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 Problema al cambio
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Scissionista
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Arzano - NA
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2011 :  13:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo sapere quale puo essere il problema che ho avuto al cambio della mia lambretta j 50, come tutte le mattine la prendo per andarci a lavorare, apro l'aria, salto in sella innesto la prima e parto , al cambio di marcia noto che la manopola andava a vuoto , pero tirando la frizione mi andava in folle quindi suppongo NON sia un problema del filo frizione. HELP

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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 17 giu 2011 :  13:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spiega un pò meglio!Detto così sembra quasi che la manopolo non faccia grip al suo interno (per il caldo ad esempio) e giri a vuoto...ma penso che te ne saresti accorto!Quindi prova a spiegare meglio perchè almeno IO non capisco bene...(scusate la "durezza").

-SX 200-
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Scissionista
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Arzano - NA
Italy


45 Messaggi
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Inserito il - 17 giu 2011 :  14:04:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti NON fa ne grip ne altro , anche senza leva frizione abbassata la manopola passa dalla prima marcia alla 3 in modo liscio , e come se si fosse spezzato il filo con la prima innestata, ma cosi NON puo essere visto che se mentre cammino premo la leva frizione mi fa il folle quindi suppongo che il filo e intatto. NON so se mi sono spiegato meglio adesso ( anche se NON credo ) vi chiedo scusa...

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jackpaxton
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Inserito il - 17 giu 2011 :  14:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scissionista

se mentre cammino premo la leva frizione mi fa il folle


NON ti va in folle! Semplicemente la frizione si disinnesta ed il motore gira libero come SE FOSSE in folle (ma non lo è!).
Una volta spento il motore, hai provato ad accenderlo di nuovo? Troverai la marcia (prima) ancora inserita e tirando la frizione, la leva di avviamento andrà giù a vuoto!
Dovresti avere il cavo marcia a salire tranciato. Afferra le guaine dei due cavi marce lato motore e vedi se riesci ad allontanarle dai relativi registri. Se ce la fai allora il cavo che passa all'interno di quella guaina è tranciato!




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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 17 giu 2011 :  14:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla i cavi delle marce!

Py
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Scissionista
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Arzano - NA
Italy


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Inserito il - 17 giu 2011 :  14:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, se la spengo mi resta sempre in prima, infatti la sto accendendo di spinta NON azionando la leva a pedale, i comandi sul carter deile marce sono durissime ed ho paura di provare con un martelletto, volevo solo sapere se era un problema meccanico o di filo?

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jackpaxton
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Alessandria - AL
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2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2011 :  14:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
100% filo!!!!
Non ti serve nessun martelletto! Individua il cavo rotto (dovrebbe essere quello più esterno ciò lato coperchio carter) e sostituiscilo. Per farlo dovrai smontare il guscio superiore del manubrio!

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