Autore |
Discussione |
|
robertosalemi
Junior
Acicatena - CT Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 07 lug 2011 : 15:08:55
|
Salve ragazzi, sto per finire il restauro della mia lambretta J50, penso che fine settimana pronta dovrebbe camminare con le 'sue ruote'! ;)
Tutto è filato liscio come l'olio, l'unico problema che si è presentato riguarda l'assicurazione: - sono andato ad un club dalle mie parti e mi hanno chiesto 2 settimane per aver la tessera FMI e circa 6/7 mesi per l'iscrizione al registro storico. - vado all'assicurazione (l'unica nelle mie parti - Acireale) che assicura un mezzo d'epoca 50, mi ha chiesto l'iscrizione al club più quella al registro storico. Può essere che dopo che restauro il mio mezzo, sono costretto a tenerlo tutto questo tempo a casa?!?
Avete qualche strada alternativa da suggerirmi al fine di poterlo uscire solo il mese di Agosto e godermelo un po'?
Grazie. |
|
malatesta
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 lug 2011 : 15:31:46
|
Fai una assicurazione standard, non per mezzi d'epoca. Spendi forse di + ma giri subito... |
|
|
alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 lug 2011 : 21:32:16
|
Citazione: Messaggio inserito da malatesta
Fai una assicurazione standard, non per mezzi d'epoca. Spendi forse di + ma giri subito...
alla Toro la fanno anche per un mese!!
Troppo belli glì anni 60-70. |
|
|
robertosalemi
Junior
Acicatena - CT Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 lug 2011 : 00:10:34
|
Di più quanto? Hai idea dei costi che ci sono? ;) |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 lug 2011 : 08:40:00
|
Prova con Helvetia
ciao |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 lug 2011 : 12:50:13
|
Con la mente proiettata a quando sarà montato l' "Hig Weels", ho chiesto informazioni e mi hanno detto intorno ai 200 euro circa (un po' di più), ho mandato anche una mail all'Helvetia e vediamo cosa mi dicono loro, forse qualcuno di voi ha già fatto l'assicurazione storica per i cinquantini, viene trattato come moto aggiuntiva oppure è una cosa a parte?
Bicius |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 lug 2011 : 14:52:24
|
all'helvetia a me avevano detto che il 50ino lo assicuravano come aggiuntivo ad una moto targata. idem SAI ed un altro paio di compagnie.
io non avendo (ancora) una targata ho fatto con la toro che ha voluto 150 + tessera club FMI. altrimenti la AXA la faceva a 100€ con l'iscrizione ASI del 50ino.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 lug 2011 : 09:26:12
|
Amici, buongiorno! Per il 50ino, l'Helvetia (esperienza personale diretta) lo assicura solo se hai altre moto d'epoca assicurate. Mi sa che se vuoi girarci subito devi farti un'assicurazione "normale"..... Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 lug 2011 : 09:59:45
|
il mio 50 deluxe era assicurato con alliance di via diaz a trieste...100 euro + iscrizione club "la tartaruga" (che era 30 euro ma mi pare l'abbiano aumentata) + 5 euro di certificato di storicità rilasciato dallo stesso club. tutto a trieste ovviamente. adesso sono con helvetia ma è una assicurazione per chi ha più mezzi...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
|
Discussione |
|