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Scissionista
Nuovo
Arzano - NA Italy
45 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 giu 2011 : 13:54:14
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Ciao a tutti, volevo sapere quale puo essere il problema che ho avuto al cambio della mia lambretta j 50, come tutte le mattine la prendo per andarci a lavorare, apro l'aria, salto in sella innesto la prima e parto , al cambio di marcia noto che la manopola andava a vuoto , pero tirando la frizione mi andava in folle quindi suppongo NON sia un problema del filo frizione. HELP
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 giu 2011 : 13:59:07
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Spiega un pò meglio!Detto così sembra quasi che la manopolo non faccia grip al suo interno (per il caldo ad esempio) e giri a vuoto...ma penso che te ne saresti accorto!Quindi prova a spiegare meglio perchè almeno IO non capisco bene...(scusate la "durezza").
-SX 200-
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Scissionista
Nuovo
Arzano - NA Italy
45 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 giu 2011 : 14:04:32
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infatti NON fa ne grip ne altro , anche senza leva frizione abbassata la manopola passa dalla prima marcia alla 3 in modo liscio , e come se si fosse spezzato il filo con la prima innestata, ma cosi NON puo essere visto che se mentre cammino premo la leva frizione mi fa il folle quindi suppongo che il filo e intatto. NON so se mi sono spiegato meglio adesso ( anche se NON credo ) vi chiedo scusa...
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 giu 2011 : 14:29:59
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Citazione: Messaggio inserito da Scissionista
se mentre cammino premo la leva frizione mi fa il folle
NON ti va in folle! Semplicemente la frizione si disinnesta ed il motore gira libero come SE FOSSE in folle (ma non lo è!). Una volta spento il motore, hai provato ad accenderlo di nuovo? Troverai la marcia (prima) ancora inserita e tirando la frizione, la leva di avviamento andrà giù a vuoto! Dovresti avere il cavo marcia a salire tranciato. Afferra le guaine dei due cavi marce lato motore e vedi se riesci ad allontanarle dai relativi registri. Se ce la fai allora il cavo che passa all'interno di quella guaina è tranciato!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 giu 2011 : 14:31:05
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controlla i cavi delle marce!
Py |
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Scissionista
Nuovo
Arzano - NA Italy
45 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 giu 2011 : 14:36:11
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Si, se la spengo mi resta sempre in prima, infatti la sto accendendo di spinta NON azionando la leva a pedale, i comandi sul carter deile marce sono durissime ed ho paura di provare con un martelletto, volevo solo sapere se era un problema meccanico o di filo?
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 giu 2011 : 14:55:10
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100% filo!!!! Non ti serve nessun martelletto! Individua il cavo rotto (dovrebbe essere quello più esterno ciò lato coperchio carter) e sostituiscilo. Per farlo dovrai smontare il guscio superiore del manubrio!
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