Negli anni 50 mio padre aveva una guzzi 500, lui dice una Sport14 del 28 (ma non è sicuro del modello) da trasporto, con il cassone laterale (tipo sidecar). Purtroppo come si faceva una volta, è stata venduta sempre negli anni 50 ad un tizio che sembra ci abbia costruito una bindella per taglio legna.... Fortunatamente ho ancora la targa originale (con il fregio dei reduci) e il libretto per motocarrozzetta o motocarro, che è stato rifatto nei primi anni 50 (forse per iscriverla al pra??) Il problema è che sul libretto cè solo il numero di telaio e di motore, ma non il modello esatto e l'anno di costruzione. Secondo voi è possibile risalire al modello esatto partendo magari dal n° di telaio? Non riesco a trovare nemmeno delle foto del modello...
Quindi nel libretto non risulta l'anno di prima immatricolazione? Bèh fossi in te con il numero di telaio puoi scrivere alla GUZZI. Con quello ti sa dire esattamente che modello è e la data di fabbricazione. Meglio di così!!!
contatta la Moto Guzzi, dagli tutti i dati che hai e loro ti aiuteranno. avevo un amico che li contattò per una moto e mi disse che hanno un archivio storico ben tenuto.