Autore |
Discussione |
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage
954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 19:34:50
|
Premesso che non vorrei alzare un polverone e che non ce l'ho con nessuno. Secondo voi si potrebbe fare all'interno del forum una specie di votazione (vedi feedback di ebay) per sapere se un'utente è piu o meno affidabile? A me è capitato di fare acquisti da utenti del forum,un paio di volte non sono andate a buon fine mentre per esempio nelle ultime settimane ho avuto a che fare con due persone che a mio avviso sono piu che corrette ed oneste, veramente meritevoli di un riconoscimento. E' da un po che ci penso ma personalmente non saprei come si potrebbe fare. Voi ci avete mai pensato? |
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 19:42:18
|
Ciao, per me hai ragione, ma non e' tanto applicabile... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 19:54:43
|
Anch'io ho avuto a che fare con persone del forum che vendevano oggetti/ricambi e una volta contattati,per esmpio, (senza che io discutessi sul prezzo!!!!) hanno trovato improvvisamente mille roblemi insensati,tanti "MA" tanti"SE" e "favole" simili tant'è che mi è passata la voglia di comprargli il pezzo.... Cmqe quoto Claudio...la vedo non tanto applicabile...
-SX 200-
|
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 20:38:43
|
A chi lo dici !!!
Stefano Licci |
|
|
Parola Superstar
Junior +
Urbino - PU Italy
Il mio Garage 410 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 21:01:05
|
bravo cristian anche io posso dire la tua stessa cosa.....
LAMBRETTA E BASETTA COPPIATA PERFETTA |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 23:14:28
|
Si dovrebbe applicare una specie di "Feedback" alla e-bay per intenderci. Presumo, però che non si possa pensare ad una cosa simile in quanto il forum non è nato per vendite, ma solo per lo scopo di divulgare info sugli scooters. Poi, gli amministratori hanno pensato bene ad aggiungere l'angolino vendite per agevolare gli scambi, ma senza entrare in merito agli affari economici. Una cosa che potrete guardare è il numero di messaggi inseriti dall'utente venditore in modo da capire se ha appena iniziato (quindi, poco conosciuto tra noi) ed uno con centinaia di ore davanti al computer a messaggiare con tutti noi. Bisogna attendere, comunque, il parere "dei saggi" del forum su questa iniziativa......
Saluti Antonio |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 23:41:46
|
Anche a me è capitato un utente che mi ha venduto un ricambio da feedback negativo, ma ho preferito evitare polemiche. Si potrebbe lasciare un feedback a fine transazione nel post aperto, opzione non sempre sotto gli occhi di tutti.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 lug 2011 : 11:47:48
|
forse la cosa più semplice è creare un post bloccato in cui si scrivono le valutazioni di chi a venduto comprato. esempio:
Acquistato da xxx, pezzo yyy, valutazione x/10 (commenti vari...)
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 lug 2011 : 12:07:02
|
Bella idea,penso che ormai chi più o chi meno abbiamo venduto o comprato qualcosa qui nel forum. Personalmente ho avuto a che fare solo con persone corrette finora e non mi è mai balenata l'idea. Il problema è che il passo successivo sarebbero le statistiche,ovvero quanto uno vende,ecc... Per me che ho venduto 3 cose in croce è uguale ,ma poi ci sarebbero le solite polemiche su chi vende troppo,chi "usa" il forum,ecc...
Only Lambretta,please! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 lug 2011 : 12:09:13
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
A chi lo dici !!!
hai letto tutti i commenti???
Py |
|
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 lug 2011 : 22:54:19
|
Non ci sono piu moderatori in questo forum? Sarebbe bello sapere cosa ne pensate, lo so! non è così semplice come si potrebbe pensare,su ebay lasci un feedback e chi s'è visto s'è visto,qui invece ne nascerebbe spesso un batti e ribatti. E allora come fare?
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 lug 2011 : 23:48:16
|
La sezione del mercatino è un servizio del tutto gratuito, a mio parere se volessimo farla diventare come ebay con tanto di feedback la gestione dello stesso sarà talmente articolata che non potrà più essere gratuita.
Ciao da Gigi. |
|
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 lug 2011 : 00:08:32
|
A questo non ci avevo pensato,hai ragione Iso! Sarebbe stato un modo per tutelare un po di piu gli acquisti. Grazie per la spiegazione. |
|
|
|
Discussione |
|