Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta Ancillotti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2011 :  08:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'articolo mi sembra quello che c'è anche su racing lambrettas, comunque sempre molto interessante.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2011 :  10:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ragazzi l'ho messo anche sul nostro sito....
sia in formato PDF e sia in formato immagine.


www.lambrettaclubcalabria.it
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2011 :  12:52:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Calabrone

Citazione:
Messaggio inserito da Mario67

Molto interessante,,la terza cassetta a 90000 lire dell' epoca portava la lambra a 250 cc e 140 km ora!!

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77




In queste due pagine,si parla di 130kmh.




Ciao non per essere pignolo e precisino ma se si legge l'articolo la 3 cassetta parla di 140 km ora,per la precisione,poi 10 in più o meno non fanno la differenza!

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2011 :  21:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fa' molto piacere rivedere le vecchie elaborazioni ma soprattuto che la possano gustare anche i giovani, come tutti possiamo vedere non occorrono accensioni elettroniche alberi 12000 giri super frizioni lamellari cilindri in alluminio e chi piu' c'è n'ha piu' ne metta per arrivare a fare 130 e passa, un bel cilindro in ghisa con le luci che sembrano finestre un pistone fascia a L, avete notato l'anticipo sull'apertura della luce di aspirazione, una bella marmitta a espansione e dulcis in fundo un SS30 tassativamente A e rivivrete il fascino di una lambretta intopata anni 60

Enio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2011 :  21:50:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Enio ma la tua quanto fa' di velocita finale ????l'hai provata??????????solo curiosita'.Saluti peppe

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2011 :  21:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ero molto curioso di vedere, in realtà questa prova è sul mio sito da una decina di anni! E' ora di trovare qualcosa di nuovo, forza sfogliate quei giornali!
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2011 :  23:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao paolino...come va'..............


""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2011 :  23:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un sentito grazie a "Zio" Calabrone, sempre disponibile.
Ciao.

Ale
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ott 2011 :  18:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi rifatevi gli occhi con l'originale .saluti http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24183&SearchTerms=raduno,a,genova,lambro175
Torna all'inizio della Pagina

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2011 :  23:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Ciao Enio ma la tua quanto fa' di velocita finale ????l'hai provata??????????solo curiosita'.Saluti peppe

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".



Ciao Peppe, provata in autostrada con auto a seguito in posizione semi sdraiata ha segnato sul contachilometri della macchina 130

Enio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2011 :  16:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se interessa a qualcuno:
http://www.ebay.it/itm/carburatore-dellorto-SSI-35-B-Morini-Gilera-MV-Mival-/220868584948?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item336ccb25f4


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2011 :  16:32:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche questo:
Carburatore SSI 30 ala doro aermacchi, gilera,guzzi, motobi...

sempre su ebay stessa pagina del ss35


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ott 2011 :  16:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio serve un A...
Marino
Torna all'inizio della Pagina

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 ott 2011 :  21:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Se non sbaglio serve un A...
Marino



Ciao Marino, leva gli euri dalla banca svizzera e compralo, va bene perchè è un vaschetta separata e puoi metterla dove vuoi.

Enio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 ott 2011 :  12:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto la cassetta di trasformazione Ancillotti dell'epoca la mia truccatura non era molto diversa aveva il solito carburatore solo che era inclinato per accorciarne il collettote poi un diverso diagramma di distribuzione per un maggior tiro ai bassi(era la mia differenza tra le due trasformazioni )comunque la mia Lambretta dell'epoca è visibile sul mio sito wwwgorielabrazioni.it. Voglio precisare che a quei tempi non avevamo il cilindro della 200 poichè non era stata ancora costruita (1962!) e si usava quello della 175 alesato a 66 eppure andava molto bene senza problemi di grippaggi ! Vorrei sotttolineare che la velocità era sul contkm. originale effettivamente per raggiungere i fatidici 130 effettivi occorreva stare molto sdraiati sulla Lambretta e in assoluta assenza di vento contario!!!!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ott 2011 :  13:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..noto che , non c'è alcuna somiglianza con la marmitta marchiata Ancillotti che ora troviamo in commercio ....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ott 2011 :  13:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da enio

Mi fa' molto piacere rivedere le vecchie elaborazioni ma soprattuto che la possano gustare anche i giovani, come tutti possiamo vedere non occorrono accensioni elettroniche alberi 12000 giri super frizioni lamellari cilindri in alluminio e chi piu' c'è n'ha piu' ne metta per arrivare a fare 130 e passa, un bel cilindro in ghisa con le luci che sembrano finestre un pistone fascia a L, avete notato l'anticipo sull'apertura della luce di aspirazione, una bella marmitta a espansione e dulcis in fundo un SS30 tassativamente A e rivivrete il fascino di una lambretta intopata anni 60

Enio



.....GRANDE Enio!!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2011 :  13:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,effettivamente quelle erano grandi soddisfazioni,con poco si raggiungevano per l'epoca quelle velocita',enio e' stato uno di quelli che oggi ha realizzato un lavoro simile con grande soddisfazioni nelle prestazioni,complimenti.saluti

p.s.per Enio e' consigliabile montare ss1 da 30 quello che ha gia' la vaschetta incorporata oppure quelli che hanno il decantatore della benzina a parte?

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ott 2011 :  16:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Ciao,effettivamente quelle erano grandi soddisfazioni,con poco si raggiungevano per l'epoca quelle velocita',enio e' stato uno di quelli che oggi ha realizzato un lavoro simile con grande soddisfazioni nelle prestazioni,complimenti.saluti

p.s.per Enio e' consigliabile montare ss1 da 30 quello che ha gia' la vaschetta incorporata oppure quelli che hanno il decantatore della benzina a parte?

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".



Ciao Peppe, io ho sempre montato un SS con vaschetta inclinata di 15 gradi con collettore inclinato verso l'alto per una migliore aspirazione come quello che ho su ora, per quelli che tu dici con decantatore a parte penso che tu ti riferisca agli SS con vaschetta separata questo tipo veniva montato su moto da corsa dato che la vaschetta separata era concepita per dare anche in curva sempre lo stesso flusso di benzina al carburatore, quindi questo modello è un qualcosa in piu' rispetto all'altro, spero di essere stato chiaro

Enio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits