Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Video Lambretta anni '50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2011 :  22:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sò se li abbaimo linkati in passato, ma per coloro che non conoscono i vecchi video dello stabilimento, ecco l'occasione!!!

http://vimeo.com/29605426

http://vimeo.com/29605092

http://vimeo.com/29606127

Saluti Antonio

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2011 :  22:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belli

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2011 :  23:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Tiziano!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2011 :  06:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questi non li avevo mai visti sono semplicemente fantastici
p.s. come faccio a salvarli sul mio pc

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ott 2011 :  08:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, prova col sw aTube catcher, http://atube-catcher.softonic.it/download, copi l'indirizzo, scegli in che formato e dove salvare ed è fatta.

saluti

blues
Junior

Pietrasanta - LU
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ott 2011 :  08:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie belli i video, il link non mi funziona credo per la virgola in fondo all'indirizzo,mi permetto di reinserire il link http://atube-catcher.softonic.it/download che comunque è come sopra ma senza virgola. ciao

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2011 :  10:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande..bellissimi

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2011 :  10:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e che bello vedere la mia trieste invasa dai lambrettisti quasi 50 anni fa..

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2011 :  13:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto guardando il primo video, grazie perchè non li avevo ancora visti, una domanda: i mezzi sono tutti senza targa, è per esigenze sceniche? Da quando hanno cominciato a montare le targhe sui motocicli e da quale cilindrata?

Bicius

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2011 :  13:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimi video.

Bicius, si tratta di LC e C. Queste, come le precedenti A e B, sono nate senza porta targa perchè solo nel 1952 entrò in vigore l'obbligo della targatura per le 125, e quindi sulle sprovviste si attaccarono posticciamente.
Ciao,

Riccardo.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2011 :  13:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Riccardo per la risposta, quindi le prime A, B e C sono nate tutte senza targa.
Una curiosità, chissà se qualcuno ha mai trovato una delle prime Lambrette con i documenti, ma senza targa, non perchè persa, ma perchè proprio la targa non esisteva fisicamente!

Bicius

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2011 :  16:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Figurati Bicius!

Non lo so, ma credo che le A e tutte le nate non targate uscivano praticamente senza alcuna sorta di documento, circolavano quindi come fossero biciclette; credo nemmeno esistessero librettini simil 50ini...forse Gipirat o qualche esperto di documenti e burocrazia però saprebbe dare migliori risposte in merito.
Ciao,

Riccardo.

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2011 :  19:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stupendi i video non li avevo mai visti!! Grande Antonio!

Leo

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2011 :  19:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CAPISCO DI NON AVER FATTO MALE A GIRARE I LINK AGLI AMICI DEL FORUM! Meno male perchè pensavo di non averli visti solo io e mi sembravano troppo belli da non essere divulgati. Chissà quanta roba giace immagazzinata nei vecchi archivi della RAI o l'Istituto Luce che potrebbero far contenti noi scooteristi.
Lo stabilimento era veramente pazzesco per il periodo. Io lavoro in uno stabilimento siderurgico (acciaieria), ma all'interno della Innocenti sembra tutto più luminoso e tranquillo rispetto all'ambiente in cui lavoro. Ma avete visto quanti cofani per LD accatastati? Magari avessi una pedana in modo da cambiare colore ogni giorno della settimana!

Saluti Antonio

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2011 :  21:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e nel secondo video avete visto le LD ante 57 con manubrio a tubo bicolore, ed ancora se ne nega l'esistenza!

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2011 :  21:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vale anche per i modelli con le ruote a fascia bianca!

Saluti Antonio

marcmra
Junior +

Bollate - MI
Italy

185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ott 2011 :  22:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belli !!!
Complimenti !!

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2011 :  23:02:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplicemente fantastici!!!

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!!
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2011 :  23:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fantastico , grazie per la dritta!!!

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2219 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2011 :  23:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma avete notato quanto fumo dagli scarichi ????

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2011 :  10:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

ma avete notato quanto fumo dagli scarichi ????

Chissà che non dipenda dagli ottimi olii che si usavano al tempo per fare miscela... e noi ci preoccupiamo se usiamo il Castrol, il Motul o l'olio della friggitrice!

Invece, tornando alla targa, quella che si vede intorno al minuto 4 del secondo video è italiana oppure è solo una targa di prova interna dell'Innocenti?

Bicius
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000