|
Ciao Enio ma la tua quanto fa' di velocita finale ????l'hai provata??????????solo curiosita'.Saluti peppe
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 ott 2011 : 21:59:18
|
Ero molto curioso di vedere, in realtà questa prova è sul mio sito da una decina di anni! E' ora di trovare qualcosa di nuovo, forza sfogliate quei giornali! |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 ott 2011 : 23:44:22
|
ciao paolino...come va'..............
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 ott 2011 : 23:52:30
|
Un sentito grazie a "Zio" Calabrone, sempre disponibile. Ciao.
Ale |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 ott 2011 : 23:24:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Grisu
Ciao Enio ma la tua quanto fa' di velocita finale ????l'hai provata??????????solo curiosita'.Saluti peppe
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Ciao Peppe, provata in autostrada con auto a seguito in posizione semi sdraiata ha segnato sul contachilometri della macchina 130
Enio |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ott 2011 : 16:32:29
|
anche questo: Carburatore SSI 30 ala doro aermacchi, gilera,guzzi, motobi...
sempre su ebay stessa pagina del ss35
Balbo |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 ott 2011 : 16:52:43
|
Se non sbaglio serve un A... Marino |
|
|
enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 ott 2011 : 21:39:30
|
Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Se non sbaglio serve un A... Marino
Ciao Marino, leva gli euri dalla banca svizzera e compralo, va bene perchè è un vaschetta separata e puoi metterla dove vuoi.
Enio |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 12:36:28
|
Ho visto la cassetta di trasformazione Ancillotti dell'epoca la mia truccatura non era molto diversa aveva il solito carburatore solo che era inclinato per accorciarne il collettote poi un diverso diagramma di distribuzione per un maggior tiro ai bassi(era la mia differenza tra le due trasformazioni )comunque la mia Lambretta dell'epoca è visibile sul mio sito wwwgorielabrazioni.it. Voglio precisare che a quei tempi non avevamo il cilindro della 200 poichè non era stata ancora costruita (1962!) e si usava quello della 175 alesato a 66 eppure andava molto bene senza problemi di grippaggi ! Vorrei sotttolineare che la velocità era sul contkm. originale effettivamente per raggiungere i fatidici 130 effettivi occorreva stare molto sdraiati sulla Lambretta e in assoluta assenza di vento contario!!!! |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 13:38:22
|
..noto che , non c'è alcuna somiglianza con la marmitta marchiata Ancillotti che ora troviamo in commercio ....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 13:41:04
|
Citazione: Messaggio inserito da enio
Mi fa' molto piacere rivedere le vecchie elaborazioni ma soprattuto che la possano gustare anche i giovani, come tutti possiamo vedere non occorrono accensioni elettroniche alberi 12000 giri super frizioni lamellari cilindri in alluminio e chi piu' c'è n'ha piu' ne metta per arrivare a fare 130 e passa, un bel cilindro in ghisa con le luci che sembrano finestre un pistone fascia a L, avete notato l'anticipo sull'apertura della luce di aspirazione, una bella marmitta a espansione e dulcis in fundo un SS30 tassativamente A e rivivrete il fascino di una lambretta intopata anni 60
Enio
.....GRANDE Enio!!!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 13:48:33
|
Ciao,effettivamente quelle erano grandi soddisfazioni,con poco si raggiungevano per l'epoca quelle velocita',enio e' stato uno di quelli che oggi ha realizzato un lavoro simile con grande soddisfazioni nelle prestazioni,complimenti.saluti
p.s.per Enio e' consigliabile montare ss1 da 30 quello che ha gia' la vaschetta incorporata oppure quelli che hanno il decantatore della benzina a parte?
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
|
|
enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 16:36:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Grisu
Ciao,effettivamente quelle erano grandi soddisfazioni,con poco si raggiungevano per l'epoca quelle velocita',enio e' stato uno di quelli che oggi ha realizzato un lavoro simile con grande soddisfazioni nelle prestazioni,complimenti.saluti
p.s.per Enio e' consigliabile montare ss1 da 30 quello che ha gia' la vaschetta incorporata oppure quelli che hanno il decantatore della benzina a parte?
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Ciao Peppe, io ho sempre montato un SS con vaschetta inclinata di 15 gradi con collettore inclinato verso l'alto per una migliore aspirazione come quello che ho su ora, per quelli che tu dici con decantatore a parte penso che tu ti riferisca agli SS con vaschetta separata questo tipo veniva montato su moto da corsa dato che la vaschetta separata era concepita per dare anche in curva sempre lo stesso flusso di benzina al carburatore, quindi questo modello è un qualcosa in piu' rispetto all'altro, spero di essere stato chiaro
Enio |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Discussione |
|