Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 strano problema 125 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2011 :  20:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
125 special ,GT casa lambretta ,.carburatore dell'orto ph bl 26,marmitta ad espansione ,varitronic
il problema?
partenza sempre ottimale sia a caldo che a freddo ,se si va via tranquilli senza scaldare troppo il motore .va via liscia e non da problemi, se si fa una bella tirata ,incomincia a scendere di giri lentamente ed il motore perde in brillantezza, insomma non rende come quando e' fredda grazie da catta senior



Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ott 2011 :  23:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Descritta cosi mi viene da pensare ad una candela non adeguata.
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2011 :  23:50:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pure io ho notato una cosa analoga anche se non a questi livelli: con la ngk b8es tutto ok, con la 7 ancora meglio, con la 9 non rende come le altre due! Infatti mi sa domani si ricambia candela anche perché sembra che abbia quasi un "tappo" nel motore e non riesca a tirare fuori tutto quello che ha!

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2011 :  22:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
candela ngk b8 es ho provato anche con la b7 ma e' uguale mi sa che e' ancora il GT grazie da cattasenior



Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2011 :  11:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo !! Sostituire candela !!!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2011 :  12:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Catta!! Ti racconto una storia

Circa un mese fa, non avendo di meglio da fare, decisi di controllare il serraggio dei dadi della testata del mio 186 C.L. perchè, da quando lo avevo montato, non lo avevo mai fatto.
Ovviamente, una volta smontata la pedana di destra, sfilata la marmitta, il collettore ed il copricilindro, mi sono detto: "arrivato a sto punto, vuoi non tirare giù testa e cilindro per vedere se dopo circa 4000km è sempre tutto ok?".
Detto fatto! E qui la prima sorpresa ... il mantello del pistone era scuro, per via di depositi carboniosi, fino alla spinotto e leggermente oltre!!!
Ho quindi sfilato le fasce elastiche dal pistone per infilarle nel cilindro e, con mia enorme sorpresa, ho scoperto che la distanza fra le punte ammontava a circa 0,5mm Notare che ho sempre marciato con miscela al 3% con olio Bardhal ScooterSynt 100% sintetico (http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_2t/scooter_synt.html).

Fortuna che in garage avevo una coppia di fasce nuove da 64mm, sempre da 1mm e sempre cromate, acquistate "per caso" da Scooter Center nonostante fossero specifiche per un famoso kit della concorrenza ma pur sempre destinate ad un pistone Asso-Werke (http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643512096&target=productdetail&category1=C&category2=CAT).
Infilate nel cilindro, la distanza fra le punte risultava pari a 0,2mm
Ho rimontato quindi il tutto, avviato il motore, tutto ok! Poi la prova su strada e, meraviglia delle meraviglie, a parità di condizioni al contorno (aspirazione, carburatore e scarico) le prestazioni del motore sono incrementate sensibilmente sia in termini di coppia, che di ripresa e allungo / velocità finale!
Ad oggi ho percorso 500km ed è sempre tutto ok, senza manifestazione di rigetto

Ciò che purtoppo non so dire è quale fosse la misura delle fasce fornite con il kit 186C.L. quando ancora erano nuove. Ti faccio notare comunque che, nonostante il gap di 0.5mm, la compressione avvertibile sulla pedalina di avviamento al momento dell'accensione era consistente.

Questa è stata la mia esperienza ... nel tuo caso magari è tutt'altro!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2011 :  22:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è stata la mia esperienza ... nel tuo caso magari è tutt'altro!!
rimango male chè ancora succedono stè cose
CATTA nelle istruzioni del mio varitronic consiglia NGK B9-B10EG
costa il triplo mà suppongo vada megio!!

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2011 :  21:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ragazzi grazie per le risposte ora che arriva la brutta stagione tra un restauro ed un altro avro' sicuramente il tempo di fare queste verifiche ciao da catta senior



Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2011 :  22:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi raccomando, facci poi sapere l'esito della tua indagine

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ott 2011 :  20:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari possessori di 125 Special con kit Casa 185 vi comunico la notizia, ieri ho venduto il mio mezzo...
in ogni caso ho tenuto un file con tutti i parametri che avevo adottato, qualora possa essere utile a qualcuno
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2011 :  20:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dany hai venduta quella special 125 conservata da paura???????????

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ott 2011 :  21:11:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele!!!! Eh, quando ho letto che finalmente avevi trovato il TV che cercavi, l'ho subito pensato
Hai fatto bene, era ciò che desideravi da tempo!! Ora però la mia 125Special trema all'idea che possa succedere anche a lei ... ma non accadrà mai perchè Lei per me è molto più di una Lambretta
I dati del tuo 186 C.L. li ho inseriti nel file "censimento", ricordi? Se ne hai altri li custodirei più che volentieri!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ott 2011 :  12:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora sono in viaggio su una multipla con un tv3 altrettanto ben conservato caricato in auto... Peppe si la125sx e' andata ma resta in zona e tutto sommato visto che non ho dovuto aggiungere neanche un euro credo di aver fatto un buon affare...!
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ott 2011 :  12:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo daniele!ben fatto!
aspettiamo foto mi raccomando.
saluti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits