Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ricambi in zona siena-grosseto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ago 2011 :  23:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sto facendo un tour della toscana con mia moglie sulle nostre due lambrette. Fino ad oggi tutto bene a parte il fatto che la mia DL va in moto piu' volentieri a spinta che non con la pedivella (penso che ci tenga ai miei campionati di bob a 4). Stasera pero' la piccolina (special125) ci ha lasciato a piedi mentre andavamo a montepulciano. Dai sintomi ho capito subito che la cosa era seria... A bordo strada in un paio d'ore sono riuscito a smontare il volano e a sostituire le puntine perche' il solito grano BASTARDO si era svitato dal volano Dansi ( la solita modifica...) e aveva iniziato la sua opera distruttrice come mi era successo sul DL il mese scorso!... Grazie al Cielo e ai ricambi e arrnesi che mi sono portato appresso, sono riuscito a ripartire, ma vorrei ripristinare la scorta deii ricambi usati. Qualcuno sa indicarmi dei ricambisti/ collezionisti/meccanici nella zona di siena o grosseto ( sono a meta' strada)?
Grazie. Spero che domani ci sia un altro tramonto come quello che ho perso stasera inginocchiato al "dio Innocenti"...

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2011 :  23:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel sito c'è un l'elenco di ricambisti http://www.scooterdepoca.com/ricambisti.asp
Ce n'è uno in provincia di Siena.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2011 :  09:03:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie iso. Non conoscevo questa pagina.
Comunque se qualcuno conosce altri meccanici che lavorano su lambrette in queste zone, lo dica. Io sto andando a sud, quindi dovrei tornare indietro un po' per monteriggioni...
Grazie ancora

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ago 2011 :  18:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono un bel pò di toscani sul forum,vedrai che qualcuno ti saprà aiutare!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2011 :  19:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
ti ho mandato delle indicazioni per mail!
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2011 :  09:24:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille!


Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2011 :  17:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi aggiorno: ho fortunosamente recuperato puntine e addirittura un volano dansi. Appena in tempo direi perché il mio volano si sta decisamente lasciando andare ( un altro grano si è svitato e mi ha lasciato a piedi). Purtroppo anche il "nuovo" volano non è perfetto e sfiora il nucleo di una delle bobine. Evidentemente l'accoppiamento conico non è perfetto. Ho rismontato tuto epulito albero e mozzo da ogni ossido ma lo sfioramento c'è ancora e soprattutto al mknimo si fa sentire con un sinistro rumore metallico. Che dite? Il motore a parte il rumore gira benissimo in realtá
Buon ferragosto a tutti.
Gianluca

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2011 :  19:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le bobine sullo statore se le allenti riesci a spostarle un po'?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2011 :  21:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il piatto dello statore nel suo complesso, no, non riesco a spostarlo perché il centraggio sul carter é piuttosto preciso. Le singole bobine non credo siano spostabili. Il volano si segna nella parte interna per meno di un quarto quindi direi che é il volano stesso ad avere un asse perfettamente coincidente con lasse di rotazione. Secondo me l'accoppiamento conico sull'albero non è perfetto. Piú che pulirlo al meglio, ingrassarlo e serrare mene il dado, non so che fare.
Suggerimenti? In questi giorni uso principalmente il DL ma a parma devo riportare anche la piccola e sono 3-400 km...

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ago 2011 :  12:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,sei stato da chì ti ho dato il contatto?
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ago 2011 :  17:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si grazie mille. Stavo proprio andando da lui quando sono rimasto a piedi la seconda volta. Grazie ai ricambi che aveva, siamo ripartiti ma con quei rumori "molesti" di cui scrivevo. Domani ripartiamo verso nord... Sulla costa. Se conoscete altri.... ;)

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits