Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consiglio grasso per cuscinetto di banco ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2011 :  15:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che (mia ignoranza) non credevo che fossero mai esistiti motori con cuscinetti di banco che girano semplicemente ingrassati, chiedevo un consiglio sul migliore grasso da utilizzare per il cuscinetto a rulli lato trasmissione.

Sono naturalmente graditissime indicazioni di marche, tipi e gradazioni !

Alex Bromo

LI 125 III

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2011 :  08:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti riferisci per il cuscinetto lato volano immagino!!
io ho messo un arxons alte prestazioni, fino ad oggi non ne uscito nulla dallo statore,

Allegato: imagesCATBK40E.jpg
3,49 KB
se trovi qualcosa di più adatto ai motori magari e meglio.
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 giu 2011 :  10:41:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

ti riferisci per il cuscinetto lato volano immagino!!
io ho messo un arxons alte prestazioni, fino ad oggi non ne uscito nulla dallo statore,

Allegato: imagesCATBK40E.jpg
3,49 KB
se trovi qualcosa di più adatto ai motori magari e meglio.


Si scusa, intendevo il cuscinetto a rulli lato volano (ho scritto "trasmissione" per errore).

Qualcuno consiglia il Castrol LM ... in ogni caso dovrebbe servire un grasso resistente alle temperature: quello generico per cuscinetti/mozzi ruota non è indicato in quanto al disopra degli 80 gradi perde le caratteristiche di viscosità.

Sulla scheda tecnica del castrol LM si parla di stabilità fino a 180°C (punto di fusione), quindi dovrebbe essere indicato per questo tipo di appliazione.

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2011 :  10:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difficilissimo da trovare. Castrol BNS. L'ha trovato l'amico che scrive anche sul forum Raffaele.

Allegato: 25112010202bis.jpg
136,92 KB

M
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2011 :  17:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio un grasso che resiste alla benzina unico problema ,la temperatura in quel punto non raggiunge alte temperature.il problema sono i vapori della benzina che potrebbero lavare il cuscinetto. il grasso al teflon dovrebbe resistere sia la temperatura che la benzina.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 giu 2011 :  22:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho sempre usato grasso al litio per cuscinetti,alte temperature...non ho mai avuto problemi e il grasso era li ancora dopo diverse decine di migliaia di km...
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 giu 2011 :  23:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Difficilissimo da trovare. Castrol BNS. L'ha trovato l'amico che scrive anche sul forum Raffaele.

Allegato: 25112010202bis.jpg
136,92 KB

M


......e sullo sfondo la 175TV di MastroMiscela!
Il BNS è quasi impossibile trovarlo, ma la stessa castrol produce un grasso per cuscinetti ad alte temperature.
Sinceramente non ricordo la sigla. Ma domani ci guardo...
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 giu 2011 :  10:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Difficilissimo da trovare. Castrol BNS. L'ha trovato l'amico che scrive anche sul forum Raffaele.

Allegato: 25112010202bis.jpg
136,92 KB

M


......e sullo sfondo la 175TV di MastroMiscela!
Il BNS è quasi impossibile trovarlo, ma la stessa castrol produce un grasso per cuscinetti ad alte temperature.
Sinceramente non ricordo la sigla. Ma domani ci guardo...
Ciao


Mi sa che dovrebbe trattarsi del Castrol LM, ho visto che sulla confezione c'è scritto "Hig Melting Point grease".

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 giu 2011 :  11:03:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grasso di marmotta , tiene bene le temperature gelide !

Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 giu 2011 :  12:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... l'ho finito, però c'ho quello di marmitta ...

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 giu 2011 :  12:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

... l'ho finito, però c'ho quello di marmitta ...

Alex Bromo



Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits