Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 oxford minarelli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2011 :  22:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'e' qualchuno che lo possiede? Da ragazzino mi ricordavo che vedevo passare questi missili di tutti i colori: fluo,leopardati viola, azzurri, rossi e gialli ecc ecc ecc con la classica sella a yankee, manubrio stretto e ricurco con manopole parallele,cavalletto laterale che lo faceva quasi toccare in terra una volta piegato, e targa attaccata sotto la sella. Mi ricordo inoltre che c'era la versione 80 a 6 marce se non sbaglio! Qualche info in piu'? Saluti

IMPENNA!!!!

mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 set 2011 :  23:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..Mio fratello ha un oxford nero e rosso con morini t4, 80 polini 6001, dell'orto 24, disco anteriore e gianelli power.... è come un missile, si sente arrivare da 2 paesi di distanza XD XD...adesso sta appunto cercando un minarelli p6....

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2011 :  23:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si infatti mi ricordavo pure io il fattore "sound"! :D mi ricordavo che se te ne passava uno a palla affianco le orecchie erano fritte! :D

IMPENNA!!!!

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2011 :  23:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ah,io dai 14 ai17 anni ho usato un'altro della stirpe dei tuboni, il motron gto.
(Questa l'ho trovata in rete)
Allegato: imagesCAB1IVXK.jpg
9,3 KB
Motore Minarelli come l'oxford ma raffreddato a liquido.
I miei lo acquistarono per mio fratello e questo non ci mise molto a cominciare con le elaborazioni visto che in compagnia aveva due amici con gli oxford che viaggiavano a 2 cm da terra come i missili,
mi ricordo anch'io il cambio a sei rapporti e perchè "faceva figo" si sostituiva la leva delle marce con quella del magnum 50 (moto guzzi) che funzionava a bilancere.

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2011 :  00:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ahhhh dimenticavo l'altro inmancabile elemento estetico: il puma cromato sul parafango anteriore insieme allo specchietto "vitellone" quello che passava sotto le manopole!!! Mi ricordo poi che c'era la tipica posa da guidatore di oxford: quella con le gambe accavallate e lo sguardo intrepido di chi aveva le marce!! ( Gli altri no: si,ciao, ecc ecc ecc). In piu' mi ricordo che nelle "corse" clandestine quando arrivava qualcuno con l'oxford tutti stavano zitti, al massimo qualche temerario con il 130 rigorosamente polini sulla vespa,ma nulla di piu' :DDD il piu' bello che avessi visto era tutto viola leopardato di nero!!! Fantastico!! :DDD un razzo terra-terra! ;)

IMPENNA!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000