Autore |
Discussione  |
Danchicco
Nuovo
Milano - mi
Italy
11 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 lug 2011 : 00:53:30
|
Ciao a tutti! Sto finendo di restaurare una 125d del 54.. Purtroppo non riesco a carburarla.. la moto va male quanto apro tutta la manopola non sale di giri bene.. come se ci fosse l aria tirata. E poi volevo sapere come regolare il cambio, perché le marce fanno fatica a entrare.
Grazie in anticipo dell aiuto :)
 |
|
barilogen
Junior +

Formigine - MO
Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 07:13:02
|
Ciao Danchicco
Vorrei aiutarti ma anche io ho gli stessi problemi con la carburazione. Per quanto riguarda il cambio ricordati che se hai la versione con il cavo teflex non hai molta alternativa sulle regolazioni: Una volta messo la leva in folle ed il selettore interno anche lui in folle stringi la vite che blocca il filo e fai i piccoli aggiustamenti con la vite che ferma la guaina poi il cambio è quello lì.Se invece hai quello con due fili la cosa cambia ti devi comportare come un normale cambio tipo LI.
Saluti
Barry |
 |
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 08:21:29
|
Ciao Danchicco, Benvenuto  Marino |
 |
|
Danchicco
Nuovo
Milano - mi
Italy
|
Inserito il - 15 lug 2011 : 07:37:07
|
Grazie per la risposta.. proverò a regolare il cambio questo week end :) |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 lug 2011 : 07:57:15
|
ciao controlla di non avere lasco nella manopola altrimenti il cambio non lo regoli ciao lambrettista |
 |
|
Danchicco
Nuovo
Milano - mi
Italy
|
Inserito il - 18 lug 2011 : 12:22:30
|
Niente da fare la carburazione proprio non va :( |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18174 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Danchicco
Nuovo
Milano - mi
Italy
|
Inserito il - 18 lug 2011 : 15:49:18
|
Grazie della risposta.. che misura di getti ha in origine? Se non sono giusti dove li trovo i ricambi? |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18174 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 lug 2011 : 18:14:39
|
Li trovi indicati a pag 6 del manuale.
Ciao da Gigi. |
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 lug 2011 : 18:51:54
|
Non è difficile: devi per prima cosa svitare il dado che blocca il teleflex all'asta che comanda il perno del cambio; una volta fatto questo prendi una pinza e con delicatezza agisci sul perno del selettore marce (per intendersi quello che va dentro al motore) e cerchi la folle; una volta fatto questo posizioni il manettino del cambio in folle, blocchi il dado del selettore marce e stringi il dado al teleflex. Il lavoro più grosso è stato fatto, adesso si tratta solo di ottimizzare la cambiata e questo lo fai regolando di pochi millimetri il teleflex tirandolo o mollandolo sempre dal selettore cambio. Fatto il tutto ingrassa ben bene e richiudi il coperchio del selettore. Ricorda che la lambretta 125D ha un cambio che tende sempre a sgranare quando metti in marcia. La sgranata deve essere rapida e morbida se si impunta devi nuovamente regolare il teleflex nella posizione ottimale con un pò di pazienza. Dipende tutto da quanto gioco ha preso lo stesso cambio nel tempo e da quanto è stato usato. Buon lavoro e ricorda: pazienza!!
Claudio
|
 |
|
Danchicco
Nuovo
Milano - mi
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2011 : 08:19:17
|
Allora il cambio l ho sistemato.. seguendo il consiglio di ironmana! Grazie mille.. la carburazione ancora niente.. ho notato che esce benzina dal filtro dell aria come mai? |
 |
|
Danchicco
Nuovo
Milano - mi
Italy
|
Inserito il - 27 mag 2012 : 16:18:19
|
e anche questa stagione l'ho tirata fuori.. bella come sempre :)
partita subito..
ma ancora non ho risolto il problema di carburazione :(
cosa cavolo ha????????? |
 |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 mag 2012 : 18:08:20
|
probabilmente hai lo spillo che non chiude l'afflusso di benzina
|
 |
|
Danchicco
Nuovo
Milano - mi
Italy
|
Inserito il - 27 mag 2012 : 19:55:33
|
soluzioni?
trovo qualche kit per la revisione del carburatore? |
 |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 mag 2012 : 22:05:05
|
cercare di reperire i ricambi
o smontare il carburatore e provare a controllare i vari componenti
|
 |
|
Danchicco
Nuovo
Milano - mi
Italy
|
Inserito il - 27 mag 2012 : 22:21:08
|
hai qualche dritta su dove reperirli online? |
 |
|
Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 mag 2012 : 23:09:44
|
Lo spillo del galleggiante dovrebbe essere regolabile. Prova a spostarlo di un tacca verso l'alto. Controlla anche che il galleggiante non sia forato. Come ultimo tentativo prova a mettere un po' di pasta smeriglio fine fra spillo e sede e vedi di smerigliare la sede. Se il tutto non funziona spillo e sede nuovi. In bocca al lupo... Ciao Riccardo |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 mag 2012 : 23:26:23
|
Benvenuto Danchicco!
- SX 200 -
|
 |
|
Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 mag 2012 : 11:42:33
|
Benvenuto tra noi!! Anch'io all'inizio avevo problemi di carburazione sulla mia D 1954 come la tua.Hai un carburatore dell'orto MA 18 B3?Io ho migliorato notevolmente abbassando completamente l'ago conico(1a tacca a partire dall'alto) NO SMS MODE avevo la miscela troppo "grassa" e poi regolando di conseguenza l'aria(io ho trovato la posizione migliore a circa 2 giri e mezzo/tre dalla posizione iniziale totalmente avvitata)comunque a te potrà risultare diversa,anche perchè ho tutto nuovo in quanto ho recuperato un dell'orto e l'ho fatto revisionare perchè io c'avevo su quel cesso asmatico di carburatore Zenith prima. Ad ogni modo magari dai una bella controllata al polverizzatore,liberagli i fori se ostruiti,controlla che la valvola non abbia troppo gioco all'interno del cilindretto,che il galleggiante e soprattutto l'ago conico siano a posto,ecc il problema della fuoriuscita di benzina dal filtro ce l'ho anch'io devo ancora risolverlo,però per ora chiudo un po' prima il rubinetto benzina,la lascio 20 secondi ancora accesa e poi spengo e ne esce un po' meno. Spero ti sia d'aiuto.
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
 |
|
Danchicco
Nuovo
Milano - mi
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2012 : 08:23:18
|
Esatto ho un b3 anche io.. appena ho mezz ora di tempo smonto il carburatore e provo ;) grazie mille dei consigli :)
vi farò sapere |
 |
|
Danchicco
Nuovo
Milano - mi
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2012 : 21:30:32
|
Fatto stasera.. allora sembra risolto il problema della carburazione..con i consigli di lambrettista91, ora sale meglio di giri e non fa tutto il fumo che faceva prima.. ottimo :) però esce ancora un Po di benzina dal filtro dell aria.. ma NO SMS MODE? |
 |
|
Discussione  |
|