Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 cosa fare per circolare nuovamente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marcmra
Junior +

Bollate - MI
Italy

185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ott 2011 :  22:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da marcmra

Per comodità sono andato stamattina all'aci a chiedere la visura .

A loro non risultava nulla della moto per cui devono chiedere al pra ....

Lunedi mi consegnano il documento .

Costo dell'operazione 10 euro ..

Perfetto! Hai buttato 10 euro.

E ti spiego perché: l'ACI, anche se gestisce il PRA, NON è il PRA ma, come una qualsiasi agenzia di pratiche automobilistiche, può accedere solo al database telematico. Nel caso di veicoli vecchi, mai inseriti nel database, bisogna rivolgersi direttamente allo sportello del PRA e quelli dell'agenzia ACI alla quale ti sei rivolto, non sanno neanche che la richiesta potevano farla direttamente loro (naturalmente a pagamento, e facendosi pagare anche un di più, per la "difficoltà" dell'operazione , ecco la "professionalità" di questi signori!). Insomma, ti hanno fatto spendere soldi per niente, questa è la loro preparazione! Mentre, in qualunque agenzia privata, ti avrebbero per lo meno prospettata la soluzione.

Senti me: vai al PRA!

Ciao, Gino

Forse mi sono spiegato male, però mi sembrava di aver scritto bene
Siccome a loro non risultava nulla hanno mandato la richiesta direttamente al pra .
Per me andare al pra voleva dire metterci qualche euro di benzina e qualche ora di lavoro persa .
Considerando che l'ACI ce l'ho a 300metri da casa .....10 euro ben spesi .

Comunque la cosa importante è che la moto è perfettamente in regola, e non è stata radiata .

La nota dolente , ma della quale ero a conoscenza , è che devo fare il passaggio di proprietà .
Torna all'inizio della Pagina

blues
Junior

Pietrasanta - LU
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ott 2011 :  08:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altro che nota dolente, se è già da passaggio sei un signore! almeno te la godi subito senza troppi sbattimenti, era più una noia se era radiata d'ufficio.

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà

marcmra
Junior +

Bollate - MI
Italy

185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ott 2011 :  08:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blues

altro che nota dolente, se è già da passaggio sei un signore! almeno te la godi subito senza troppi sbattimenti, era più una noia se era radiata d'ufficio.

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà

Si hai ragione , poteva andarmi molto peggio .
La rottura è che per fare il passaggio dobbiamo essere presenti tutti ( 4 figli + mia mamma ) e ti garantisco che non è facile ...
Devo dire che quando mi ha consegnato il documento mi sentivo come uno che ritira gli esami del sangue ...ahahah

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2011 :  10:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Siccome a loro non risultava nulla hanno mandato la richiesta direttamente al pra .
Per me andare al pra voleva dire metterci qualche euro di benzina e qualche ora di lavoro persa .

Comunque la cosa importante è che la moto è perfettamente in regola, e non è stata radiata .

La nota dolente , ma della quale ero a conoscenza , è che devo fare il passaggio di proprietà .

Allora, meglio così. E, cosa rara, hai trovato un impiegato ACI che sapeva quel che faceva!

Comunque, se siete tutti d'accordo che la Lambretta te la intesti tu, ed hai il documento di proprietà, basta che fai la vendita con l'art. 2688 con tua madre, da proprietario NON intestatario, e non c'è bisogno di tutti gli altri eredi, se è complicato radunarli. Dovete solo evitare di citare il fatto che siete eredi e chiedere espressamente la vendita ai sensi dell'art. 2688.

Ciao, Gino

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ott 2011 :  11:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:

Allora, meglio così. E, cosa rara, hai trovato un impiegato ACI che sapeva quel che faceva!

Quelle due volte che mi è servito ho avuto la stessa esperienza con L'ACI in via Gozzi a Padova. Due giorni di attesa e mi hanno consegnato due fogli, il primo foglio in bianco dell'interrogazione al database informatico il secondo con l'estratto cronologico da microfilm.

Simone

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2011 :  11:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Quelle due volte che mi è servito ho avuto la stessa esperienza con L'ACI in via Gozzi a Padova. Due giorni di attesa e mi hanno consegnato due fogli, il primo foglio in bianco dell'interrogazione al database informatico il secondo con l'estratto cronologico da microfilm.

Simone

Ognuno, coi propri soldi, fa quel che gli pare ma, se posso capire marcmra che si rivolge alla delegazione ACI perché è distante dal PRA, visto che tu sei a Padova, perché non vai al PRA dove la visura costa 2,84 euro?

Ciao, Gino

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ott 2011 :  12:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè è comodo sotto l'ufficio (quelle poche volte che ci sono) e ci passo davanti la mattina prima di entrare a lavoro ;)

Onestamente non ero neppure a conoscenza che ci fossero degli uffici "PRA" ma appunto credevo che essendo gestito il servizio gestito dall'ACI facessero tutto loro in una sola sede, non si finisce mai di imparare.

Simone

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2011 :  19:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Perchè è comodo sotto l'ufficio (quelle poche volte che ci sono) e ci passo davanti la mattina prima di entrare a lavoro ;)

Onestamente non ero neppure a conoscenza che ci fossero degli uffici "PRA" ma appunto credevo che essendo gestito il servizio gestito dall'ACI facessero tutto loro in una sola sede, non si finisce mai di imparare.

Simone

Considera che, qualunque cosa tu faccia ad uno sportello dell'ACI, che potresti fare al PRA, paghi una commissione come per qualunque agenzia privata. Questo, in caso di compravendita di un veicolo, può significare una differenza di prezzo superiore anche del 50% rispetto al prezzo del PRA (che è esente da commissioni).

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000