Autore |
Discussione |
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage
1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 set 2011 : 21:28:51
|
ciao a tutti!ieri per lavoro in una cantina ho notato sotto a vari oggetti una gs160 Prima serie molto ben conservata.faccio una domanda al padrone tipo: é una vespa?e lui: si la voglio rimettere da10anni!e li poi NON ho forzato...come andreste avanti voi?domani ci torno sempre per lavoro...lui dovra spendere circa1000euro,gli propongo il baratto?io mi farei prima pagare poi si vede! |
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 set 2011 : 21:33:45
|
giraci intorno......se non ne capisce e si vede offrire mille euro crederà di avere in cantina la famosa vespa bianca di napoleone....chiedigli magari se se ne vuole disfare e fai fare al lui il prezzo...ma prendilo sempre moooolto alla larga ...chieid con discrezione insomma ..."mha bella pero', chissa quanto vale ecc.... " |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 set 2011 : 21:37:03
|
A volte funziona anche qualche piccola bugia... ...tipo: "anche mio nonno ne aveva una simile, magari a trovarne un'altra!"...e poi vedi la reazione. Ciao e buona fortuna! FABIO |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 set 2011 : 22:15:01
|
Senza fare domande,ogni tanto,in sua presenza avvicinati alla vespa la guardi e la tocchi,poi riprendi a fare quello per cui ci sei andato,senza domandare.Sicuro ti dice qualcosa, tu con indifferenza,gli dici che un tuo amico ne ha una rossa,se dice,noooo, deve rimanere così bianca,allora è informato!!!se non ti dice niente,gli dici: voglio informarmi quanto costa riverniciarne una. Simile,ce l'ha mio nonno,ma è messa peggio.Non dire più niente e disinteressati,poi bisogna vedere quanto tempo hai a disposizione,se non torni più,gli dici aspetto che il nonno passi a miglior vita,per farla rossa,speriamo più tardi possibile,nel caso mi venderesti questa?Se gliela togliessi morirebbe davvero,non sia mai! IN bocca al lupo
Stefano Licci |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 set 2011 : 22:35:10
|
Offri meno...ma prima sonda se la vuole vendere.Poi con tutte le NUOVE NORMATIVE ANTINQUINAMENTO,le marmitte cataliche (CHE LA VESPA NON HA), le frecce (CEH LA VESPA NON HA),le revisioni(CHE LA SUA VESPA NON AVRA' PIU'FATTO DA SECOLI),i costi del restauro...insomma....sempre parlando con un disinteresse magistrale mi raccomando!
-SX 200-
|
|
|
Claudio78
Senior
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 ott 2011 : 12:15:09
|
grazie per i consigli, stamani sono tornato li e gli sono passato alla larga dalla vespa, e nemmeno ho fatto domande, tanto lunedi ci devo tornare.. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 ott 2011 : 13:31:18
|
Se tu la dovessi vendere a quanto la venderesti? 2500? 3000? Il pezzo può valerli, se ti chiede quanto gli offriresti starei su una cifra ovviamente sotto quello che ritengo giusta, ma senza esagerare, se sa quanto vale effettivamente può pensare che lo stai prendendo in giro e poi se gliela richiedi non ti crede più.
Bicius |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 ott 2011 : 23:47:23
|
se ti chiede qunto gi offri digli: Che non mi permetterei mai, mi dica lei quanti soldi vuole è roba sua e mi dica lei quanti soldi le devo dare.
Ora i casi sono due o spara 3000 euro o 500 .
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
|
|
VespistaMods
Junior +
Figline Valdarno - FI Italy
Il mio Garage 252 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 ott 2011 : 08:47:09
|
... Bello sto post... C'e' solo da imparare...e' successo anche a me sempre con una 160 e appena l'ho vista ho iniziato subito a sbavare e il padrone adesso la sta restaurando per colpa (o merito) mia!!!
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
|
|
gringo75
Junior +
Romano D'ezzelino - VI Italy
Il mio Garage 193 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 11:05:37
|
l'ideale sarebbe sempre far parlare prima l'altro sul prezzo, il problema è se ti risponde "non ne ho idea mi informo!", lì casca tutto!! |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 ott 2011 : 12:31:32
|
consiglio: se ti butta un prezzo che ti interessa dagli immediatamente una caparra. Nel 99% dei casi il venditore ci ripensa
TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
|
|
|
Claudio78
Senior
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 ott 2011 : 13:58:20
|
Allora, stamani ho fatto un timido approccio...ma mi sa che si conclude poco... mi sono avvicinato alla vespa in presenza della signora mi ha detto che gliela hanno chiesta anche altri e che comunque e' di suo fratello...ha anche aggiunto pero' che la vuole restaurare, ma che sono 10 anni che lo dice...forse mi ha lasciato aperta una porta. Tanto tra qualche giorno devo rivedere anche lui...mah speriamo! |
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 04 ott 2011 : 20:47:16
|
portati via la signora... |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 ott 2011 : 08:27:44
|
Senti cosa dice il fratello, poi nel momento in cui hanno i soldi in mano x pagarti i lavori..azzarderei un cambio merce vespa x saldo..
il breizh
In rust I trust |
|
|
gringo75
Junior +
Romano D'ezzelino - VI Italy
Il mio Garage 193 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 ott 2011 : 12:45:38
|
concordo in pieno forse è la soluzione migliore
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Senti cosa dice il fratello, poi nel momento in cui hanno i soldi in mano x pagarti i lavori..azzarderei un cambio merce vespa x saldo..
il breizh
In rust I trust
|
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 05 ott 2011 : 20:28:06
|
portati via la signora (2)
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 ott 2011 : 22:06:17
|
Allora...non fare il tirchio più di tanto.Se DAVVERO i interessa fai un offerta seria(sempre remando a tuo favore ovviamente) espiazza tutte le altre eventuali offerte precedenti (che saranno SICURAMENTE STATE MISERE!!!TIPICHE DA COMMERCIANTE!!!) e portati via il PEZZO!!
-SX 200-
|
|
|
dadalgas
Junior +
Massa Fiscaglia - FE Italy
231 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 06 ott 2011 : 21:25:44
|
Senti se il lavoro che gli stai facendo non è di altissimo valore,proponigli uno scambio,dicendogli che è da molto che fai la voglia di una vespa(senza entrare nello specifico del modello),e che se loro sono daccordo, fai il vecchio baratto,e se proprio gli aggiungi una piccola somma...poi solo tu' puoi giudicare trovandoteli davanti. |
|
|
|
Discussione |
|