Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mettere in fase il motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 giu 2011 :  21:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo capire un attimo come mettere in fase un motore 3 serie

metto il pistone al punto morto superiore, in quel punto le puntine devono avere una distanza di 0.4mm, poi ruoto il volano in senso anti orario

e cosa devo fare?

italian style, lambretta lovers

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 giu 2011 :  21:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, vai su cerca ci sono molte discussioni in proposito.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 giu 2011 :  21:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato a cercare prima di scrivere il post ma non mi è uscito nulla... ci riprovo!

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 giu 2011 :  23:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dunque, pms e le puntine devono essere di 0.4 poi ruoti in senso opposto alla rotazione normale del volano e guardi quando le puntine iniziano ad aprire. quel punto li deve essere a circa 3.3 cm dal pms.
Questo é per regolare l' anticipo

spero sia utile

Lambra&Lambrusco
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 giu 2011 :  00:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao miki,se ti può essere d'aiuto:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28390&SearchTerms=PMS

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2011 :  10:32:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie a tutti sono riuscito a capire come fare, piu che altro l'anticipo su questa lambretta è gia stato fatto ma mi convince poco tutto qui


italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 giu 2011 :  11:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non c'è una freccetta sul volano che punta ad una tacca sulla chiocciola che corrisponde al corretto angolo di anticipo ?
Mi sbaglio ?

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 giu 2011 :  14:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

Ma non c'è una freccetta sul volano che punta ad una tacca sulla chiocciola che corrisponde al corretto angolo di anticipo ?
Mi sbaglio ?

Alex Bromo



la freccia non c'è in tutti i volani e la tacca la devi fare tu ;) mica esce così dalla fabbrica
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 giu 2011 :  14:50:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

Ma non c'è una freccetta sul volano che punta ad una tacca sulla chiocciola che corrisponde al corretto angolo di anticipo ?
Mi sbaglio ?

Alex Bromo



la freccia non c'è in tutti i volani e la tacca la devi fare tu ;) mica esce così dalla fabbrica


Ah.

No, perchè proprio ieri ero dietro a smontare il mio volano e ho notato una bella freccina in rilievo sul volano stesso e una bella tacca impressa sulla chiocciola.

La coincidenza però non mi sembrava al PMS ma un po' prima, la voglio misurare per vedere a che valore di anticipo corrisponda ...

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits