Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LD 150 '56
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2011 :  16:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un caro amico ha portato a casa una LD 150 immatricolata agosto 1956 stupendamente conservata con tutti i documenti però radiata d'ufficio. Il punto è che la lambretta è verniciata in bianco con le pance e il nasetto in azzurro flaminia; a vedersi non pensiamo che sia stata mai riverniciata e ci chiedevamo se questo modello poteva uscire dalla Innocenti verniciato così.
Mi rivolgo ai massimi esperti, dato che si devono iniziare le pretiche di reimmatricolazione con L'ASI.
Num. di telaio 185672
Num. motore 197791
Eppure io sono convinto di aver visto diverse fotografie con queste tinte..... mah
Grazie a tutti, attendo risposte.

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2011 :  17:21:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono anche diverse discussini in merito sul forum, è assodato che le ultime LD versione sino al 56 uscissero in tinta bicolore, poi il web è pieno di immagini d'epoca con quel modello di LD bicolore
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2011 :  17:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda giusto l'altro giorno su facebook ho visto questo album...

http://www.facebook.com/home.php#!/media/set/?set=a.234103379945599.57294.225627754126495

ed effettivamente mi è venuto il dubbio sul fatto che potessero uscire bicolore...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2011 :  18:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono diversi topic sull'argomento...anche io ne possiedo una 150, purtroppo ho dovuto sabbiarla in quanto era in condizioni pietose.
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2011 :  19:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, quindi non ci dovrebbero essere problemi con l'ASI !
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2011 :  19:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma erano verniciate così per il mercato estero e poi vendute in Italia ?
Torna all'inizio della Pagina

lambre89
Junior


Darfo - BS
Italy


98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2011 :  00:15:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da quello che so le Ld 150 erano verniciate a 2 colori, ma solo le ultime serie.
quelle uscite dal '57.
quelle erano bicolore e avevano i cofani,la calandra e il manubrio di un colore diverso, mi sembra fossero azzurro, rosso... ecc.
ma quelle prima del '57 erano monocolore per quello che si riconoscono quelle di prima edizione!
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2011 :  02:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelle bicolore prima della LD '57 erano monocolore per l'Italia e bicolore per quelle estere. Mi hanno prestato un vecchio numero della rivista ASI con dentro un articolo proprio su una questione simile e gliel'hanno fatta passare dopo varie discussioni con l'esaminatore regionale. Bisogna portare delle foto dell'epoca per per provare il tuo punto e fare delle ricerche concrete. Potrebbe anche essere un mezzo indirizzato all'estero, ma poi venduto in Italia.
Un mio amico possiede una farobasso del '51 di colore azzurro metallizzato quando tutte le altre uscivano verde metallizzato. Il tizio dal quale l'ha avuta gli ha raccontato che nel suo paese ce n'erano una decina e tutte dello stesso colore. Così ne ha ordinato una di colore diverso. Un pò come facevano con le chitarre fender americane negli anni 50 e 60. L'unico probelma è che non ha pi nessun documento che certifichi questa operazione e non hanno fatto passare il registro storico per questo mezzo. Quindi, datti da fare oppure la dovrai riverniciare....... Peccato, però!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

brette79
Junior


Castelfranco Veneto - TV
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 lug 2011 :  10:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho trovato questa foto di Totò su una ld del 54, è bicolore ma altro non saprei dire.

Allegato: Toto'_Mod.jpg
42,59 KB
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2011 :  15:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, queste con anche il parafango in tinta come le pance e il nasetto, ho sempre saputo che erano destinate al mercato estero...
Aspetto ancora informazioni; per adesso grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2011 :  18:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guardati il filmato "lambretta il miracolo...." ci sono anche li
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits