Autore |
Discussione |
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 set 2011 : 18:58:32
|
Per me era la prima volta e la fiera mi è piaciuta un sacco considerata vastità ed enormità, e forse perchè fino ad ora ero stato soltanto a Villa Potenza e Pesaro! Immaginavo che fare affari fosse molto difficile visto e considerato che i venditori sono gente del settore che lavorano e vivono di questo, ma mi ciò che mi ha deluso di più è stato il fatto che i ricambi dei ricambisti fossero almeno 5 euro più alti cadauno rispetto al prezzo catalogo lambretta!!! Concordo infine con chi considera ladrocinio i prezzi dei viveri e bevande... |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 set 2011 : 19:43:53
|
Ciao a tutti, concordo che un era è finita, me ne sono accorto qualche anno fa quando ci sono andato l' ultimna volta. Mi spiace che qualcuno contiunui a cascarci, ma Imola è diventato secondo me un mercatino da evitare. Tutti si aspettano le leggendarie calate di stranieri pronti a comprare tutto a buoni prezzi... purtroppo quegli anni sono finiti e anche gli stranieri non sono stupidi e non si lasciano infinocchiare facilmente con robaccia èer tanmti Euri. Trovo peraltro parecchio scostante l' atteggiamento di molti venditori, esperienza fatta personalmente, che alla richiesta del prezzo ti squadrano, ti fanno il prezzo esoso e vogliono pure convincertio che è tutto originale...
Meno male che sono rimasto a casa... ci si rifarà a Novegro, male cha vada con 4,50 euro mi becco un bel panino con porchetta e cipolle.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 set 2011 : 21:20:13
|
non e' finita un'era ma e' che i tempi cambiano ed ora tantissimi espositori non hanno bisogno di vendere ai mercatini visto che molti vendono tutto l'anno su 'subito' o 'ebay'. Ai mercatini 'secondo il mio modesto parere' si va a cercare qualcosa di particolare e 'assolutamente' non ricambi rifatti o nuovi. Certo che negli ultimi anni bisogna spulciare parecchio per trovare qualcosa di interessante. Pero' chi ha acquistato un freno a disco a 250 euri lo ritengo un'affare! Concordo con i baracchini-usurai pero' io ho parcheggiato gratis (come tutti gli anni) subito dopo la Rivazza antistante la pizzeria Pit-Stop. L'usura vera e' anche l'ingresso a euro 10,00 (pure il venerdì) visto che gli espositori non pagano poco per lo stand! Per quanto riguarda i prezzi piu' alti del listino quello puo' valere per i ricambisti di 'CasaLambretta' (ed e' giusto lamentarsi alla fonte') ma non per tutti! Tanto l'anno prossimo si diranno le stesse cose ...questa passione non ha una fine!!!
Pisaniello Bruno. |
|
|
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 set 2011 : 21:46:33
|
Imola è come Lourdes .... il pellegrinaggio va fatto !!
D'abitudine come da diversi anni, quest'anno con il sacrificio del caldo torrido !!
Ma ero in compagnia con due "oche canadesi" e la giornata è stata simpatica e divertente. L'importante è incontrare tanti amici - quest'anno ho fatto conoscenza del mitico Malicci !
Alcune considerazioni:
- meno gente degli ultimi due anni - prezzi delle vettovaglie da rapina - concordo (ho speso più di acqua che di ricambi) - non è vero che c'erano poche lambrette - non erano molte ma c'erano - non sempre i prezzi erano pazzeschi - anzi rispetto agli altri anni sembrano più calmi - e comunque 6000 euri richiesti per un 200 DL restaurato (con qualche pecca) con documenti e targa mi ha fatto vacillare.... - 4500 trattabili per uno splendido 150 DL conservato impeccabile e da passaggio hanno creato dell'altro turbamento... - comunque ho trovato e pagato poco il coperchio fanale per DL che era il principale obiettivo del safari fra le casse... - ho svelato alle oche come dal casello al parcheggio a 200 metri dal Santerno ci si impieghino 10 minuti, senza code e senza pagare !!
Poi c'è la magia del circuito che ancora oggi mi emoziona !! Dopo aver svernato a Reggio Emilia sarà altra storia !!
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200 DL__125D__125DL__150DL__L48___Lambrettizziamoci !!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1879 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 12 set 2011 : 22:09:09
|
D'accordo con quanto letto sopra,a Imola ho visto poche lambrette! per la griglietta coprivolano 150 ld 1955 volevano 120 euro! Fortunatamente ai box coperti ho trovato chi la fabbrica nuova compreso il cappuccio in alluminio per il Filso. |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 set 2011 : 11:46:32
|
Sabato, bella giornata trascorsa a Imola. Ottima compagnia e occasione per vedere un sacco di amici; ci siamo proprio divertiti. Caldo torrido, costi esosi per bibite e panini, ma eravamo attrezzati da casa per le cibarie. Meno pubblico rispetto le scorse edizioni, molto meno, ma questo (egoisticamente) ha reso la mostra scambio più vivibile! Senza acquistare nulla, si spendono mediamente almeno 50 euro solo per farsi un giretto… carburante, pedaggio autostradale, posteggio, biglietto ingresso, panino e bibita a mezzogiorno, una bottiglietta d’acqua a metà pomeriggio! …questo già dovrebbe essere motivo di riflessione per gli organizzatori di questo tipo di eventi. A mio parere Imola vale sempre una visita; di cose ce ne sono tantissime sia per la varietà della merce esposta che per la sua estensione. Ovviamente se si cercavano solo Lambrette carenate tipo DL, SX o TV l’offerta era limitatissima, invece di cardaniche, Li e 50 ce n’erano… ne ho fotografate un bel numero. Poi come ha già scritto qualcuno, con la diffusione delle vendite tramite internet, probabilmente un epoca sta finendo e diventa sempre più raro vedere l’acquisto di un mezzo completo ad una mostra mercato. Oltre alle Lambrette (o Vespe e scooter in generale) c’erano molte curiosità tra le altre moto e gli oggetti esposti; belle anche le auto, le bici e i pochi trattori. Interessanti: lo stand del metodo di sverniciatura ad acqua in pressione per ferro ed alluminio, alcuni attrezzi da officina del passato visti in giro, un paio di semafori stradali a prezzi abbordabili (da appendere in garage) e una locomobile agricola con tanto di cinghione in cuoio… Qualche richiesta esosa e alcune risposte maleducate sono da imputare più alle singole persone che non al momento contingente o alla mostra scambio. Spulciando tra i banchetti c’è stata anche la possibilità di qualche piccolo affare, 2 carburatori Dell’Orto nuovi a 10 e 30 euro (presi), registri completi per freni Li a 10 euro cad. (1 in regalo ogni 4 acquistati), pezzi dell’anticipo automatico da 150D con la formula 3x2 a 20 euro totali. Comunque il massimo della gioia l’abbiamo avuto quando, tra le acque minerali e la variante alta, abbiamo trovato un espositore con 3 casse piene di vecchi ricambi originali Innocenti con tanto di fascette blu fissate coi rivetti di rame dell’epoca. C’era un misto di particolari di ogni tipo… compresi 8 tamburi posteriori da Special offerti a 40 euro cadauno (tutti pezzi di cui non avevamo bisogno). Uno spettacolo!
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 set 2011 : 16:46:40
|
Preciso che non tutti i ricambisti CASALAMBRETTA hanno alzato i prezzi di listino di 5 euro,quindi non generalizziamo all'ITALIANA!!! Questo lo posso garantire personalemnte per lo meno per il ricambista locale della mia zona. So benissimo che usa il listino 2011 (e molta gente si presentava allo stand con stampato ancora il listino di un paio di anni fa!!!!)e mantiene quei prezzi rigorosamente.Ero con lui e posso assicurarlo,posso giurarci sopra! L'unica libertà di decisione che fa sul prezzo dei ricambi è su quelli in SUO possesso e che non dipendono dal fornitore ufficiale CASALAMBRETTA.
Altra cosa...allo stand del mio amico si son presentati parecchi stranieri. Inglesi,tedeschi,olandesi e persino un rappresentante del FLORIDA BEACH LAMBRETTA CLUB U.S.A. che si è portato via parecchi ricambi tra cui il 185 C.L. .
Imola è un mercatino talmente vasto che se si generalizza sul suo andamento si rischia di peccare di superficialità. Sicuramente c'è stato un calo,questo si è visto,ma del resto anche trovare mezzi interessanti sta COMUNQUEe divenendo difficile e più si andrà avanti più lo sarà!I mezzi da comprare non sono in una miniera interminabile!Via via i tesori con gli anni son già stati scoperti.Ora toccherà esplorare gli anni 80 e 90 (per quel che possono dare alla storia delle due ruote).
-SX 200-
|
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
blues
Junior
Pietrasanta - LU Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 set 2011 : 18:58:19
|
Mangiare e bere me li son portati quindi non mi hanno strozzinato,il parcheggio 8 euro, ma va bè! è comodo e non devi sbatterti a trovar posto, il biglietto 10 euro ma francamente li pagherei solo per farci due passi sull'autodromo, poi una volta l'anno non è una spesa insostenibile, nel mio piccolo ho trovato i ricambi originali per il j50 che mi servivano e non li ho pagati carissimi grazie a un mix di fortuna è faccia tosta ;-) Tutto sommato sono soddisfatto è stata una bella giornata...un pò di caldo...ma ho visto di peggio.
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 set 2011 : 20:42:58
|
Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Non è bella? Sulla mia TV ci sta da Dio. Marino
Allegato: Acces.borsa.JPG 151,46 KB
Allegato: Acces.borsa.1.jpg 235,24 KB
Lascia stare Marino, hai preso il modello sbagliato: quella va bene per la Stellina!
Bicius |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 set 2011 : 21:38:55
|
Marino, quest'anno non ti ho incontrato!!!!
quellidellalambra |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 set 2011 : 07:29:46
|
C'ero c'ero, gli unici che ho casualmente incontrato sono stati il Metz e Rami i quali mi hanno aiutato a trasportare la vagonata di ricambi Nos e Accessori che a pochi soldi ho acquistato Un saluto agli amici Calabresi con i quali mi sono tanto divertito, il Sabato sera cena a Faenza....siamo capitati in mezzo ad un matrimonio. Cena a base di pesce e dopo qualche bottiglia ci si dava del Lei ahahahhahhah Marino |
|
|
Discussione |
|