Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Una scatoletta di latta molto curiosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2011 :  14:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
un pomeriggio di inizio agosto, durante una visita ad un mercatino,
noto questa scatoletta e la compro ad una modicissima cifra.
Allegato: Grafica1.jpg
208,56 KB
Mi incuriosiva quella scritta "CURE-C-CURE" e lo scooter illustrato (mi sembra uno Zundapp "Bella").
Scoprirò, in seguito, che si tratta di un kit, del 1960, di riparazione delle forature per scooter, prodotto dalla ROMAC INDUSTRIES LTD. (fabbrica Inglese) e che ebbe diffusione anche qui.
Purtroppo il contenuto non c'è più.
In rete si trovano le versioni per auto, moto, bici normali e da corsa.
Saluti.

Ale

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2011 :  15:43:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho una identica appoggiata davanti hai miei occhi. Era un kit per le foratura delle gomme,ma anche delle bici.SE non erro la ditta esiste ancora o per lo meno a continuato fino a qualche anno fa a produrre questo classico KIT di riparazione gomme con pezze e mastice.

Allegato: 020920112112-001.jpg
199,09 KB

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2011 :  16:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ne ho una identica appoggiata davanti hai miei occhi. Era un kit per le foratura delle gomme,ma anche delle bici.SE non erro la ditta esiste ancora o per lo meno a continuato fino a qualche anno fa a produrre questo classico KIT di riparazione gomme con pezze e mastice.

Allegato: 020920112112-001.jpg
199,09 KB

-SX 200-




Scusa Michele ma non ho potuto resistere.........

Allegato: Grafica2.jpg
159,2 KB

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2011 :  16:41:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ah ah...stupenda....si potrebbe andare avanti all'infinito!!!Roba da TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO!!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2011 :  18:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beccatevi questa...sono difficili da trovare in quanto destinate inevitabilmente alla distruzione...penso che siano i vecchi bauletti rimasti chiusi per tanti anni a celare queste piccole testimonianze del fatto che "riparare era meglio che cambiare"...certo le strade non erano quelle di oggi..
Per la cronaca la mia è stata ritrovata nel bauletto del mio Galletto 192 avviamento a pedale....(c'erano anche gli attrezzi per togliere il copertone...)

Allegato: 02092011710.jpg
124,01 KB

.....e il contenuto...



Allegato: 02092011714.jpg
170,46 KB

come potete notare ci sono "pezze" di diversa misura e una piccola grattugia per rendere porosa la parte destinata all'intervento riparatore...le istruzioni ovviamente!...presumo manchi il collante.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2011 :  18:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelle pezze le usavo con mio nonno e stavo a guardarlo mentre riparava le forature della mia bici!!!Or ora non si fa più...ci sono ancora nei grossi ipermercati...ma mi sa che non le prende nessuno ormai!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2011 :  18:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mooolto interessante il kit di Samaghi.

Questa è una versione attuale:

Allegato: weldtite-cure-c-cure-feather-edge-repair-kit-with-tools.jpg
24,9 KB
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2011 :  18:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, ma le pezze sono ancora buone!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2011 :  18:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che Paolo ha ragione...le pezze non "scadono" maiiiiii!!!!


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2011 :  20:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello anche il gioco di parole!



cure c-cure ovvero cura sicura

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2011 :  20:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In inglese c si legge 'si' pertanto leggendo 'si cure' si crea una assonanza con 'sicure' che significa sicurezza
Stesso discorso per la commedia di Wilde 'the importance of being earnest' che gioca sull'aggettivo appunto earnest (serio) e il nome Ernest...che in inglese si leggono allo stesso modo...vado a mangiare una pizza che e' meglio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits