Ciao a tutti, avevo bisogno di un'informazione! Ho finito di sistemare la mia Lambretta (LI 150 III serie 1965)! Il problema è saltato fuori! Mi sembrava strano potesse andarmi tutto liscio! Ho montato le lampadine nuove e il clacson ma l'unico che funziona è il clacson! le lampadine non funzionano! ne quella anteriore ne la posteriore! Cosa potrebbe essere??? Lunedì mayyina ho la revisione e non credo me la passino!!! Grazie per il momento
Siccome ho fatto tutto da solo con l'aiuto dei ragazzi del forum preferirei riuscire a sistemare anche questo problema! Altrimenti faccio un diretto dal clacson e via!!!!
Credo proprio di si! Ho seguito lo schema di scooter d'epoca! Cazzarola ma prima di smontarla funzionava tutto alla perfezione! Quello che non riesco a capire è il perchè il clacson funzioni mentre le luci no!
Si i fili sono tutti attaccati compreso quello della ghiera del fanale!!! In che senso staccato dalla carrozzeria???? Intendi il filo di massa dal motore al telaio????
Dimenticavo si arriva perchè tenendolo staccato dalle due vitine quando vado a premere su un tasto o il clacson fa delle scintille paurose! A proposito E'NORMALE??????
La massa del fanale anteriore non arriva attracerso un filo ma attraverso il contatto meccanico tra ghiera e manubrio. Quando il fanale è smontato dal manubrio manca la massa e non funzionano le luci. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_121_EL.pdf Se guardi il disegno della ghiera del faro anteriore sotto è disegnato il simbolo di massa, vuol dire che la massa è garantito dal contattato della ghiera col telaio. Ciao da Gigi.