MORENO DICE CHE IL MOTORE DELLA MIA LI I° APPENA RIFATTO LO POTREI USARE COME COMPRESSORE IN QUANTO TENTANDO DI AVVIARLO POMPA ARIA FUORI DAL CARBURATORE. PREMETTO CHE DOPO AVER PEDALATO COME PANTANI SUL MORTIROLO UN PAIO DI VOLTE E' PARTITO. DEBOLMENTE E SENZA CONVINZIONE MA E' PARTITO. E' POSSIBILE CHE AL MONTAGGIO ABBIA INVERTITO IL PISTONE ? HA UN SENSO IL PISTONE DELLA LI I° SERIE ? GRAZIE, REMO.
Certo che ha un senso, indicato da una freccia o un numero che vanno posizionati verso la luce di scarico. In caso tu non abbia rispettato tale regola di montaggio rischi di rompere una fascia elastica contro un travaso con le conseguenze che puoi immaginare. Non è comunque questa la causa per cui il motore non parte ma va ricercata da qualche altra parte. Ciao
GRAZIE PAOLO,HAI QUALCHE INDICAZIONE SU DOVE CERCARE ? INTANTO INIZIO A SMONTARE IL CILINDRO PER CONTROLLARE IL PISTONE. IL MOTORE E' STATO RIFATTO COMPLETAMENTE MESI FA E SOLO ORA STO PROVANDO A FARLO PARTIRE. REMO
STAMATTINA LA LAMBRA E' PARTITA CON DUE COLPI MA SENZA IL MANICOTTO ED IL FILTRO. NEANCHE CON IL SOLO MANICOTTO RIESCE A PARTIRE. DOVREBBERE QUINDI ESSERE UN PROBLEMA DI CARBURATORE CHE E' COMUNQUE STATO REVISIONATO. CHE COSA SI POTREBBE FARE ANCORA ? REMO
MI RISPONDO DA SOLO:IL PROBLEMA ERA DOVUTO A VARI ACCIACCHI DEL CARBURATORE, CONDOTTO OSTRUITO SEBBENE SIA STATO IN BAGNO NELL'ACIDO, LA VITE DI CARBURAZIONE CON FILETTO AMMACCATO ED IL GETTO DI MASSIMA DA 122 ANZICHE' 96. HO CANNIBALIZZATO IL CARBURATORE DEL DUCATI E TUTTO E' ANDATO A POSTO. REMO
Remo ha inventato il "ciclo otto inverso" in quanto la sua Lambretta aspirava aria dalla marmitta ed espelleva miscela aria-benzina dal filtro dell'aria.
Proprio una bella invenzione quella di Remo !!!!!!!!!!