Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Non parte piu la lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2011 :  15:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sono andato a fare un giro con la dl 125, solo che era gia da un po di tempo al minimo aveva un vibrazione strana, non capendo cosa fosse ho smontato la chiocciola

smontata la chiocciola sono andato a fare un giro nel piazzale ci casa per sentire se la vibrazione fosse andata via, ma non era cosi

sono giunto alla conclusione che venisse dalla cuffia copri cilindro che toccando con il cilindro vibrava e rumoreggiava un po visto che a giri alti il rumore andava via

spengo la lambretta e vado per rimontare il tutto, da qui in poi la lambetta non si è piu accesa!

ho provato tutto! ho fatto il pieno, ho aperto il carburatore 20 volte e pulito tutto ho guiardato l'anticipo, ho cambiato la candela, ho guardato se dava scintilla e la da, la candela si bagna ma non vuole accendersi, da qualche accenno ma nienteeee! non parte

da cosa potrebbe dipendere? anticipo giusto, candela che si bagna e da scintilla, ho provato anche a mettere un po di benzina dentro al cilindro ma niente da fare

potrebbe dipendere da qualcosa che va a massa?

italian style, lambretta lovers

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 giu 2011 :  16:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spillo carburatore tutto apposto? testina e sede? Galleggiante?


WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2011 :  16:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore l'ho aperto tre volte ed ho pultio tutti i getti, lo spillo è nuovo e il galleggiante anche

con questa lambretta dopo il restauro totale c'ha vro fatto sui 100 km

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2011 :  16:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho notato una cosa, ma credo c'entro poco

quando ho smontato il copriventola non ho riattaccato al mag housing la trcciolina in rame, ma la lambretta andava in moto uguale, adesso l'ho riattaccata e non mi va piu in moto

c'entra qualcosa?

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 giu 2011 :  18:05:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poca corrente avvicina la candela oppere se l'ha cambia la bobina con una del ciao
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2011 :  18:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho cambiato la candela, stessa cosa, ma la scintilla la fa e anche troppa! con una pedalata tre schiocchi! e che schiocchi!

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2011 :  19:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la distanza dell'elettrodo della candela va bene 0.4? o è poco?

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2011 :  21:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari la trecciolina non è stata rimontata bene e non fa contatto, hai provato a toglierla e rimetterla? La vite tocca bene la carrozzeria (visto che la vernice non trasmette elettricità)?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2011 :  21:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posso riguardarla, ma è stata montata provvisioriamente sul mag housing e no nsul copriventola

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

pioppo
Junior +


Lucca - LU
Italy


124 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 giu 2011 :  22:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anchio ho avuto un problema simile non voleva partire dopo numerosi tentativi tutti andati a vuoto mi sono accorto che il pulzante della massa sul devioluci era bloccato
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 giu 2011 :  00:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari hai uno straccio sotto la sella,e ostruisce la conchiglia,non prende aria,e ti puoi far viola,ma non parte!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2011 :  08:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene via.. stasera mi ci metterò di buzzo buono e la farò partire! cascasse il mondo

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 giu 2011 :  08:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che hai schiavettato?

Py
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2011 :  09:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, volano aperto e tutto in ordine, ho guardato pure la fase!

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 giu 2011 :  09:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se mi intrometto anche in questo post ma sto diventando ignorante a far partire anche la mia

domanda sulla trecciolina, se io l'ho attaccata alla vite del supporto bobina é susufficiente per la massa, la carrozzeria dietro alla rondella ovviamente é verniciata peró

Lambra&Lambrusco
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 giu 2011 :  10:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condensatore?? Bobina?? Puntine troppo aperte???

Io mi sono arreso e ho montato l'accensione elettronica!!

Mi sono reso conto che le accensioni tradizionali o vanno e ti danno delle belle soddisfazioni, o non vanno e ti fanno diventare matto!!!

Il mio DL 150 ha ancora l'accensione originale e devo ancora aprire il motore. Parte al primo colpo anche dopo che è stata ferma per qualche settimana!!!

Il motore devo ancora aprirlo!! Lo aprirò solo quando avrà "esalato" l'ultimo respiro!!

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2011 :  12:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E no mimmo!!
Le puntine vanno sempre, basta metterle in ordine o saperlo fare ma ti garantisco che vanno sempre.
L'unico neo delle puntine o meglio vecchi volani che hanno pochi watt e dunque non hai una buona luce se giri di notte.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2011 :  13:02:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bulga

scusate se mi intrometto anche in questo post ma sto diventando ignorante a far partire anche la mia

domanda sulla trecciolina, se io l'ho attaccata alla vite del supporto bobina é susufficiente per la massa, la carrozzeria dietro alla rondella ovviamente é verniciata peró

Lambra&Lambrusco



Bulga sarebbe meglio che continuassi sulla tua discussione:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35841
rischiamo di alienare l'aiuto a Mikired.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 giu 2011 :  13:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fa la scintilla troppo grande e non parte potrebbe essere un problema legato al condensatore.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2011 :  13:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Se fa la scintilla troppo grande e non parte potrebbe essere un problema legato al condensatore.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...




in effetti la scintilla la fa grossa, devo anche dire che il condensatore è stato sollecitato parecchio quando la rimontai perchè non riuscivo a far saldare il filo e quindi il condesatore si è scaldato

ma fino a ieri è sempre andata in moto senza nessun problema

non so cos'altro provare..

stasera provo ad aprire il collettore di scarico per vedere se ci sono ostruzioni ma non credo cavolo il motore ha km!

un altra cosa, prima che la spengessi e non partisse piu avevo messo la lampadina a led che faceva anche poca luce essendo per l'impianto da 12v

un altra cosa che posso dire è che il rubinetto benzina se lo giro in posizione riserva non fa passare piu benzina

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2011 :  23:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anno scorso, cambiando le lampadine deve essere successo qualcosa al TV3, alla fine la colpa è stata di un condensatore, cambiandolo si è rimesso a posto, farei un controllino, visto che ultimamente circola roba poco buona sul mercato!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits