Autore |
Discussione |
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage
1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 dic 2004 : 09:54:56
|
Si vedono Lambrette e Vespe con fanali anteriori supplementari, montati nei supporti più vari. Io stò accarezzando l'idea di montarne 2 supplementari allo scudo, come facevano alcuni all'epoca dei vari raid su un TV III° serie. Dovendo ancora procedere alla verniciatura ecc ecc, volevo prima sapere come vanno montati, dove forare per fissarli, dove far passare i cavi, come e dove collegarli, eventuali modifiche all'impianto elettrico. E sopratutto sono in regola con il cod. della strada?... Vorrei fare un lavoro tipo quello di Paolo nel suo TV 225 Racing Replica, se qualcuno mi può aiutare... Grazie! |
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 22 dic 2004 : 10:54:55
|
Dai retta a me, prima di forare, trova i fanali . Sono piuttosto rari, sono Lucas 576 WLR e WLT. Il montaggio è posteriore, nel senso che hanno la vite dietro al corpo faro e non sotto come i più comuni SLR e SLT. Per non parlare poi dei gommini originali per montarli allo scudo che sono rari e costosissimi. Ma quì forse il ns amico Nic ti può aiutare perchè li ha rifatti di ottima qualità.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
pampero
Junior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 86 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2004 : 11:09:37
|
Ciao Igor! Premetto che l'intervento tecnico di Paolo sia necessario! NO SMS MODE i fari sono tipo "Lucas" con attacco posteriore! Se cerchi "fanali Lucas" leggerai due post molto interessanti sul montaggio! ciao! Mauro |
|
|
pampero
Junior
Pordenone - PN Italy
|
Inserito il - 22 dic 2004 : 11:12:10
|
Mi ha già anticipato Paolo, come sempre puntuale e preciso! Ciao a tutti! |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2004 : 22:30:55
|
I fanali Lucas comunemente montati nelle lambrette Inglesi sono quelli di tipo "back fixing" (montaggio posteriore). Solitamente si monta un WLR576 (LR sta per "long range") e il WFT576 (FT sta per "foglamp" antinebbia in italiano ed è quello con il vetro senza righe).
Su e-bay si trovano originali ma costicchiano, comunque sono stati rifatti, il prezzo si aggira intorno alle 60/80 sterline ogni faro, le gomme per montarli le chiedi a Nic.
Su come si alimentano non saprei anzi se paolo vuole erudirci? |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 23 dic 2004 : 00:18:26
|
Per alimentarli serve necessariamente una batteria 12v, che si potrebbe anche mettere nel bauletto portaoggetti se il modello di Lambretta ne è sprovvisto. La batteria poi si può ricaricare con una modifica dell'impianto elettrico, molto semplicemente se si dispone di una accensione elettronica, ma c'è chi assicura, anche se non l'ho sperimentato personalmente che si riesce comunque a ricaricare anche utilizzando l'impianto originale a puntine a 6v.
|
|
atevres
Senior
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 dic 2004 : 07:50:48
|
Ma il TV III° serie non monta una batteria 12v di serie? Oppure era di 6v? Non credo proprio monterò l'accensione elettronica, e comprar due fanali a 80 sterline l'uno + i gommini, e magari trovarsi con qualcosa che forse funziona o forse no... Nessuno gli ha montati con accensione a puntine? A.A.A. Testimonianze cercasi! |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 23 dic 2004 : 12:03:43
|
Gli impianti di tutte le Lambretta italiane sono a 6v.
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 23 dic 2004 : 18:57:13
|
Se con due fanali non ci si dovrebbe riuscire con l'impianto a puntine, si può sempre provare a montarne uno solo!!! |
|
|
Teo
Junior +
Villafranca di Verona - VE Italy
Il mio Garage 238 Messaggi Iscritto dal 2002
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 23 dic 2004 : 19:42:26
|
Sì sono questi, non sono originali ma rifrabbricati, mi dicono comunque che sono di buona qualità.
|
|
Teo
Junior +
|
Inserito il - 23 dic 2004 : 19:45:15
|
li ho trovati originali ma mi hanno chiesto ben 135 sterline!!!! mi dai il contatto di questo NIC che sento per i supporto o se ce li hai tu mi puoi mandare una mail con il tutto e il costo che procedo, mi sa che mi faccio un regalino di natale.... ciao |
|
|
Scooterman MI-TA |
Teo
Junior +
|
Inserito il - 23 dic 2004 : 19:56:48
|
Non mi vorrei sbagliare... o dire cazzate (sicuramente) ma pochi li collegano sono solo di bellezza? Originalmente modificano il tutto installando anche se non erro il devioluci della LI 3 serie normale?
|
|
|
Scooterman MI-TA |
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 23 dic 2004 : 23:10:46
|
Tutti quelli che ho visto io, sono funzionanti; montarli e non farli funzionare non ha molto senso per me. Si bisogna montare il devioluci della LI terza serie, ma puoi anche trovare un interruttore d'epoca come ho fatto io e va bene ugualmente.
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 24 dic 2004 : 10:21:10
|
Dai Matteo, facciamoci sto regalo di natale, li prendo anch'io! Nic è sul forum, la sua e-mail la troviamo nel suo profilo. Aspettiamo l'amico atevres vediamo se ne possiamo prendere 3 coppie. A proposito Igor ti son piaciuti i dvd? |
|
|
atevres
Senior
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 dic 2004 : 11:09:35
|
citazione: Messaggio inserito da m455!m0
Dai Matteo, facciamoci sto regalo di natale, li prendo anch'io! Nic è sul forum, la sua e-mail la troviamo nel suo profilo. Aspettiamo l'amico atevres vediamo se ne possiamo prendere 3 coppie. A proposito Igor ti son piaciuti i dvd?
OTTIMI Massimo! Li ho visti e rivisti, anzi se mi mandi la lista completa vediamo pure gli altri... Per i fanali ragazzi, io ci starei pure ma l'accensione elettronica non la voglio proprio montare, e ancora nessuno mi ha detto se li ha mai montati con l'impianto a puntine. Mi chiedevo se con l'impianto a 6 v, un fanale può funzionare (anche xchè ero partito con l'idea di un solo fanale sul lato dx dello scudo...), ma chissà... ancora non son convinto. L'idea mi piace troppo, ma funzia??? Senza modifiche?? Come dice Paolo montarli e nonfarli funzionare non ha proprio senso! Sono disperato!
A proposito: BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI VOI E LE VOSTRE FAMIGLIE! Ci rivedremo il 10/01/2005 (se mio cognato non mi presta il pc!) |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 24 dic 2004 : 11:51:02
|
Igor ti mando la lista al + presto. Se uno solo può funzionare con l'impianto a puntine non saprei dirti. Su lcgb.co.uk c'è una discussione a riguardo, http://cgi.bowden.force9.co.uk/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?board=gen1;action=display;num=1103137528 un tizio dice, con l'accensione elettronica senza la seconda batteria ed un solo fanale con la lampada a 48w si accende. Una batteria, impianto elettronico, due fanali non vengono accesi, troppo poca energia. Il fanale il tizio c'è l'ha collegato assieme alla lampadina grossa del faro della lambretta. Ovvero non è autonomo come lo sarebbe con una batteria supplementare.
Se vuoi montarne uno solo io ti consiglierei a sinistra (guardato da posizione seduto) almeno quando sorpassi ti vedono, ricordo che in inghilterra guidano dal lato opposto. |
|
|
Teo
Junior +
|
Inserito il - 24 dic 2004 : 14:21:22
|
Anch'io non vorrei montare l'accensione elettronica, ho appena chiuso il motore della mia SX200 e cambiato puntine e condensatore all'accensione Ducati...e.. non si tocca!!! Tu Paolo come hai fatto con la tua? |
|
|
Scooterman MI-TA |
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
|
pampero
Junior
Pordenone - PN Italy
|
Inserito il - 27 dic 2004 : 13:37:49
|
Anch'io sarei inetressato all'acquisto dei fanali, se ci mettiamo d'accordo facciamo un unico acquisto! Che dite?? |
|
|
Discussione |
|