Autore |
Discussione |
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 set 2011 : 21:48:16
|
SI parliamo di lambrette
Stefano Licci |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 set 2011 : 22:30:25
|
QUOTO MALLICCI...e anch'io ci sarò...perchè se andiamo avanti così ci troveremo davanti ad un bivio obbligato....abbassare la testa o dire "BASTA!"....bene io dirò "BASTA"!
-SX 200-
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 ott 2011 : 10:42:01
|
dico questo e poi chiudo sull'argomento che diventa troppo politico per i miei gusti.
Orso, noi qui a Roma , l'agro Pontino e in tante altre parti d'Italia, ancora viviamo su quelle "porcate" che hanno fatto nel ventennio che fu. ne abbiamo le testimonianze e se vuoi te le elenco. sono li a testimonianza di un qualcosa che nel bene o nel male sono state fatte.
dopo di quel periodo.... non trovo altro che sia di testimonianza di un periodo. forse i centri commerciali.
comunque.... per me....discorso chiuso!
Py |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 ott 2011 : 13:37:42
|
rispondo a Paolo e chiudo anche io So che a Roma c'è una certa stima del periodo, ma secondo me è perchè diciamo alla "sede legale" era riservato un trattamento di riguardo, tantè come ho scritto prima di romani con la paura del periodo non ne ho mai conosciuto. di cose buone ne sono state fatte e chi è imparziale ne può anche apprezzare i fatti (in Sardegna sono state bonificate diverse paludi e trasformate in terreni agricoli) e perchè dire che non è cosa buona. Io non cero, e mi rifaccio ai racconti di mia nonna, che mi diceva che "almeno quà" venivano picchiati per un niente, e sto parlando di contadini analfabeti che dalla mattina alla sera lavoravano e basta e non di pseudo politici o filosofi di altre idee. A guardia del regime avevano messo "randellatori" non certo presi dal catechismo, ma probabilmente gente che o faceva quello o le loro giuste dimore sarebbero state le patrie galere, perchè almeno quelli che giravano quà erano la feccia, quelli che insomma come si diceva prima si vorrebbe vedere in galera, ma erano li a comandare. Comunque parlar di politica fa sempre 50% e 50% nel senso che a parlarne non ci si trova mai tutti daccordo, purtroppo ce la hanno inculcata a tipo fede calcistica e tifo da stadio, a parlar di lambrette invece ci troviamo quasi sempre |
|
|
pioppo
Junior +
Lucca - LU Italy
124 Messaggi Iscritto dal 2011
|
|
Discussione |
|