Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Va solo senza filtro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2011 :  09:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Configurazione:

185 casa rivisto
stage 6 da 28
ancillotti
17 pignone
vite benz 2 giri

Allora ho provato tutto il settaggio con la scatola degli spilli (10) partendo da un getto max di 150 e un min da 35,filtro montato e foro nel cofano! Solo con uno ho trovato una proggressione decente mentre con gli altri ad accelleratore spalancato affogava sia da ferma che in corsa e al controllo della candela risultava...... Bianca!!!!!dopo una tirata! al che ho tolto il filtro messo un tromboncino con retina e sale che una meraviglia prima,seconda,terza,quarta pure in salita tutta spalancata e va perfettamente!!!

ora che fare?

premetto che non ho controllato il colore della candela dopo una tirata ma:

-lascio solo la retina?
-riprovo tutti gli spilli partendo da un getto max molto grande?

Grazie

IMPENNA!!!!

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2011 :  10:38:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Un paio di settimane fa mi sono avventurato a montare anch'io il 28 come il tuo ma non sono riuscito a mantenerlo sulla lambra.
Perchè?
Tirava aria.

La carburazione era ok ,ma dopo un pò che la lambra era calda tirava aria in minima parte dalla gomma di connessione col cornetto aspirazione,rendendo di fatto inutile ogni carburazione.

Magari dico una puttanata,ma prova a vedere se tira aria il tuo manicotto!

Altrimenti direi di provare a spostare la tacca dello spillo e ingrassare se monti il filtro:di solito quando va da dio è perchè sei ancora magro...

Gieeeeemmmmmm!
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2011 :  10:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora proverò perchè ho un getto MAX enorme e sono sempre ma sempre magro, con tutti gli spilli e con tutti i getti!!!! Il fatto è che viaggia a livelli impressionanti per un casa, anche se rivisto, quindi oltre alla candela bianca mi fa pensare anche appunto il fatto che vada troppo bene!!! ora vedo se sto tirando aria da qualche parte....

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 set 2011 :  11:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io lo vedo già gigante quel getto del massimo..
io quando lo provai con Mugello + Zirri Revers ero settato cosi senza filtro:

max 142
min 42

resto originale.. spillo 2a tacca (original).. powerjet tappato (non so se il tuo ha il Pj o no.. ma di solito è una bega averlo sui nostri motori..)

io fossi in te.. calerei con il massimo.. per me sei grasso in alto..
è che certe volte il motore mangia lo stesso la miscela in piu perche i giri sono alti.. ma non la brucia tutta in realtà..

in basso il getto ci puo stare.. col filtro io avevo un 38 di getto del minimo.. col filtrone di spugna di Sacchi

spillo cerca qualcosa con il passaggio "grosso"
da non aver qualcosa di troppo accuminato in stile ago..

come getto del max a spanne starei sui 135..
considerando l'ancillotti.. e con lo spillo originale.. poi trovati i medi ti lanci a rifinire tutto cercando lo spillo piu idoneo.. ;)

filtro cosa vorresti usare?
la scatola filtro mi auguro di no.. XD
il vhst ce l'ho fatta a farlo funzionare con la scatola.. ma quello lo vedo piu dura.. non perchè il volume all'interno della scatola non sia sufficiente.. ma perche il manicotto è un po piccino..
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2011 :  11:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si io monto il power jet ed è aperto, ho chiuso il foro che c'è dietro quasi all'imbocco che è quello del miscelatore se non sbaglio....il filtro va bene quello che monto, cioè la trombetta + retina e foro sul cofano! il fatto che aspiri aria da qualche parte ora pensandoci bene non so se sia possibile perchè forse non mi si affogherebbe cosi tanto! quello che mi preoccupa è che stando anche con quel getto enorme la candela dopo una tirata è sempre bianca, pur sentendo che è affogata e se spalanco tutto il gas mi si affoga ancora di più!!!!!!! della serie degli spilli della stage/koso quelli jjm, jjn, jjk ecc ecc ecc su quale mi consigleresti di stare??? lo spillo orgininale non mi ricordo quale spessore avesse....

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 set 2011 :  13:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh non me li ricordo gli spilli keihin e simili..
ti posso essere poco utile.. a meno che non mi posti una tabella con i vari diametri.. (sono abituato troppo bene lo so..)

quello che hai tappato è il miscelatore..
hai fatto bene a tapparlo..

eh.. non è facilissimo capire il setting di quei carburi..
risultano spesso magri.. e lo sono per davvero..
prova qualcosa di piu grosso allora.. cazzus se vuole benza.. !!!

non credo aspiri aria.. perche se no.. tenderebbe alzare di giri..
e calerebbe tirando l'aria..
su che collettore lo monti? Mugello?
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 set 2011 :  13:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
na cosa.. in cima hai scritto.. vite benza 2 giri..

in quei carburi la vite è dell'aria.. non della benza..
e piu la sviti.. piu smagrisci.. prova a giocare con quella svitandola ancora un pochetto..

lavola sul circuito della benza solo se la vite si trova dopo la valvola gas..
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2011 :  14:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
150 di massimo con una semplice Ancillotti? cala alla grande!
considera che con la Gori 42mm io monto un 98 e viaggia benissimo!
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2011 :  14:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
150 di massimo con una semplice Ancillotti? cala alla grande!
considera che con la Gori 42mm io monto un 98 e viaggia benissimo!
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2011 :  01:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aumenta il getto di min 40/45 e cala quello di max 120/125 e poi lavora di spillo ;) gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2011 :  19:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora molto probabilmente ci siamo,il problema?! il POWER JET!!! Mi scarburava, chiuso quello tutta un'altra storia! Ora siamo su max 142, mentre di minimo 38,spillo seconda tacca,con tromboncino e retina! Mi sa che per sicurezza comunque aumento sia il minimo che il max di qualche punto. Ora faccio le foto della candela e sentiamo cosa ne pensate...grazie per ora a tutti:)

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2011 :  19:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

Allora molto probabilmente ci siamo,il problema?! il POWER JET!!! Mi scarburava, chiuso quello tutta un'altra storia! Ora siamo su max 142, mentre di minimo 38,spillo seconda tacca,con tromboncino e retina! Mi sa che per sicurezza comunque aumento sia il minimo che il max di qualche punto. Ora faccio le foto della candela e sentiamo cosa ne pensate...grazie per ora a tutti:)

IMPENNA!!!!


io l'ho sempre detto.. il PJ sui nostri Motori non serve a un Casso.. !!!
lo hai chiuso mettendo un tubicino chiuso o tramite l'apposito getto?
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2011 :  21:55:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai presente il tubicino esterno? L'ho tappato sia a monte che a valle con dei tappini all'interno. Ora va bene,tira bene e la coppia e' ottima! Per sicurezza comunque voglio viaggiare un po' grassoccio e con il
TTS al 3%! Ieri con una tirata leggermente in salita al tachimetro ha toccato il fondoscala! Non so che velocita' abbia di punta "reale",ma di crocera viaggio tranquillamente sui 80/90 buoni!semto che comunque a tutto acc spalancato borbotta ancora,ma ora voglio girarci un po',poi arrivato l'inverno si vedra. In questi giorni posto video e foto per sentire un po cosa ne pensate del risultato finale :)

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2011 :  22:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo poi che comunque questo kit se lo beve e come anche un 28, anche se e' stato rivisto seppur leggermente! ;)

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2011 :  18:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok fatti piu di 500 km nel fine settimana a una velocità di crociera tra gli 80/90 anche in due e tutto bene, nessun problema e soddisfattissimo, ma ora non parte più', o meglio parte dopo innumerevoli pedivellate o a spinta in sconda! Ho nottato pero che lasciandola piegata sul lato sinistro all incirca per 20/30 secondi una volta rimessa dritta parte con mezza pedivellata!!!! Che dite? Problema di galleggiante? Spillo?? Altro?? Aggingo che poi a caldo parte subito, mentre una volta raffreddata si ripresenta il problema...Saluti

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2011 :  19:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Colore candela con 145 max 35 min (ngk b7es) ma borbottava un Po agli alti da fredda, ora monta un 142 max 38 min ( ngk b9es). Che dite?

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits