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 Sella Special 125
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2011 :  12:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato da pochi giorni una Special 125 molto ben conservata , purtroppo peró il colore non é l'originale , quindi dovró fare il restauro dalla A-Z. Quello che non ho mai fatto é recuperare una sella. Questa é messa abbastanza bene , ma necessita di essere ricucita e reimbottita con gomma piuma nuova. Non ho ancora fatto delle foto , ma a breve le posteró.
Qualcuno ha mai fatto questo lavoro ?
Io dovrei praticamente lavare la pelle , riammorbidirla e ricucirla.
Avrei bisogno di sapere eventualmente quali prodotti sono stati utilizzati !?
Ah.... dimenticavo mi servirebbe anche la maniglia se qualcuno ne ha una mi faccia sapere (colore verde)

Grazie !




Vespapapapapa

ivan2275
Nuovo


mestre - ve
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2011 :  12:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è verde non è la sella originale.La special 125 nasceva con la sella e la maniglia blu scuro.La sella e la maniglia verde mi sembra la montasse solo la 150 special golden.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2011 :  13:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ivan dice bene.La tua era o blu o nera. Se la devi restaurare tutta (intendo la lambro) ti consiglio di non impazzire nel cucire scucire,lavare.imbottire...è un lavoro da tappezziere...ti consiglio di prendere la copertina nuova già fatta (c'è anche il maniglione volendo) e sei a posto!Perchè complicarsi la vita?

-SX 200-
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ott 2011 :  13:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto il GURU la copertina nuova e' fatta molto bene e costa sui 80 euro, un qualsiasi tappezziere meno di 60 non chiede e il risultato alle volte e' discutibile,,, prendine una nuova blu scuro. ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2011 :  15:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo assolutamente con Mego.
quella verde al limite la restauri e la tieni da parte per un' eventuale futura Golden conservata.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2011 :  21:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente non sembra nemmeno verde.... la devo guardare bene al sole perchè con le luci neon del garage non si capisce ! Comunque la mia intenzione è quella di tenere i pezzi originali (il più possibile). Non la voglio recuperare per risparmiare , ma per mantenere l'originalità nonostante la debba restaurare completamente !! Alla fine mi costerà di più che comprare un nuovo coprisella ,ma avrò il suo originale !! Se poi risulterà veramente verde , beh allora la sostituirò con una nuova.

Vespapapapapa
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2011 :  21:51:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io consiglio una cosa...se vuoi fare un bel restauro conservativo allora è giusto che uno si SBATTA al top per cercare di conservare il più possibile,fregandosene di quello che costa in termini di tempo e denaro....se devi fare un restauro totale,....non vale la pena....sopratutto poichè in un restauro totale vedere delle parti conservate STONA parecchio...e (sempre secondo me) non ha senso!Poi non mi stancherò mai di dirlo..la lambretta è TUA è giusto che ci faccia quello che prefereisci!

-SX 200-
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ott 2011 :  10:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In parte hai ragione e capisco quello che vuoi dire ! Ti spiego meglio come la penso io.... Questi bellissimi mezzi che hanno fatto e continueranno a fare la storia del nostro paese hanno mediamente più dei miei anni ed è giusto che in parte si veda.... Quello che inseguo io in un restauro non è lo splendore del "nuovo" , cioè non sono interessato ad avere una vespa o lambretta che brilla , ma bensì un mezzo che rispecchi almeno in parte i segni del tempo. Un mezzo completamente restaurato con un sacco di nuovi pezzi a me dà l'impressione che gli manchi un qualcosa.... Sono bellissime da vedere , ma non so dirti esattamnete perchè , a me sembrano comunque sempre incomplete !!!
Per me il restauro non significa sostituire tutti i pezzi con quelli nuovi , lo dice la parola stessa "restauro". Più pezzi vengono sostituiti e più il restauro diventa una pseudo riproduzione dell'originale. In base a questo mio modo di vedere la cosa , io cerco il più possibile di recuperare tutti i pezzi cercando di riportare il più possibile il pezzo interessato al suo splendore originale. Ovviamente se il pezzo è messo male anche dopo aver cercato di ripristinarlo , beh allora viene sostituito , un minimo di estetica bisogna seguirla... :-)
Non so se sono riuscito a trasmettere quello che penso che sicuramente troverà consensi come anche no ! Poi io non restauro per rivendere , ma solo per me stesso e quando faccio qualcosa per gli amici , beh allora seguo i loro desideri !
Questa sera smonto la sella e verifico l'originalità del colore e poi decido di conseguenza !!
Grazie ragazzi per i vostri pensieri e consigli !!

Vespapapapapa
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