Autore |
Discussione |
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage
1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 ago 2011 : 09:55:32
|
sul cielo del mio pistone c'è scritto 58 se non trovo in zona le fasce nuove, in rete ho visto che si trovano però sono ad esempio; 58.5 58.7 58.9 come faccio a misurare esattamente quelle che mi servono?? dal diametro del cilindro o dal diametro del pistone?? |
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 ago 2011 : 10:19:09
|
Se non erro le trovi sui rivenditori inglesi. Ad ogni modo io ho su un 58 asso, con sue fasce che erano in eccesso, le ho ridotte con il dreammel.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 ago 2011 : 11:56:35
|
prova dal king of piston. dovrebbe avere tutte le misure e spedisce in contrassegno
http://www.thekingofpiston.com/
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 ago 2011 : 13:32:03
|
SE hai un 58 e vuoi le fasce da 58 basta che alzi il telefono e chiami qualche rivenditore autorizzato... Spesso (come quello della mia zona) capita che ne ha ma non le segnala in catalogo! E' sempre meglio non arrivare a limare delle fasce più grandi.Sul 2 tempi non si accusa molto,ma sul 4t a volte si,e limando una fascia elastica chiudendola non si otterrà un cerchio perfetto,quindi anche la tenuta potrebbe variare.Certo che su cilindrate così piccole "la limatura" è tollerabile.
-SX 200-
|
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 ago 2011 : 16:59:42
|
ma se il pistone è da 58 e le fasce pure come fanno tenuta?? secondo me dovrei misurare il cilindro che dite?? magari servono da 58.5 ecc. ecc. |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 ago 2011 : 17:16:31
|
Commercialmente la taglia delle fasce elastiche va di pari passo con la taglia del pistone: quindi per un pistone da 58 bisogna acquistare fasce da 58! In realtà esse, se misurate a riposo ovvero con punte allargate, avranno un "diametro" (tra virgolette perchè a riposo le fasce sono leggermente ellittiche) superiore a 58mm! Tale diametro è calcolato appositamente per far sì che la fascia, una volta compressa ed inserita nel cilindro da 58mm+tolleranza, possa esercitare su di esso una pressione sufficiente a garantire la tenuta!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 ago 2011 : 19:37:06
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Commercialmente la taglia delle fasce elastiche va di pari passo con la taglia del pistone: quindi per un pistone da 58 bisogna acquistare fasce da 58! In realtà esse, se misurate a riposo ovvero con punte allargate, avranno un "diametro" (tra virgolette perchè a riposo le fasce sono leggermente ellittiche) superiore a 58mm! Tale diametro è calcolato appositamente per far sì che la fascia, una volta compressa ed inserita nel cilindro da 58mm+tolleranza, possa esercitare su di esso una pressione sufficiente a garantire la tenuta!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
perfetto |
|
|
|
Discussione |
|