Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro 150 I° serie 1958
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ott 2011 :  09:28:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Samaghi

e ridagli Matteo!l'accensione la monto nel prossimo blocco, questo lo lascio così...per il momento.

comunque credo che la batteria servisse per alimentare lo stop e il clacson.
quando l'ho presa infatti già il calcson funzionava senza la batteria, mentre lo stop forse era tutto un po troppo pasticciato per capire.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 nov 2011 :  23:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con la brutta stagione si procede a rilento...
comunque ho appena ritirato sti pezzi dal cromatore...spero di non essermi scordato niente di importante

Allegato: P1030582 - Copia.JPG
234,98 KB

e comunque mi sono permesso delle licenze poetiche

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2011 :  23:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avrai fatto cromare l'alluminio? L'ha fatto anche un amico e l'effetto e' molto stucchevole.Risulta molto luccicante ma non ha la profondità e la raffinatezza dell'alluminio lucidato....sia chiaro e' solo il mio punto di vista...ognuno fa come gli pare!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2011 :  23:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto cromare molte cose in più che non necessitavano tale trattamento ed alcune che bastava lucidarle. Ma se l'hai fatto consapevolmente e perchè così ti piace di più...non discuto!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2011 :  08:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa avrebbe fatto cromare in più del necessario?!
sia il fregio posteriore che i puntalini pedana e altri particolari che sembrano cromati (dalla foto) sono in realtà lucidati, secondo me...
"licenza poetica" forse intende le fascette sorreggi serbatoio che sono (mi sembra) zincate...
sicuramente nella foto mancano molti pezzi...tutte i leveraggi motore (ma credo di sapere perchè), le leve di reazione delle forcelle, molta bulloneria telaio (ma credo la sostituirai con nuova), ecc ecc

Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 nov 2011 :  09:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo ha fatto centro al 100%: c'ha l'occhio lungo

ho detto cromatore per semplicità: in realtà nell'officina fanno lucidature, cromature, zincature e trattamenti simili.

però mi avevano zincato la ghiera del contakm
KATASTROPHE
l'hanno rilucidata sul momento.

Matteo anche te però, t'avevo chiesto se passavi che ti volevo far vedere i braccetti e tutto il resto, solo che sei sempre allo stadio ... zio bono

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3904 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 nov 2011 :  09:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le cinghie serbatoio vanno verniciate.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2011 :  09:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Le cinghie serbatoio vanno verniciate.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente



In realtà, alcune "cinghie" erano verniciate in tinta e altre erano diciamo "brunite"...non so però che cosa però facesse decidere in fase di rimontaggio la scelta dell'une ripetto alle altre...
sta di fatto che per la I serie (e anche alcune II serie) veniva interposto un feltro tra "cinghie" e serbatoio...

Giampiero...vuoi mettere la soddisfazione della trasferta a Bologna con vittoria incorporata!!!come godo...soprattutto perchè lavoro a bologna...

Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 nov 2011 :  10:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteob

Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Le cinghie serbatoio vanno verniciate.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente



In realtà, alcune "cinghie" erano verniciate in tinta e altre erano diciamo "brunite"...non so però che cosa però facesse decidere in fase di rimontaggio la scelta dell'une ripetto alle altre...
sta di fatto che per la I serie (e anche alcune II serie) veniva interposto un feltro tra "cinghie" e serbatoio...

Giampiero...vuoi mettere la soddisfazione della trasferta a Bologna con vittoria incorporata!!!come godo...soprattutto perchè lavoro a bologna...

Ciao,
Matteo


esatto..confermo la storia delle cinghie.. anche sulla mia 1a serie sono "brunite" con sotto il feltrino.. o meglio.. erano.. ahahah..perchè le ho fatte cromare e al rimontaggio userò i gommini..
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 nov 2011 :  10:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si so che non è attinente all'originale, un po l'ho fatto per semplicità...e poi comunque anche la Lambra non sarà riverniciata proprio originale (e tra un po vi chiederò pareri con esempi alla mano).

grazie a tutti delle precisazioni

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2011 :  17:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stavo facendo il conto degli ingrassatori:
2 nei perni braccetti,
2 nei braccetti
1 nel mozzo (rinvio tachimetro)
1 pedale freno

vi torna, ci sono tutti?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 dic 2011 :  22:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consiglio pratico:
i due particolari evidenziati in foto, scodellino inferiore della molla e relativo anello di appoggio, possono essere tolti?
perchè, a parte che mi sembrano abbastanza inutili visto che comunque la molla appoggia ben in piano, ma più che altro non li rimetterei perchè così la molla è anche un po meno dura facilitando il movimento della leva...

ho detto una boiata?

Allegato: P1030583 - Copia.JPG
225,11 KB

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3904 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 dic 2011 :  22:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ce n'è un'altro sulla leva freno posteriore.

Per le rondelle non saprei, io le ho montate.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 dic 2011 :  23:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E come fermi poi i cappucci in gomma?
Se poi non li vuoi mettere...
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 dic 2011 :  08:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai ragione Miki, visto ora sugli esplosi. grazie

Citazione:
E come fermi poi i cappucci in gomma?
Se poi non li vuoi mettere...


quali cappucci in gomma dici? ho guardato negli schemi e non ho visto niente che io non avessi...però ammetto che la mia in passato è stata parecchio rimaneggiata quindi non posso prenderla ad esempio.
hai una foto di una in configurazione "giusta"

grazie ancora a tutti



-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 dic 2011 :  08:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel meccanismo interno per la chiusura cofano c' e' una molla con annessi e connessi? Bene, il tutto e' ricoperto da un cappuccio in gomma nera...dove all' interno io metto sempre un po' di grasso...evita ossidazioni e fa scorrere bene il meccanismo di apertura e chiusura!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 dic 2011 :  10:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Samaghi, tutto chiaro! è di questo cappuccio che ignoravo la presenza.



-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 dic 2011 :  11:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo la presenza del capuccio in gomma, e lo puoi trovare sul listino ricambi !!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 dic 2011 :  16:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Lupin, ora che sapevo cosa fosse, l'ho visto anche io nei listini


un'altra cosa parlando di gomme: vorrei mettere quelle a fasca bianca e ho trovato queste a 44€ l'una senza camera d'aria

Sava B14 WW 3.50-10 TT 51J fascia bianca

mi pare siano quelle giuste vero?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 dic 2011 :  17:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda, sinceramente a me, sulla 1° serie 1° versione piacciono quelle tutte nere, ed io, monto le michelin s83, sul 1° serie bicolore, sono bellissime quelle a fascia bianca!!!!
Io le michelin s83 con camera d'aria le pago 40 euro!!!
.............e poi, le sava, se non sbaglio, le sconsigliano, per via della scarsa tenuta!!!!!...........molto meglio le continental, se non sbaglio!!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits