Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quesito su numero motore LI 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2004 :  00:52:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Secondo voi da dove salta fuori un motore con i seguenti numero e sigla?
LI 150 849000

è montato su LI 150 terza serie del marzo 62, telaio LI 150 613000

ma i motore seconda e terza serie sono intercambiabili?

grazie

franz

carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2004 :  09:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Normalissimo!!!
Vai su CERCA -> TELAIO -> SOLO OGGETTO

Ne trovi un sacco di discussioni sull'argomento... comunque da quello che ho capito io succedeva tranquillamente che una LI 2 avesse un numero di telaio della LI 1 e un numero motore "esatto"... e suppongo anche tra LI 2 e LI 3...

Ciao

Mario
Torna all'inizio della Pagina

francesco75
Nuovo


Palo Del Colle - BA
Italy


Il mio Garage

6 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 dic 2004 :  14:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sulla mia 150 special manca il numero del motore, come puo' essere?
Di questa moto ho tutti i documenti , la moto risulta radiata.
Quando procedero' con l'art 18 e con il registro storico che numero daro'?,ipotesi: posso utilizzare il numero del motore di un'altra special che sto utlizzando come pezzi di ricambio e che e' priva di qualsiasi documento?
Grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 dic 2004 :  16:35:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che è nato un post simile ci riprovo :-)....

secondo voi c'è possibilità che il motore LI 150 849000 possa essere quello originario su LI 150 terza serie del 62?

Il mi dubbio nasce dal fatto ceh sembrerebbe quello di una LI seconda serie.

grazie
franz
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 dic 2004 :  16:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti è il motore di una LI seconda serie, le terza serie hanno il motore che inizia con 600,001 e ne sono state prodotte 149,000.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 dic 2004 :  17:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eppure, conoscendo il precedente proprietario, sembrerebbe non essere mai stato sostituito...

C'è qualche particolare esterno da cui posso distinguere un motore Li 2 serie da un Li 3 serie (versione con batteria)?

Grazie mille
franz
Torna all'inizio della Pagina

cerruti gino
Junior +


Quiliano - SV
Italy


Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 dic 2004 :  17:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra che sul perno dove si attacca la pedivella dell'accensione ci sia una scanalatura sulla III serie. Tale scanalatura è assente sulla II serie.
E' gia che ci sono vi pongo una domanda anche io: i motori della 150 Special hanno la siglia LIS come i telai o hanno scritto solo LI?

cerruti gino
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 dic 2004 :  20:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amico mio è di una seconda serie, i numeri di motore non sbagliano. Io anno scorso ho comprato una TV terza serie ed il proprietario mi ha assicurato che lui, che l'aveva posseduto per 40 anni, non aveva mai toccato nulla e nonostante il mio incalzarlo sul freno a disco mancante mi ha detto che lui l'aveva comprata così.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 dic 2004 :  17:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte.

E' bastato anche un confronto tra un motore II serie e un III serie per capire che non è solo questione di numeri ma anche di conformazione, almeno per quanto riguarda il coperchio catena!!
Per di più questo interferisce leggermente con il cofano destro.

ciao
franz
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits