Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Procedura per Assicurazione d'epoca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robertosalemi
Junior

Acicatena - CT
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 lug 2011 :  15:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi,
sto per finire il restauro della mia lambretta J50, penso che fine settimana pronta dovrebbe camminare con le 'sue ruote'! ;)

Tutto è filato liscio come l'olio, l'unico problema che si è presentato riguarda l'assicurazione:
- sono andato ad un club dalle mie parti e mi hanno chiesto 2 settimane per aver la tessera FMI e circa 6/7 mesi per l'iscrizione al registro storico.
- vado all'assicurazione (l'unica nelle mie parti - Acireale) che assicura un mezzo d'epoca 50, mi ha chiesto l'iscrizione al club più quella al registro storico.
Può essere che dopo che restauro il mio mezzo, sono costretto a tenerlo tutto questo tempo a casa?!?

Avete qualche strada alternativa da suggerirmi al fine di poterlo uscire solo il mese di Agosto e godermelo un po'?

Grazie.

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2011 :  15:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai una assicurazione standard, non per mezzi d'epoca. Spendi forse di + ma giri subito...
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2011 :  21:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malatesta

Fai una assicurazione standard, non per mezzi d'epoca. Spendi forse di + ma giri subito...

alla Toro la fanno anche per un mese!!

Troppo belli glì anni 60-70.

robertosalemi
Junior

Acicatena - CT
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 lug 2011 :  00:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di più quanto? Hai idea dei costi che ci sono? ;)

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2011 :  08:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con Helvetia

ciao

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2011 :  12:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la mente proiettata a quando sarà montato l' "Hig Weels", ho chiesto informazioni e mi hanno detto intorno ai 200 euro circa (un po' di più), ho mandato anche una mail all'Helvetia e vediamo cosa mi dicono loro, forse qualcuno di voi ha già fatto l'assicurazione storica per i cinquantini, viene trattato come moto aggiuntiva oppure è una cosa a parte?

Bicius

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2011 :  14:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
all'helvetia a me avevano detto che il 50ino lo assicuravano come aggiuntivo ad una moto targata. idem SAI ed un altro paio di compagnie.

io non avendo (ancora) una targata ho fatto con la toro che ha voluto 150 + tessera club FMI.
altrimenti la AXA la faceva a 100€ con l'iscrizione ASI del 50ino.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2011 :  09:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno!
Per il 50ino, l'Helvetia (esperienza personale diretta) lo assicura solo se hai altre moto d'epoca assicurate.
Mi sa che se vuoi girarci subito devi farti un'assicurazione "normale".....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2011 :  09:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio 50 deluxe era assicurato con alliance di via diaz a trieste...100 euro + iscrizione club "la tartaruga" (che era 30 euro ma mi pare l'abbiano aumentata) + 5 euro di certificato di storicità rilasciato dallo stesso club. tutto a trieste ovviamente. adesso sono con helvetia ma è una assicurazione per chi ha più mezzi...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000