Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lambretta fc gelataio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2011 :  18:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aspettiamo sempre le foto grazie ciao
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2011 :  21:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Wow veramente bella.... una domanda ma i gelati dentro come si mantengono? ha un motore supplementare??? scusate la mia ignoranza...

Ciao Simo, all'interno del cassone venivano messi dei grossi pezzi di ghiaccio, che provvedevano al mantenimento dei gelati.
Il ghiaccio veniva prodotto da appositi ditte che rifornivano anche i negozi.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2011 :  22:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Wow veramente bella.... una domanda ma i gelati dentro come si mantengono? ha un motore supplementare??? scusate la mia ignoranza...

Ciao Simo, all'interno del cassone venivano messi dei grossi pezzi di ghiaccio, che provvedevano al mantenimento dei gelati.
Il ghiaccio veniva prodotto da appositi ditte che rifornivano anche i negozi.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Leggendo l'articolo viene spiegato che per mantenere il fresco, il cassone contiene due mastelli di sughero riempiti di salamoia, una miscela di ghiaccio e sale, che contengono le sorbettiere in rame stagnato nella quali viene alloggiato il gelato. Sale e ghiaccio, reagendo tra di loro, portano la temperatura a circa -20°C.

M

Yiury
Nuovo

Serravalle Sesia - VC
Italy

Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2011 :  23:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti è proprio come descritto nell'articolo e il tutto funziona ancora oggi. Mi è capitato di usarlo per qualche raduno e dopo una giornata intera i gelati erano ancora "duri".
Un saluto a tutti
Bruno

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2011 :  20:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo! L'anno scorso a Gozzano i ghiaccioli andavano via come il pane...

M

Ronco
Nuovo

Melbourne - VIC
Australia

2 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 nov 2012 :  23:45:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Sono Roberto, dall' Australia e sono il fortunato possessore di una FC completa ma senza alcun cassone.
Appena finisco il restauro dovro' farmi fare da un falegname un cassone su misura ma, oltre che le foto di listino della innocenti, non ho la minima idea di come erano fatti. Ho visto la tua "gelataia" e mi e' venuta la voglia, col tuo permesso, di restaurare la mia simile alla tua.
Avrei quindi bisogno di alcune foto e consigli che possa usare in questa avventura. Se ti interessa ho il catalogo dei pezzi della FC che posso copiare e mandarti.
Vai a vedere www.thevespawizard.com.au per conoscermi meglio e trovare il mio indirizzo mail che puoi liberamente usare per rispondermi.
Sperando di avere una risposta ti saluto
Roberto

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2012 :  00:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma dai quindi è la tua?Scusa il ritardo nello scrivere nel post.
Molto,molto ma molto interessante ed affascinante come "mezzo"...oltre che bellissimo.Complimeti

-SX 200-
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000