Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 cerco consigli per trattativa!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 set 2011 :  21:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti!ieri per lavoro in una cantina ho notato sotto a vari oggetti una gs160 Prima serie molto ben conservata.faccio una domanda al padrone tipo: é una vespa?e lui: si la voglio rimettere da10anni!e li poi NON ho forzato...come andreste avanti voi?domani ci torno sempre per lavoro...lui dovra spendere circa1000euro,gli propongo il baratto?io mi farei prima pagare poi si vede!

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2011 :  21:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giraci intorno......se non ne capisce e si vede offrire mille euro crederà di avere in cantina la famosa vespa bianca di napoleone....chiedigli magari se se ne vuole disfare e fai fare al lui il prezzo...ma prendilo sempre moooolto alla larga ...chieid con discrezione insomma ..."mha bella pero', chissa quanto vale ecc....
"
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2011 :  21:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A volte funziona anche qualche piccola bugia...
...tipo: "anche mio nonno ne aveva una simile, magari a trovarne un'altra!"...e poi vedi la reazione.
Ciao e buona fortuna!
FABIO

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 set 2011 :  22:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza fare domande,ogni tanto,in sua presenza avvicinati alla vespa la guardi e la tocchi,poi riprendi a fare quello per cui ci sei andato,senza domandare.Sicuro ti dice qualcosa, tu con indifferenza,gli dici che un tuo amico ne ha una rossa,se dice,noooo, deve rimanere così bianca,allora è informato!!!se non ti dice niente,gli dici: voglio informarmi quanto costa riverniciarne una. Simile,ce l'ha mio nonno,ma è messa peggio.Non dire più niente e disinteressati,poi bisogna vedere quanto tempo hai a disposizione,se non torni più,gli dici aspetto che il nonno passi a miglior vita,per farla rossa,speriamo più tardi possibile,nel caso mi venderesti questa?Se gliela togliessi morirebbe davvero,non sia mai! IN bocca al lupo

Stefano Licci

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2011 :  22:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Offri meno...ma prima sonda se la vuole vendere.Poi con tutte le NUOVE NORMATIVE ANTINQUINAMENTO,le marmitte cataliche (CHE LA VESPA NON HA), le frecce (CEH LA VESPA NON HA),le revisioni(CHE LA SUA VESPA NON AVRA' PIU'FATTO DA SECOLI),i costi del restauro...insomma....sempre parlando con un disinteresse magistrale mi raccomando!

-SX 200-

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2011 :  12:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i consigli, stamani sono tornato li e gli sono passato alla larga dalla vespa, e nemmeno ho fatto domande, tanto lunedi ci devo tornare..

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2011 :  13:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se tu la dovessi vendere a quanto la venderesti?
2500? 3000?
Il pezzo può valerli, se ti chiede quanto gli offriresti starei su una cifra ovviamente sotto quello che ritengo giusta, ma senza esagerare, se sa quanto vale effettivamente può pensare che lo stai prendendo in giro e poi se gliela richiedi non ti crede più.

Bicius

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2011 :  23:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti chiede qunto gi offri digli:
Che non mi permetterei mai, mi dica lei quanti soldi vuole è roba sua e mi dica lei quanti soldi le devo dare.

Ora i casi sono due o spara 3000 euro o 500 .

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2011 :  08:47:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... Bello sto post... C'e' solo da imparare...e' successo anche a me sempre con una 160 e appena l'ho vista ho iniziato subito a sbavare e il padrone adesso la sta restaurando per colpa (o merito) mia!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2011 :  11:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ideale sarebbe sempre far parlare prima l'altro sul prezzo, il problema è se ti risponde "non ne ho idea mi informo!", lì casca tutto!!

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2011 :  12:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consiglio: se ti butta un prezzo che ti interessa dagli immediatamente una caparra. Nel 99% dei casi il venditore ci ripensa

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ott 2011 :  13:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, stamani ho fatto un timido approccio...ma mi sa che si conclude poco...
mi sono avvicinato alla vespa in presenza della signora mi ha detto che gliela hanno chiesta anche altri e che comunque e' di suo fratello...ha anche aggiunto pero' che la vuole restaurare, ma che sono 10 anni che lo dice...forse mi ha lasciato aperta una porta.
Tanto tra qualche giorno devo rivedere anche lui...mah speriamo!

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2011 :  20:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
portati via la signora...

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2011 :  08:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senti cosa dice il fratello, poi nel momento in cui hanno i soldi in mano x pagarti i lavori..azzarderei un cambio merce vespa x saldo..

il breizh

In rust I trust

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2011 :  12:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo in pieno forse è la soluzione migliore

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Senti cosa dice il fratello, poi nel momento in cui hanno i soldi in mano x pagarti i lavori..azzarderei un cambio merce vespa x saldo..

il breizh

In rust I trust

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2011 :  20:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
portati via la signora (2)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2011 :  22:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora...non fare il tirchio più di tanto.Se DAVVERO i interessa fai un offerta seria(sempre remando a tuo favore ovviamente) espiazza tutte le altre eventuali offerte precedenti (che saranno SICURAMENTE STATE MISERE!!!TIPICHE DA COMMERCIANTE!!!) e portati via il PEZZO!!

-SX 200-

dadalgas
Junior +

Massa Fiscaglia - FE
Italy

231 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ott 2011 :  21:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Senti se il lavoro che gli stai facendo non è di altissimo valore,proponigli uno scambio,dicendogli che è da molto che fai la voglia di una vespa(senza entrare nello specifico del modello),e che se loro sono daccordo, fai il vecchio baratto,e se proprio gli aggiungi una piccola somma...poi solo tu' puoi giudicare trovandoteli davanti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000