Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lambretta d'oro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ott 2011 :  15:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che fine hanno fatto la lambretta d'oro che si fece fare Jayne Mansfield e mai ritirata e le due bicilindriche prodotte?

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2011 :  15:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel Museo di Tessera, il museo nuovo NON l'ho visto ma se non ricordo male avevo fotografato gli scooter di cui parli nel vrcchio museo

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ott 2011 :  15:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove si trova il nuovo museo di Tessera?

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2011 :  16:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Rodano in zona industriale.

Sono andato all'inaugurazione e devo dire che il museo è molto bello da vedere!

Ero andato anche nel vecchio in cui era esposta la lambretta dorata ,nel nuovo non mi sembra di averla vista

Gieeeeemmmmmm!

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ott 2011 :  16:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse l'hanno portata a ripassare la doratura...

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2011 :  18:09:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

Forse l'hanno portata a ripassare la doratura...

Ci sono stato a luglio scorso e la Lambra oro era presente. Bella ma l'oro pare un pò sbiadito...

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ott 2011 :  18:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti, l'ho vista circa 10 anni fa ed era un po' sbiadita.. chissà che procedimento hanno usato allora per la doratura.
certo fu che la povera Jane non potè cavalcarla.. morì in un terribile incidente automobilistico prima di ritirarla..

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 ott 2011 :  19:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbaglio o e' un tv175?

Matteo (PC)

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2011 :  19:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Sbaglio o e' un tv175?

Matteo (PC)

yes!

italian style, lambretta lovers

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ott 2011 :  19:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarà oro vecchio. Certo che per dorarla sarà stato un bel lavoro. Dei bicilindrici, so che sono stati costruiti due esemplari, perchè non è stata avviata la produzione. Erano 200 cc?

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2011 :  19:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per un motivo di costi..
e perchè il mercato ormai arrivato agli anni 70.. ('68 circa) non ne aveva bisogno..l'italia era ormai orientata verso le 4 ruote..
risollevatasi da quello che era stata la guerra non cercava piu il mezzo per spostarsi.. ma il mezzo per la family..

comunque se vai sul sito del rivenditore di paullo.. quello che ha fatto il twin c'è tutta la storia del bicilindrico, motivi e altri dettagli progettiali di quello innocneti e di quello rifatto..
con anche tutte le motivazioni di perchè non entrò mai in produzione un bicilindrico da parte di mamma innocenti..

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2011 :  22:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non trovo foto della dorata, ma ho qualche scatto del bicilindrico

Allegato: 160_6074.JPG
149,79 KB
Allegato: 160_6077.JPG
109,16 KB
Allegato: 160_6078.JPG
115,44 KB
Allegato: 160_6076.JPG
126,14 KB
Allegato: 160_6075.JPG
155,57 KB

il breizh

In rust I trust

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2011 :  22:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: 15739067933_0_ALB.jpg
41,14 KB

M

Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy

461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2011 :  00:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miiiii... non oso pensare a quanto scaldasse il bicilindrico....

ma quella roba che esce dal copercho motore all'altezza del silent-block che e'?.... un rinvio per contagiri?

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html
youtube/user/gianotts#p/f

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ott 2011 :  01:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
yes! Contagiri!!!

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2011 :  10:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di lambrette bicilindriche ne furono prodotte due esemplari con numero progressivo 10 e 11

la 10 aveva il bicilindrico in ghisa e i cerchi da 12 pollici

la 11 aveva il bicilindrico in alluminio, la pompa per montare il miscelatore automatico e l'aggiunta del bauletto sullo scudo

la cilindrata era 200cc in quanto, sostanzialmente la lambretta era stata studiata per le corse in inghilterra, dovettero attenersi al regolamento altrimenti la lambretta non avrebbe potuto partecipare alle gare nella sezione scooter

Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ott 2011 :  11:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

la cilindrata era 200cc in quanto, sostanzialmente la lambretta era stata studiata per le corse in inghilterra, dovettero attenersi al regolamento altrimenti la lambretta non avrebbe potuto partecipare alle gare nella sezione scooter

Davvero? credevo fossero state studiate per la produzione di serie, nonostante le ovvie potenzialità in campo sportivo. La Innocenti non si mostrò mai molto sensibile alle istanze degli scooteristi 'velocisti' d'Oltremanica...Per fargli produrre il TV200 ci volle del bello e del buono!
Comunque nelle gare inglesi correvano scooters dealer's specials portati oltre i 200cc (Arthur Francis Extra S Type, la S Type 250, oppure la Supertune Avanti 225, etc..) tutti rigorosamente elaborati là. Se avessero aspettato l'Innocenti, hai voglia..:)

Per quanto riguarda la TV3 dorata, a me sembra di averla vista anche all'inaugurazione del nuovo museo a Rodano, ma magari mi sbaglio.
Povera Jane, che brutta fine che fece.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2011 :  11:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele ma la tua lambretta oro e verde??

Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ott 2011 :  11:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, è ancora in costruzione. Sono appena tornati i pannelli ed il parafango dalla cromatura, ora andranno dal carrozziere per la verniciatura. Intanto si sta fabbricando il lanciafiam...ehm..la marmitta: ;) Una cosa un po' influenzata dallo 'Space age' style, con scarico a sinistra.

Sono arrivate anche le scritte SS200 per scudo e pannelli laterali.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2011 :  12:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove le hai recuperate? immagino siano "ultra rare"
visto che era per il mercato tedesco!occhio al lanciafiamme se no poi in lombardia altro che ecopass ti fanno pagare

a presto!

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2011 :  13:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Individualist

Citazione:
Messaggio inserito da mikired

Davvero? credevo fossero state studiate per la produzione di serie, nonostante le ovvie potenzialità in campo sportivo. La Innocenti non si mostrò mai molto sensibile alle istanze degli scooteristi 'velocisti' d'Oltremanica...Per fargli produrre il TV200 ci volle del bello e del buono!
Comunque nelle gare inglesi correvano scooters dealer's specials portati oltre i 200cc (Arthur Francis Extra S Type, la S Type 250, oppure la Supertune Avanti 225, etc..) tutti rigorosamente elaborati là. Se avessero aspettato l'Innocenti, hai voglia..:)

Per quanto riguarda la TV3 dorata, a me sembra di averla vista anche all'inaugurazione del nuovo museo a Rodano, ma magari mi sbaglio.
Povera Jane, che brutta fine che fece.

il primissimo prototipo di lambretta bicilindrica era in realtà 250cc ovvero due cilindri 125 accoppiati, il problema è che l'affidabilità e le grosse vibrazioni aveva indotto gli ingegneri innocenti a ripiegare sul "normale" 200cc

si è vero la tv3 d'oro c'era all'inaugurazione del nuovo museo, Isabella ha fatto le foto e si vede bene.

io domani sono da rlc a vedere le mie in restauro.. allora vedrò anche la tua in ultimazione! credevo te l'avessero gia consegnata

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000