Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta non parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

helmut
Nuovo

Belfiore - VR
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2011 :  18:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sono helmut è quasi un'anno che impazzisco per far partire la mia lambretta 125 ld 57' ho messo la bobbina de ciao ho cambiato il filo la pipetta e la candela.quando appoggio la candela alla testa e padalo fa la scintilla pero' tenendo premuto il pulsante sul manubrio arresto motore.La settimana scorsa ho tolto la pipetta e la candela ho appoggiato il filo della candela al motore e fa la scintilla senza tenere premuto il pulsante arresto motore perche' sto' impazzendo aiutetemi

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 lug 2011 :  23:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Helmut
Il sintomo che ti si manifesta potrebbe essere imputato ad un problema al devioluci.
Poichè per lo spegnimento la levetta del devioluci deve toccare una molletta è probabile che sia messa male oppure il filo verde è mal collegato.
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/LD.125.150.1.2.3.pdf

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

helmut
Nuovo

Belfiore - VR
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 lug 2011 :  21:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie di avermi risposto e per lo schema che mi hai inviato appena ho un'attimo controllo l'impianto poi ti faccio sapere grazie 1000 ancora

helmut
Nuovo

Belfiore - VR
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 lug 2011 :  23:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sono ancora io ho provato ma niente da fare, allora ho deciso di procedere diversamente ho smontato tutto l'impianto elettrico. Adesso voglio far funzionare il motore direttamente però non ho chiara la procedura per fare i collegamenti dal volano alla bobbina e come fare per la massa io ho montato la bobbina del ciao. Se qualcuno potesse aiutarmi a far partire la mia lambretta 125 ld 57' ne sarei molto grato. In anticipo grazie a tutti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2011 :  00:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La la massa della bobina del Ciao la prende dalle viti di fissaggio.
Pe essere certo della massa alla bobina, su una delle viti collega, con un capicorda ad occhiello, un filo che dall'altro capo va ad una vite del motore.
Poi il filo verde che esce dallo statore lo colleghi al morsetto di ingresso della bobina.

Ciao da Gigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000