Autore |
Discussione |
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage
803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 set 2011 : 22:49:03
|
C'e' qualchuno che lo possiede? Da ragazzino mi ricordavo che vedevo passare questi missili di tutti i colori: fluo,leopardati viola, azzurri, rossi e gialli ecc ecc ecc con la classica sella a yankee, manubrio stretto e ricurco con manopole parallele,cavalletto laterale che lo faceva quasi toccare in terra una volta piegato, e targa attaccata sotto la sella. Mi ricordo inoltre che c'era la versione 80 a 6 marce se non sbaglio! Qualche info in piu'? Saluti
IMPENNA!!!! |
|
mene1989
Junior +
Moruzzo - UD Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 set 2011 : 23:30:16
|
..Mio fratello ha un oxford nero e rosso con morini t4, 80 polini 6001, dell'orto 24, disco anteriore e gianelli power.... è come un missile, si sente arrivare da 2 paesi di distanza XD XD...adesso sta appunto cercando un minarelli p6....
KTM 125 EXC 125 Special-1967 Testi 50-1972 |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 set 2011 : 23:37:29
|
Si infatti mi ricordavo pure io il fattore "sound"! :D mi ricordavo che se te ne passava uno a palla affianco le orecchie erano fritte! :D
IMPENNA!!!! |
|
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 set 2011 : 23:55:51
|
Ah ah,io dai 14 ai17 anni ho usato un'altro della stirpe dei tuboni, il motron gto. (Questa l'ho trovata in rete) Allegato: imagesCAB1IVXK.jpg 9,3 KB Motore Minarelli come l'oxford ma raffreddato a liquido. I miei lo acquistarono per mio fratello e questo non ci mise molto a cominciare con le elaborazioni visto che in compagnia aveva due amici con gli oxford che viaggiavano a 2 cm da terra come i missili, mi ricordo anch'io il cambio a sei rapporti e perchè "faceva figo" si sostituiva la leva delle marce con quella del magnum 50 (moto guzzi) che funzionava a bilancere.
|
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 set 2011 : 00:28:55
|
Ahhhh dimenticavo l'altro inmancabile elemento estetico: il puma cromato sul parafango anteriore insieme allo specchietto "vitellone" quello che passava sotto le manopole!!! Mi ricordo poi che c'era la tipica posa da guidatore di oxford: quella con le gambe accavallate e lo sguardo intrepido di chi aveva le marce!! ( Gli altri no: si,ciao, ecc ecc ecc). In piu' mi ricordo che nelle "corse" clandestine quando arrivava qualcuno con l'oxford tutti stavano zitti, al massimo qualche temerario con il 130 rigorosamente polini sulla vespa,ma nulla di piu' :DDD il piu' bello che avessi visto era tutto viola leopardato di nero!!! Fantastico!! :DDD un razzo terra-terra! ;)
IMPENNA!!!! |
|
|
|
Discussione |
|