Qualcuno sa illuminarmi su come va usato questo attrezzo che mi è stato consegnato (spaiato dalla ruota di scorta) a suo tempo con la mia DL? Mi ha detto il vecchio proprietario che serviva a tenere la ruota posteriormente, ma io non ho capito proprio nè come nè se vada abbinato a qualcosa...
Mi affido all'esperienza e (perchè no?) alla fantasia del forum
M. -------------------- “Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta.
Secondo me era abbinato ai porta ruota verticali posteriori con portapacchi . Inserivi le viti con i rispettivi bulloni in due fori del cerchione ed il foro al centro dell'aggeggio in questione veniva fissato sul porta ruota/pacchi.
mai vgisto sembra molto ma molto artigianale... forse puoi staccare le 2 staffe e fissare ognuna ai buchi superiori del portapacchi, poi le metti a V rovesciata e vedi se puoi far cincidere le viti sporgenti con i fori sulla ruota di scorta... comunque non mi sembra un portaruota utilizzabile...
Le due staffe sono rivettate e scorrevoli nella guida... anche io ho pensato che le viti vadano nei fori del cerchio, ma... due fori affiancati? due fori opposti? e poi come si fissavano al telaio? Quando l'ho presa di portapacchi non ne aveva montati...
Guarda, io le ho provate tutte stile cubo di Rubik, ma non so più che cosa inventare...