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 Sfiato collettore / marmitta
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 26 lug 2011 :  14:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo consigli su come risolvere il problema di uno sfiato all'aggancio del collettore con la marmitta della Special 150.

Ho stretto al massimo l'"anello" di tenuta tra i due ma niente da fare , lo sfiato c'è.
Se tappo la marmitta la lambretta non si spegne e si sente che esce aria da lì.

I pezzi sono tutti originali e non nuovi, cosa consigliate?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????

jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 lug 2011 :  15:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'estremità del collettore, prima di infilare la marmitta, faccio un giro di pasta sigillante siliconica "rossa" (alte temperature). Il risultato è garantito, anche nel tempo!!! La trovi in ferramenta in cartucce come il classico silicone ma magari esistono anche confezioni più piccole.

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 lug 2011 :  15:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, e quando devi smontare la marmitta?

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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 lug 2011 :  15:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. Io metto del sigillante per marmitte all'inizio del collettore prima di inserirlo nel silenziatore. Lo trovi dai ricambisti auto e costa meno di 10 euro
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

2061 Messaggi
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Inserito il - 26 lug 2011 :  16:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

si, e quando devi smontare la marmitta?



Andrea potrà anche sembrarti strano ma, almeno nel mio caso, quando ho avuto bisogno di sfilarla, la marmitta è venuta via senza difficoltà aggiuntive
Anzi, ti dirò, sarà a causa del calore che riceve stando sul collettore, era ancora un po' fluida a distanza di diverso tempo e questo ha reso più "morbido" lo sfilamento della marmitta!
Lungi da me complicare la vita altrui
L'importante, come ho scritto sopra, è limitarsi ad un solo giro attorno al collettore!! Dovendo contrastare un semplice sfiato, ne basta davvero poca.

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Enr
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Conselve - PD
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Inserito il - 26 lug 2011 :  16:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da zambe

si, e quando devi smontare la marmitta?



Andrea potrà anche sembrarti strano ma, almeno nel mio caso, quando ho avuto bisogno di sfilarla, la marmitta è venuta via senza difficoltà aggiuntive
Anzi, ti dirò, sarà a causa del calore che riceve stando sul collettore, era ancora un po' fluida a distanza di diverso tempo e questo ha reso più "morbido" lo sfilamento della marmitta!
Lungi da me complicare la vita altrui
L'importante, come ho scritto sopra, è limitarsi ad un solo giro attorno al collettore!! Dovendo contrastare un semplice sfiato, ne basta davvero poca.

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confermo..soluzione veloce indolore e materiale economico che si conserva nel tempo per altri utilizzi

"La pazienza è la virtù dei forti"
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 lug 2011 :  16:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo, mi adeguo anche io visto che ne devo rimontare una a giorni. io la mettevo solo tra cilindro e collettore!

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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 lug 2011 :  16:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi
ho appena preso la pasta della arexons per marmitte e l'ho messa sul collettore e all'interno della marmitta dove si agganciano.
tirato subito la fascetta come indicato e acceso il motore per farla indurire

risultato : se tappo ora la marmitta non sfiata più e si spegne

spero tenga nel tempo e che si sfili facilmente in caso sia necessario

per curiosità
sul collettore/cilindro avevo una perdita e allora ho messo la guarnizione nuova in inox e quella vecchia in rame
e ora sembra meglio
i dadi devono esser stretti ancora dopo averla accesa un po? per via della guarnizione in rame che si adatta col calore?




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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Enr
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Conselve - PD
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Inserito il - 26 lug 2011 :  17:07:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da zambe

ottimo, mi adeguo anche io visto che ne devo rimontare una a giorni. io la mettevo solo tra cilindro e collettore!

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ci sta pure un cetriolino per toglierti la fame ahahahahh

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raffaele
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Brebbia - VA
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Inserito il - 26 lug 2011 :  17:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sigillante Loctite al Rame.....
Costa un botto ma ne vale la pena, e non smadonni quando devi rismontare tutto.
Ciao
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 26 lug 2011 :  20:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai montato tutto NUOVO (o COMUNQUEe hai pulito tutto bene e le parti sono le sue originali) lascia tutto com'è. Io lo faccio sempre,e col tempo le varie "sporcizie" provvederanno autonomamente a "tappare" gli sfiati.


-SX 200-
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 lug 2011 :  22:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho montato tutto vecchio come in origine Mego
però l'idea che ci fosse uno sfiato non mi garbava molto e quindi ecco perchè ho messo la pasta
ora tiene da bestia

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 26 lug 2011 :  23:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì ok va bene...ma anche se sfiatava un pochetto a mio avviso non era nulla i grave...col tempo e l'uso si tappa da sola!

-SX 200-
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 lug 2011 :  19:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
enr, ridi ridi

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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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