Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 e ci riprovano!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 lug 2011 :  22:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche i giornali ne parlano...
http://www.repubblica.it/motori/dueruote/2011/05/20/news/torna_la_vera_lambretta-16534932/

quattromila euro ci compro una Lambretta vera...

p.s. si raccomanda vivamente di visionare le altre foto inserite nell'articolo, con particolare attenzione al manubrio e alla vista dall'alto... ovviamente a stomaco vuoto!!!

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2011 :  22:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, se dovessi scegliere comprerei questa, invece di un plasticone!

Pasquale

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 lug 2011 :  17:09:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-125-genova-28352364.htm

GianLuca
Junior +

Moncalieri - TO
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 lug 2011 :  18:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peccato si siano persi su alcuni particolari e quindi ne e' venuto fuori un mezzo aborto se fosse stato come per la 500 dove
sicuramente e' stato fatto un egregio lavoro di riedizione delle vecchie linee allora magari poteva funzionare...

Gianluca

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 lug 2011 :  18:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motivo per cui hanno costruito (gli orientali) quello scooter è stato, credo, di fare breccia nel cuore dei lambrettisti puri. Un prodotto così, però, per chi ha una lambretta vecchia lo snobba e dice: "ma scusa con quei soldi me ne compro una vera, e sò che i soldi li ho spesi bene in quanto conservo una cosa il cui valore può solo aumentare. La Piaggio, scossa dalla vendita della LML ha pensato bene di riprodurre il PX con accorgimenti moderni, ma la Piaggio fa pure altri scooter moderni e accontenta sia gli uni che gli altri. Credo sia stato un azzardo pericoloso investire quei soldi per la produzione sia della Pato che di questo nuovo scooter. Conserviamo i nostri gioielli.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2011 :  21:04:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piaggio nonha mai smesso di costruire scooter e quelli di adesso sono la naturale prosecuzione, l'evoluzione del vecchio scooter.
Innocenti ha smesso di fare scooter, c'è una fine a tutto e sta a noi fare rivivere il mito della Lambretta, non a quelli che fanno uno scooter nuovo che non ha niente a che vedere con quello vecchio: la catena si è spezzata, non vi sono anelli di congiunzione, quello che fanno adesso è solo uno scopiazzamento del vecchio stile, niente di più e niente di più diverso dalle nostre beneamate.
Lo so che viene spontaneo quando si sentono in giro certe notizie e ci si agita subito quando si risente il nome Lambretta, è tanto che si riparla di rifarla, una o due volte all'anno ritorna anche sul forum la notizia e via commenti; per me la cosa miglore sarebbe di lasciarla nell'indifferenza totale, niente commenti, se vogliono farle pubblicità che paghino giornali e manifesti, da parte mia continuo ad ignorare qualsiasi notizia sulla Lambretta che non riguardi fatti avvenuti prima del 1971!!!

Bicius

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2011 :  14:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato stamattina la LML 200 4 tempi, è diversa dalle altre, è più equilibrata, mi ha fatto un'impressione positiva, 8,6 kw (11,6 cv) e 140 nm di coppia, vi dico che spinge forte, quasi quanto la mia lambretta, ora con il Gori sport,freni eccezionali.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 lug 2011 :  15:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vista in chiave commerciale la riproposizione della lambra non può che far piacere.
Che la 500 attuale assomiglia alla vecchia io non sono del tutto raccordo, e poi come detto prima meglio questa che la Pato.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2011 :  17:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
oggi stavo sfogliando una rivista di illuminotecnica.
Ad un certo punto noto una foto di ambientazione con una figura, sullo sfondo, che mi è nota. Questa:

Allegato: Ambiente raffinato 001.jpg
183,03 KB

Mi sembra la riprova che il fascino e lo stile ha un età ben definita e che quello scooter nella foto ha ancora tanto da dire.
Ale

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 lug 2011 :  15:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su "In Sella" di questo mese hanno messo la prova, non strumentale però, della LN 125 che non oso chiamare L.......a. Dicono che è cara per quello che offre.
Un'altra sòla....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000