Autore |
Discussione |
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 feb 2016 : 17:01:49
|
Caspita....non lo sapevo!
Allora quando dovrò iscrivere la mia vespa farobasso (che è radiata), sarà tipo parto gemellare
FABIO |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 feb 2016 : 19:56:27
|
Non è detto, comunque mi sembra che si stiano velocizzando rispetto al passato, a prescindere dall'iscrizione A online, che è velocissima!
Ciao, Gino |
|
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 18 apr 2016 : 20:49:47
|
Ragazzi ho presentato un'iscrizione al registro Fmi consegnata all'esaminatore ad ottobre del 2015.Da dicembre la pratica è all 'esame della commissione.Siccome stiamo a fine aprile è normale oppure dovrei chiamare per capire se c e qualcosa che non va?
Crescenzo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 apr 2016 : 23:37:38
|
Uhm, mi sembra un po' ritardo, chiamerei.
Ciao. |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 19 apr 2016 : 06:49:19
|
Grazie per il consiglio oggi chiamo
Crescenzo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 19 apr 2016 : 18:43:59
|
Cosa stranissima stamattina mi è arrivata la mail di conferma d'iscrizione al registro..avevo il cell in mano stamattina avevo già composto il numero FMI e mentre chiamavo mi è arrivata la mail...meglio così Comunque 6 mesi per iscrizione
Crescenzo |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 19 apr 2016 : 22:00:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Cosa stranissima stamattina mi è arrivata la mail di conferma d'iscrizione al registro..avevo il cell in mano stamattina avevo già composto il numero FMI e mentre chiamavo mi è arrivata la mail...meglio così Comunque 6 mesi per iscrizione
Crescenzo
Iscrizione A o B? E se A, online o cartacea? Mi sembra strano così tanto tempo...
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 19 apr 2016 : 22:52:23
|
Scusa non ho specificato procedura B modalità cartacea tempi lunghissimi e molta scortesia da parte dell esaminatore
Crescenzo |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 25 apr 2016 : 22:14:38
|
Una domanda: ma con la pratica A online si riceve anche la targhetta metallica se la moto è meritevole oppure no? |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 25 apr 2016 : 23:23:37
|
Citazione: Messaggio inserito da tomsteric
Una domanda: ma con la pratica A online si riceve anche la targhetta metallica se la moto è meritevole oppure no?
Si, io dopo molti mesi l'ho ricevuta!
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 25 apr 2016 : 23:52:31
|
Citazione: Messaggio inserito da luclore
Una domanda: ma con la pratica A online si riceve anche la targhetta metallica se la moto è meritevole oppure no?
tv 175 teza serie prima versione 1962
Grazie! Perché io nel dubbio fino adesso ho fatto le pratiche A cartacee, ma se arriva comunque la targa oro inizio a farla online! |
|
|
Max58
Junior +
Varzi - PV Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 04 mag 2016 : 16:06:22
|
Sinceramente non capisco procedura "on line" dal sito internet della FMI unica cosa che son riuscito a fare è pagare 55 euro per avere la tessera di iscrizione FMI ....che, tra l'altro, non è ancora arrivata. Che altro si può fare online ?
Ho letto il post visto i tempi biblici per la pratica sto pensando di vendere la lambretta invece di iscriverla !!!
Ciao |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 04 mag 2016 : 18:07:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Max58
Sinceramente non capisco procedura "on line" dal sito internet della FMI unica cosa che son riuscito a fare è pagare 55 euro per avere la tessera di iscrizione FMI ....che, tra l'altro, non è ancora arrivata. Che altro si può fare online ?
Ho letto il post visto i tempi biblici per la pratica sto pensando di vendere la lambretta invece di iscriverla !!!
Ciao
ecco il link per la procedura A online:
http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/iscrizione-registro-storico-procedura-a-online/
ricordo che è possibile utilizzarla solo in caso di moto con regolare libretto e targa, non radiata e non demolita, in tal caso bisogna usare la procedura B che è solamente cartacea. per la procedura A passa circa un mese e mezzo dall'invio della richiesta alla ricezione del certificato!
|
|
Max58
Junior +
Varzi - PV Italy
|
Inserito il - 05 mag 2016 : 06:59:29
|
Ciao, La mia é radiata d'ufficio e quindi procedura B mannaggia. Chissà perché tale distinzione tra A e B boh, solita burocrazia.. Ma, le foto stampate metodo fotografico significa sviluppate dal fotografo fatte con macchina fotografica con rullino e negativi modello Annibale sugli elefanti ?
Saluti Massimo |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 05 mag 2016 : 08:10:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Max58
Ciao, La mia é radiata d'ufficio e quindi procedura B mannaggia. Chissà perché tale distinzione tra A e B boh, solita burocrazia.. Ma, le foto stampate metodo fotografico significa sviluppate dal fotografo fatte con macchina fotografica con rullino e negativi modello Annibale sugli elefanti ?
Saluti Massimo
Le 2 procedure servono proprio a distinguere i veicoli regolari e non, purtroppo per la B ancora non viene attivata la procedura online, molto più veloce. Penso che non ci sia assolutamente nessun problema per le foto se vengono stampate in formato digitale, purché siano delle dimensioni richieste ovvero 10x15, mi pare.
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 mag 2016 : 08:54:51
|
Per le foto è richiesto che vengano stampate con sistema dal fotografo, i colori delle stampe con stampante a getto di inchiostro sbiadiscono col tempo ed il registro storico si troverebbe dopo qualche anno con l'archivio inutilizzabile.
Ciao. |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 05 mag 2016 : 11:40:32
|
Ovviamente intendono solo che vengano stampate dal fotografo, non che siano fatte a rullino.
Comunque in circa 2 mesi mi è arrivata la mail dell'avvenuta iscrizione della mia LD |
|
|
Max58
Junior +
Varzi - PV Italy
|
Inserito il - 05 mag 2016 : 12:28:53
|
Ho sentito un esaminatore FMI mi conferma che le foto possono essere digitali ma stampate su carta da foto. Mi ha detto di portare i files in un centro commerciale e di farle stampare, l'importante è che siano 10x15
Saluti |
|
|
nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 23 mag 2016 : 12:47:36
|
Buongiorno! Volevo comunicare la mia ultima esperienza con Fmi. Martedì 17 maggio faccio iscrizione al registro storico online della mia Guzzi v35. Stamani, 23 maggio mi arriva mail con iscrizione avvenuta al registro e entro 15 giorni riceverò documenti a casa... 6 giorni! Incredibile! Per la Lambretta, che era radiata e quindi ho dovuto portare la documentazione ad un esaminatore, ci sono voluti 6 mesi! |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mag 2016 : 13:08:40
|
Citazione: Messaggio inserito da luclore
tv 175 teza serie prima versione 1962
Più o meno dopo quanto tempo hai ricevuto la targhetta?
FABIO |
|
|
Discussione |
|