Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quesito numero motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francesco75
Nuovo


Palo Del Colle - BA
Italy


Il mio Garage

6 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 dic 2004 :  14:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Sulla mia 150 special manca il numero del motore, come puo' essere?
Premetto che possiedo tutti i documenti naturalmente radiati, e visto che la sto restaurando, vorrei sapere in fase di iscrizione registro storico e art. 18 che numero devo dare?
Ipotesi: potrei utlizzare il numero di motore di un 'altra 150 special quasi rottame che mi ritrovo in garage e che mai prendera vita?
Grazie a tutti.

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 dic 2004 :  14:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto che il motore della tua Lambretta sia senza numero, significa che ad un certo punto della sua vita ha beneficiato di un carter motore nuovo, ovvero i carter che venivano forniti come ricambio erano appunto senza numeri, per ovvie ragioni. Ti dirò che non mi stupirei del fatto che tale motore magari fosse un 200, come a volte accadeva, quando sostituivano il motore e ne mettevano uno più grosso. Certo puoi anche montare il motore dell'altra special che tanto le sigle sono uguali, a te la scelta.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

francesco75
Nuovo


Palo Del Colle - BA
Italy


Il mio Garage

6 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 dic 2004 :  14:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta.
Torna all'inizio della Pagina

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 dic 2004 :  15:12:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la sigla del motore c'è?

franz
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 dic 2004 :  16:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, proprio per il fatto che il carter è intercambiabile, quindi lo stesso va bene per tutte le 125, 150, 175

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

francesco75
Nuovo


Palo Del Colle - BA
Italy


Il mio Garage

6 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 dic 2004 :  17:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No FRANZ,non c'e nessun numero o sigla.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 dic 2004 :  20:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta la testata e guarda il diametro del pistone, così vedi se per caso è un 200

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

francesco75
Nuovo


Palo Del Colle - BA
Italy


Il mio Garage

6 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 dic 2004 :  07:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daccordo PAOLO nei prossimi giorni smontero' la testata, nel caso fosse 200 che faccio .
Grazie per tutti i consigli.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 18 dic 2004 :  08:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gioisci!!!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits