Autore |
Discussione |
|
liso
Junior
Siena - SI Italy
78 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 set 2011 : 20:31:33
|
Ho finalmente "terminato" i lavori alla lambretta...cioè...finendo le vacanze e avendo il garage ad un ora da casa...ho un pò tirato via alla fine... ora è arrivato il momento della REVISIONE... per non arrivare con qualcosa che non va volevo fare un controllino prima di portarla al centro.. su cosa sono particolarmente attenti? oltere all'usura dei pneumatici? freni? poi? impianto luci e clacson.... altro?
grazi...
liso |
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 set 2011 : 20:44:39
|
alle solite 4 cose.. 1) che i vari documenti siano apposto (assicurata e che targa corrisponda a telaio..dove vanno io controllano sempre.. sembra una cagata ma magari c'è chi non se ne accorge e.. ) 2) che luci siano ok (tutte) 3) che i freni siano ok 4) che gli ammortizzatori siano ok (che non siano sfondatissimi) 5) che i pneumatici siano ok
tutto qua.. altro non c'è.. tanto te la mettono poi sul tappeto per vedere le emissioni ma noi della lambretta non ci stiamo mai nei parametri.. ahahhaa |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 set 2011 : 21:04:34
|
Gabo dimentichi specchietto retrovisore omologato e il clacson funzionante,proprio ieri ho reimmatricolato con relativo collaudo su' cosenza e hanno voluto sentire se il clacson funzionava.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
|
|
liso
Junior
Siena - SI Italy
|
Inserito il - 20 set 2011 : 21:05:30
|
perfetto!!! per le emissioni... oggi che l'ho tenuta un bel pò accesa, pensavo di morire da quello che produceva... considera che è stata rimessa in moto dopo 40 anni ed ha bruciato tutto quello che si era accumulato nel tempo e tutti i residui degli oli anni 60 rimasti tra serbatoio e carburatore.... so che non è la sezione...ma...la miscela continuo a farla al 5%? mi hanno detto che con gli olii moderni posso scendere al 3, è vero o è un consiglio per grippare? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 set 2011 : 22:33:57
|
fai pure la miscela al 3 o anche al 2 se e' una terza serie, ma vuoi dire che hai intenzione di usare una lambretta col motore vecchio di 40 anni ?? dopo 2 kilometri ti si sfondano i paraoli che saranno secchi... non credo passi la revisione per via dei fumi....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
liso
Junior
Siena - SI Italy
|
Inserito il - 21 set 2011 : 00:06:15
|
è una F, ... in realtà l'ho rimessa, ma non è un mezzo da uso di tutti i giorni...e l'ho rimessa per fare un piacere a babbo...quando si sfonderanno...li cambieremo...ma penso che succederà tra un annetto (visto l'arrivo dell'inverno..) :) |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 set 2011 : 16:38:43
|
Occhio che, se è la prima revisione alla quale si sottopone, difficilmente la potrete fare presso un'officina autorizzata, perché alcune informazioni (o tutte) non saranno nel database telematico. Prima dovrete far inserire i dati in motorizzazione. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|