Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Forcella LD 57 storta...o forse no??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

-enrico-
Junior

Savona - SV
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2011 :  22:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
sto preparando la mia LD per la sabbiatura e ho un dubbio sulla forcella: mi era venuta qualche perplessità già prima di iniziare a smontare la Lambra (la ruota anteriore non mi sembrava del tutto dritta..) e ora osservandola effettivamente mi sembra che lo stelo sinistro sia leggermente più arretrato rispetto al destro, come se avesse preso un colpo su quel lato....purtroppo però posso fare solo un controllo "visivo" per cui mi chiedevo come fare per verificare con certezza le condizioni della forcella e come poter rimediare nel caso fosse effettivamente storta...in ogni caso si tratta al massimo di pochi millimetri, ma vorrei vederci chiaro prima di farla sabbiare/verniciare.

Ogni consiglio è bene accetto!!

Grazie mille, ciao
-enrico-

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2011 :  22:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulle Ld con botte sul parafango ho sempre trovato la forcella storta...considerato che non hai certezze su quelle in commercio...io la raddrizzerei con una pressa
Torna all'inizio della Pagina

-enrico-
Junior

Savona - SV
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2011 :  22:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie del consiglio, in questo modo si potrebbe però valutare l'intervento solo "visivamente", giusto? probabilmente qualcuno con esperienza è in grado di fare valutazioni affidabili, personalmente non mi fiderei solamente del mio "occhio"

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2011 :  22:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che i vari professionisti abbiano delle dime o misure per ripristinare la forcella, sentili.

il breizh

In rust I trust

-enrico-
Junior

Savona - SV
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2011 :  23:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinceramente non so bene a che tipo di professionista rivolgermi: non sono sicuro che un normo-meccanico possa/voglia occuparsi di un problema di questo tipo. In ogni caso proverò a chiedere, se non altro magari mi daranno indicazioni su dove rivolgermi in zona.

Grazie delle info, speravo ci fossero alternative alla semplice pressa, ma probabilmente la pressa è un buon occhio sono più che sufficienti.

Grazie ancora,
ciao
-enrico-

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2011 :  23:49:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma anche un carroziere che abbia voglia di perdere 10 minuti...io ho un amico meccanico che spesso mi aiuta in questi piccoli inconvenienti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000